Levy's Domande.

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

halakay ha scritto: Altrimenti basta dirlo e io vi assicuro che tirerò fuori un mazzetto niente male...
..non stuzzicare il can che dorme... :wink: :lol:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Domandone:

1 Il mio avversario gioca evocare incantesimo per prendere momenti d'incertezza giocabile in ogni momento, io tra una carta e l'altra posso almeno giocare una carta giocabile in ogni momento?

2 Come funziona segreto? ( carta speciale di Mortificator.. purtroppo non ho il testo sottomano.. ). Appena la giro in che modo devo utilizzare le carte che vi ho nascosto sotto? Posso tra una e l'altra giocare carte che ho in mano? Posso metterci sotto una comunicazione errata e poi sbloccarla per negare l'effetto di una carta speciale?

3 Quando gioco ispirato devo fare le 3 azioni subito una in fila all'altra o tra una e l'altra o prima di farne alcuna posso giocare carte giocabili in ogni momento, come per esempio un'altro ispirato?

4 Amnesia toglie le abilità, se la gioco su un guerriero della fratellanza considerato un Mistico, costui perde la facolta di lanciare gli incantesimi? E se c'è in gioco l'alleanza della fratellanza li può lanciare ugualmente?


Grazie e scusate per la mancanza dei testi... :)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

3) le carte giocabili in ogni momento si giocano, appunto, in ogni momento! Anche sotto la doccia! ehm ok..

4)secondo me non puo' lanciare incantesimi anche se c'e' l'alleanza.

1-2)Boh
Avatar utente
Titus_Gallicus
Eretico
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/05/2004, 17:25
Località: Lombardia

Messaggio da Titus_Gallicus »

1) credo proprio di si
2) non so
3) puoi giocare carte giocabili in ogni momento, l'unico "problema" che subentra quando si gioca un ispirato è che l'avversario può giocarne un'altro, in quel caso si svolge un'azione a testa. (correggietemi se ho sbagliato qualcosa)
4)Si, la facoltà la perde, i guerrieri della fratellanza riportano appunto scritto sulla carta quali incantesimo possono lanciare, non è un'abilità "corporativa". Se però è in gioco la carta alleanza la riaquistano.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

confermo quello che ah detto titus per il punto 3.

4) ma la carta alleanza non dice che gli incantesimi personali di combattimento si possono usare come incantesi di combattimento (non personali)?
Avatar utente
Titus_Gallicus
Eretico
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/05/2004, 17:25
Località: Lombardia

Messaggio da Titus_Gallicus »

Si, anche, ma la prima abilità che fornisce è che tutti i guerrieri della fratellanza possono usare tutti gli aspetti dell'arte.
Avatar utente
Titus_Gallicus
Eretico
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/05/2004, 17:25
Località: Lombardia

Messaggio da Titus_Gallicus »

L'ho or ora sotto mano:
CARTA ALLEANZA. Fai riferimento... Tutti i tuoi guerrieri della fratellanza possono utilizzare tutte le catre degli incantesimi dell'arte, considerando ogni INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Quindi io per assurdo potrei accumulare 12 azioni giocando 4 ispirati, vero?

Per le altre risposte grazie era quello che immaginavo... il dubbio ce l'ho su segreto... vedo di procurarmi il testo così vediamo di chiarire sti dubbi.. :-)
Ciao
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

1. Sì.
EVOCARE INCANTESIMI: l'incantesimo evocato è considerato parte integrante dell?incantesimo di evocazione. Ha quindi effetto anche se il maestro viene scartato dopo l?evocazione. L?incantesimo evocato può comunque essere interferito o riflesso.

2. Attendiamo il testo.

3. Ok, per Titus.

4. Con Amnesia si perde sicuramente l'abilità di lanciare l'arte. Con l'Alleanza in gioco la riacquistano.

Levy, ma quale per assudro, a me è capitato più di una volta! :wink:

Ciao
Danilo
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Quindi io per assurdo potrei accumulare 12 azioni giocando 4 ispirati, vero?
Per caricare un bel nimrod ad esempio :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Grazie.. mi procuro il testo di segreto.. ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ancora domande.. :lol: ( si vede che sono in fase di cantiere per la creazione di un paio di nuovi mazzetti spettacolo. ;-) )

allora:

1 Se gioco Insubordinazione su un Mistico, questo perde il legame con la fratellanza, ma può ancora lanciare incantesimi???

2 Cosa si intende per guerrieri in grado di partecipare al combattimento? Per esempio un Pipistrello che non può attacare ma può essere attacato o viceversa un guerriero che può attacare ma non può venire attacato??
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

1 - e chi si ricorda il testo!
2 - Su un altro post se ne stava discutendo :) di solito nn é combattente colui che nn può essere attaccato ne attaccare ma per motivi al di fuori delle sue abilità.
Mi spiego: il cacciatore oscuro se sei un doomtrooper nn lo puoi attaccare (a parte le CW) questo nn vuol dire che nn sia combattente :) mentre se fosse in addestramento a quel diventa nn attaccabile e, quindi, nn combattente.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

1 Sì.
2 Se ne parlava sul topic del Sabotaggio http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... pic&t=1289

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Trovato il testo di Segreto ;-)
Segreto
Speciale/Generica
Giocabile al costo di un'azione. Questa carta non può mai venire scartata. Puoi giocare carte Speciali e nasconderle sotto questa carta aol costo di un'azione per ogni carta. Rimuovi questa carta dal gioco in ogni momento per giocare tutte le carte che nascondeva. Devi cercare di utilizzare tutte le carte. Se non ci riesci, le carte non giocate vemgono eliminate dal gioco.

Adesso qualche buon Viandante mi risponde, grazie??? ;-)


Per quanto riguarda la domanda precedente: "Cosa si intende per guerrieri in grado di partecipare al combattimento? Per esempio un Pipistrello che non può attacare ma può essere attacato o viceversa un guerriero che può attacare ma non può venire attacato??"
Io non intendevo chiedere cosa si intende per guerriero "non combattente" ma proprio "Guerriero in grado di partecipare al combattimento"... indi per cui deduco che un guerriero è in grado se non è un "non combattente" giusto? ...Bene bene... ;-)
Rispondi