armi bianche
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ciao a tutti!!
nel gioco non vengono prese in considerazioni armi bianche come:
alabarde (azzeccate per la fratellanza)
balestre e archi (utili per assassini in genere)
pugnali e tirapugni (le risse sono all'ordine del giorno su Lunacity)
anche oggettini piu moderni come Jo-Jo ( tipo donna di Rey....)
mi date una mano a stilarne una tabella...
nel gioco non vengono prese in considerazioni armi bianche come:
alabarde (azzeccate per la fratellanza)
balestre e archi (utili per assassini in genere)
pugnali e tirapugni (le risse sono all'ordine del giorno su Lunacity)
anche oggettini piu moderni come Jo-Jo ( tipo donna di Rey....)
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Se è per questo molto del GdR andrebbe rivisto: praticamente nessuna arma fa del male vero, soprattutto se puoi permetterti le armature da 10-12 e nn ci vuole un gran livello sociale.
Inoltre, dai un uomo normale ha 7 PV nel torace, cioè 14 ferite prima di morire: ora se io sparo con un Panzerknacker (che vuol dire distruttore di carri armati) e faccio danno pieno ti levo 8 ferite!!! Cioè è come se avessi colpito al cuore (danno pieno sul torace) un uomo senza protezioni con un fucile d'assalto e questo è solo svenuto... Bah!
Anche sugli archi mi pareva fossimo sul 1d4 (con 3 danni pieni nn sei neanche morti!!!), prova a spararti una freccia con una balestra sullo sterno e poi vedi se stai bene o no...

Inoltre, dai un uomo normale ha 7 PV nel torace, cioè 14 ferite prima di morire: ora se io sparo con un Panzerknacker (che vuol dire distruttore di carri armati) e faccio danno pieno ti levo 8 ferite!!! Cioè è come se avessi colpito al cuore (danno pieno sul torace) un uomo senza protezioni con un fucile d'assalto e questo è solo svenuto... Bah!
Anche sugli archi mi pareva fossimo sul 1d4 (con 3 danni pieni nn sei neanche morti!!!), prova a spararti una freccia con una balestra sullo sterno e poi vedi se stai bene o no...



ok, quindi come martelli da guerra in cui un nano è virtulmente invincibile con un asciugamano contro un killer armato di pugnale, voi proponete di:
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
ok, quindi come martelli da guerra in cui un nano è virtulmente invincibile con un asciugamano contro un killer armato di pugnale, voi proponete di:
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
ok, quindi come martelli da guerra in cui un nano è virtulmente invincibile con un asciugamano contro un killer armato di pugnale, voi proponete di:
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
1) abbassare il valore di armatura o
2) di incrementare il danno delle armi? (tipo colpi critici per un 1 o peggio per un 2 o 3 sul d20 per colpire).
c'è da tenere conto che le armature proteggono fino a che sono intatte se subiscono danni è necessario verificare, non ricordo piu con esattezza con che dado, la loro integrità.
Io ipotizzo sarebbe meglio inserire una specie di livello di stanchezza:
se combatti da ore non sei più fresco e colpire i nemici è più difficile,
in questo modo si può anche inserire una delle due possibilità sopra elencate.
Voi come la vedete?
Scusassero, ma a che dovrebbe servire nel 3545(anno più anno meno) un arco?
Ps per Davide: il panzerknaker sul libro del gdr dice chè in cal. 4,85 il che significa ottime capacità perforanti ma pessime d'arresto(il proiettile si limiterebbe a trapassare il torace dell'uomo senza armatura, e a meno che non becchi proprio il cuore...)
Ps per Davide: il panzerknaker sul libro del gdr dice chè in cal. 4,85 il che significa ottime capacità perforanti ma pessime d'arresto(il proiettile si limiterebbe a trapassare il torace dell'uomo senza armatura, e a meno che non becchi proprio il cuore...)