Consigli per un buon Deck da torneo.

Rispondi
Levy
Membro del Consiglio DT

Consigli per un buon Deck da torneo.

Messaggio da Levy »

Magari farebbe piacere a qualcuno avere dei consigli dai più esperti su come costruire un buon mazzo da Torneo.. :wink:
In attesa di questi consigli dai vecchi Saggi.. vi do ugualmente la mia impressione:
-1° Avere un mazzo veloce, sia perchè 30 minuti sono pochi sia per non dare tempo all'avversario di far girare il suo mazzo e le sue strategie... Per velocità ovviamente non intendo solo il numero di carte ( es. 60 ) ma proprio una velocità di gioco..

-2° Avere un mazzo semplice da usare, senza troppe combo impegnative da attuare, perchè in torneo ci sono 2 fattori molto rilevanti che in un'amichevole mancano, IL TEMPO e LA TENSIONE ( anche se prettamente soggettiva e positiva.. :-) )

Poi il fatto di prediligere una tattica prettamente offensiva oppure difensiva o di cercare il colpaccio in un colpo solo.. bhè quello dipende dalle preferenze.. :wink:
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Secondo me per fare un buon mazzo devi metterci dentro delle carte. Già che ci sei, potendo, anche carte forti.

Ghgh no beh, io non ho mai giocato in un torneo, l'unico consiglio che mi sento di darti, anche se non è nulla di "elevato", è quello di cercare di non mettere troppe cose...non so se a te succede, ma io quando guardo le mie carte capita che mi piacciano quasi tutte, e vorrei metterle tutte...in un torneo il tuo mazzo può esser bello, ma si suppone che tu lo voglia vincente...dunque cerca di non mettere troppe cose diverse, ma piuttosto il maggior numero possibile di cose che vertano tutte attorno ad una o comunque a poche strategie da attuare...altrimenti capita che ti gira, diciamo così, "una carta per strategia" e ti ritrovi a poter fare potenzialmente tante cose, ma con la mano attuale che hai un bel niente... :)
Rispondi