Mi preme sapere una cosa,che chiesi anche da un'altra parte ma non riesco + a trovarla

:
"Noi DOBBIAMO giocare con le regole della 2^ Edizione o della 1^?"....poi....
.....la prima volta che scrissi su questo Forum,e cioè il Dicembre del 2003,qualcuno,non mi ricordo chi ^^,mi disse di postare sempre i testi delle carte per poterne discutere bene,ed allora lo faccio:
1.
IMPETO DI GIUSTIZIA:
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO DOPO L'USO.Per ogni 10D che spendi,un guerriero qualsiasi in gioco,indipendentemente dall'ICONA DI LEGAME,viene scartato.Questo non è considerato un Attacco.
2.
COMUNICAZIONE ERRATA:
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GIOCATORE HA GIOCATO UNA QUALSIASI CARTA.La carta appena giocata non ha
nessun effetto sul gioco.Viene immediatamente scartata.
Onestamente non c'è molto da dire perchè osservando la sequenzialità del gioco e i testi delle carte,la spiegazione l'abbiamo davanti ai nostri occhi...e questo lo penso perchè,lo ribadisco sempre,cerco di giocare seguendo i testi;ovvero senza farci troppe pippe mentali e perchè,se appunto MCIC è una Comunity,abbiamo la nostra testa e non dobbiamo per forza giocare in un modo perchè altri giocano così se quel modo è SBAGLIATO.Perchè non devono cambiare loro e noi sì proprio perchè QUEL modo è sbagliato?Cmq:
1. IMPETO DI GIUSTIZIA è GIOCABILE IN OGNI MOMENTO,e non dice che deve essere giocata spendendo prima i 10D per ogni guerriero che vuoi scartare.
P.S.:so che le regole dicono che prima si devono avere gli effetti delle carte e poi giocare le contromosse,ma se così fosse allora sarebbe implicito che sarebbero persi
TUTTI i D spesi dopo che gli viene giocata COMUNICAZIONE ERRATA;però......
2. COMUNICAZIONE ERRATA è"
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GIOCATORE HA GIOCATO UNA QUALSIASI CARTA.La carta appena giocata non ha
nessun effetto sul gioco."Quindi IMPETO DI GIUSTIZIA è scartata appena l'avversario la gioca e quest'ultimo non perde
NESSUN Punto D.
Lo dicono le carte stesse ^^ .E ribadisco che le regole non vanno fatte per come ci va comodo o per come le giocano il RESTO DEL MONDO,ma per come sono scritte le
CARTE....se poi arrivano l'ERRATA e devo sottostare a una scelta,seppur sbagliata,allora mi adeguo ^^ .