Simil G-engine

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
Paizo
Moderatore
Contatta:

Simil G-engine

Messaggio da Paizo »

Con l'aggiunta di Idra nella sezione videogame ora dovremmo essere piu' motivati ad andare avanti con la progettazione del videogioco. Finito il periodo degli esami spero cominceremo quanto prima a ripendere le discussioni.

In particolare vorrei sentire whitecrane e Dark_Schneider.

Tutti quelli con un minimo di esperienza nella porgrammazione o cmq disposti ad offrire il prorpio aiuto (qualcosa da fare salta fuori sempre) sono ben accetti!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

PAURAAAA!!!! :shock:
Se partecipa anche Idra allora penso che il minimo che dobbiamo aspettarci sia un videogame virtuale con connessioni sinaptiche tipo Matrix... avete presente... ci infiliamo uno spinotto dietro la testa sotto la nuca... e via con in mondo Mutant!!! :lol: :wink:
Bene bene...
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

fzz fzz... v-vai di s-s-spinotto...
yuuhuuu! :idea:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Sì, Whitecrane credo sia interessato, ma è fuori e torna domani o giovedì. Si fa sentire sicuramente.
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Bene rieccomi qua, sono stato fuori alcuni giorni per lavoro, comunque impegi lavorativi a parte sono sempre disponibile.
Un benvenuto a Idra che da quello che ho letto sul post di videogame mi sembra molto ben qualificato.
Un piccolo appunto ora, fino ad adesso molti si sono candidati per dare una mano, tuttavia non sono mai riuscito a capire chi dovesse fare cosa, abbiamo bisogno di una nuova spinta per riprendere i lavori o ne verremo mai a capo.
E' sicuramente un progetto complesso ed ambizioso ma non irrealizzabile, dobbiamo anzitutto cercare di organizzarci, creare una sorta di archivio con le competenze di ogniuno ed il tempo a disposizione.
Paizo tu mi sembri un elemento chiave di questo progetto sia io che Idra siamo stati invitati da te, ti sei preso la briga anche di riattivare il post del Videogioco nella comunity ed ora hai aperto questo, quindi rispondendo a quello che hai scritto sul post di Videogame penso che tu NON te ne possa andare.
Hai poco tempo, va bene così stai gia facendo molto.
Lavoro come analista e programmatore ed un poco di esperianza sul campo ce l'ho e vi dico che per come siamo organizzati ora non arriveremo a nulla, dobbiamo costituire un vero Team e lavorare insieme, condividendo le nostre conoscenze e cercare di aiutarci colmando le lacune altrui. Per fare ciò dobbiamo essere in grado di comunicare agevolmente fra di noi, magari scambiandoci indirizzi e-mail e perché no numeri di cell. non li metto qui per ovvie ragioni ma se mi contattate in privato sono disponibile a dare entrambi.
Creiamo un vero progetto di lavoro e ripartiamo alla grande dai...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ci sn anch'io, anche se in questi giorni sono abbastanza impegnato: sto preparando una tesina di programmazione in Ambienti Distribuiti, usando java & oggetti CORBA (vedi progetto Domotica). Inoltre sto iniziando la tesi per laurearmi: configurazione di un laboratorio informatico (partendo dalla scelta della topologia di rete).

Avevo già iniziato a fare qualcosina per una piattaforma per giocare usando java applet, solo che prevedeva un server centrale a cui collegarsi. L'idea era di metterlo su questo sito, in modo che uno si collegasse e avesse visibile una lista di utenti disponibili a giocare. Il problema è che, anche usando un server molto semplice (solo gestione lista, ricezione e inoltro dei pacchetti al giusto client), si creerebbe parecchio traffico, considerando che le carte possono essere giocate in ogni momento e che per ogni carta bisogna spedire un pacchetto per ridisegnare il tavolo di gioco. E il webmaster mi aveva detto che era un po' a corto con la banda.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Vi invito ogni volta che vi collegate a raggiungere il canale #mutant.it in irc.azzurra.org
cosi facciamo prima per le discussioni.

fondamentale è che parliamo tutti con idra.
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Ok purtroppo ho un problema, mi spiego, siccome ogni volta che mi collego sono puntualmente in ufficio non riesco a collegarmi alla chat né tantomeno al canale IRC a causa dei firewall sul server, questo perché una chat java ha bisogno di un canale sempre aperto cosa solitamente inibita dai firewall sui server aziendali per motivi di sicurezza.

Da qualche parte, ma non ricordo più dove (in realtà non sò neppure se era su questo sito) avevo visto degli escamotage che potevano funzionare, se qualcuno ne sa qualcosa mi può aiutare?

In alternativa esiste una chat in php sulla quale si può accede liberamente e che non presenta le limitazioni delle chat java visto che non ha bisogno di un canale sempre aperto.
Questo è l'indirizzo:
http://www.investireoggi.it/mychat2/

provare per credere ve l'assicuro.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ora sono sotto linux e non ho l'indirizzo, cmq c'e' CGIIRC che va benissimo anche se sei dietro un firewall/proxy che ti blocca la 6667 (ho il tuo stesso problema).

credo di avere postato l'url da qualche parte, prova a vedere. Appena vado in windows rimetto il link.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Rispondi