Speciali e D

ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ragnarok, tra una Speciale e l'altra bisogna dare il tempo all'avversario di rispondere. Tu puoi comunicargli subito l'Impeto, così niente Passa la mano!

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Allora, qui mi pare ci andiamo ad infilare in una spirale senza uscita...
La regola che c'è, mi pare funzioni benissimo.
Il discorso di poter negare un Incantesimo come Crescita "ogni volta che il guerriero si pompa" mi pare non stia in piedi, l'incantesimo è uno e può essere "interferito" una volta sola.
Se l'avversario gioca Crescita, e io gli gioco un Nascosto nell'Ombra, IMO, dopo non posso più giocargli una Interferenza, perchè l'incantesimo è passato.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:Ragnarok, tra una Speciale e l'altra bisogna dare il tempo all'avversario di rispondere. Tu puoi comunicargli subito l'Impeto, così niente Passa la mano!

Ciao
Danilo
Sì c'è la regola ke tra 2 carte posso rispondere con una
ma poi PASSA LA MANO che fine fa?Viene eliminata senza effetti? :shock:
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quindi,ad Impeto di Giustizia,O gli giochi subito la Comunicazione che è"giocabile immediatamente dopo...."OPPURE passa e l'avversario sceglie quanti PD spendere per eliminare i guerrieri senza che si possa giocare la Comunicazione?

Per me è palese il testo,ma voglio conferma perchè IMMEDIATAMETNE è IMMEDIATAMENTE...altrimenti c'era scritto GIOCABILE IN OGNI MOMENTO e allora sì che si poteva far spendere i PD e giocarla DOPO la Comunicazione.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sando, hai ragione, Crescita o si blocca subito, oppure niente più Interferenza, se vengono giocate altre carte.

Se si gioca Impeto di giustizia e poi Comunicazione errata, non può essere più giocata Passa la mano.

Gell, Impeto di giustizia viene giocata e si dichiara subito quanto spendere.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quindi faccio un esempio:

A. Gioca Impeto Di Giustizia dicendo SUBITO che spende 30D per togliere 3 guerrieri,
B. Gioca Comunicazione Errata e Impeto non ha + effetto.

La mia domanda è:"L'avversario perde TUTTI i D spesi?"
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

La regola dei fascicoli della H&W dice (è nelle "Regole Speciali"):
Quando vengono annullati gli effetti di carte speciali che richiedono la spesa di Punti Destino, gli stessi vengono persi. Alcune carte prevedono la spesa aggiuntiva di punti Destino rispetto al normale, se queste carte vengono annullate si perdono soltanto i punti base da spendere.
Stiamo discutendo se mantenerla o no, votate nell'altro topic...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Si,ho votato.L'ho visto dopo purtroppo,altrimenti no ve lo chiedevo quì ^^
Rispondi