Videogioco di doomtrooper

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

staranno rinnovando :)
tra aggiornamenti di DNS e cose simili può starci
Estacado
Legionario
Contatta:

Messaggio da Estacado »

avete presente cos'è deus ex? è un gdr/sparatutto, forse il videogioco mutant chronicles potrebbe ricalcare quella via aggiungendo elementi di strategia kesso... tipo diventa gdr/sparatutto solo quando stai fuori dall'ambiente lavorativo della tua corporazione (e quindi devi sistemare le cose da te diciamo) altrimenti compri/vendi armi assumi doomtrooper ecc... lo dico solamente xkè i combattimenti alla yu gi oh se n'è visti fino alla nausea :P nn vorrei come si suol dire "cagar fuori dalla tazza"
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...ottima ispirazione deus ex....quasiquasi mi hai fatto venire voglia di giocarci!
Cmq, un altro gioco niente male a cui ispirarsi che sto provando adesso, anche se un po'.....pensionato, è Syndicate! Sicuramente qualcuno del forum che abbia passato la ventina ci ha giocato almeno una volta! E' fantastico! L'atmosfera è molto simile...ci sono queste sorte di cosche o di clan che si contendono l'influenza politico-economica del mondo.
Certo è che cito questo gioco più che altro per l'idea di fondo e per le sue opzioni quali la ricerca tecnologica per le armi e l'implantologia cibernetica (ideale per gli spasimanti della cybertronic :wink: ) e la lotta "corporativa" che nasce tra le varie fazioni del gioco, che attenzione, non hanno nulla a che vedere con il concetto di corporazione che c'è in Mutant!
...
Io l'ho buttata lì...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Certo, certo.
Sono belli, ma siete capaci a farli?
Se si parla di un mod e' un conto, ma un gioco a quei livelli...non lo si fa.

Il videogioco in questione sara' un simil G-engine.
Se non avete presente: si tratta di giocare alle carte di doomtrooper via internet
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

carte carte sempre carte!! parlate sempre di carte, realizzate un gioco tipo Starcraft!
con unità mezzi corazzati fabbriche e altro ancora, ricordate che L'universo di Mutant chronicles è MILITARE/CORPORATIVO.

Immaginate uno scontro tra corporazioni dove uno può comandare le proprie truppe, attaccare quelle degli altri, io dico che ci sarebbero casi da ospedale! Maniaco-omicidi!
penso che utilizzare una grafica tipo Warcraft I , magari disegnando le unità o gli edifici in diverse posizioni e poi scannerizzarle .......DAI! si potrebbe fare, io non conosco l'inguaggi di programmazione , spero solamente che le mie idee vengano accettate!

Immagine GANZO NO! "Dove altri hanno fallito noi riusciremo"
non interessa se il game sarà amatoriale, l'importante è divertirsi.
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Dopo aver giocato al gEngine ed aver avuto una pessima impressione di sto programma :cry: avete tutto il mio appoggio per farne uno simile.
Il gEngine è pieno d'errori e fa' quello che vuole un'esperinza davvero stessante! :(
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

Vero...!ciao sgt!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io non spalerei tutta 'sta cacca (oggi mi sento fine :-) ) sul G-Engine: in pratica è un tavolo dove giocare a Doomtrooper, e ogni cosa, OGNI COSA, deve essere fatta dai giocatori, esattamente come in una vera partita di Doomtrooper. Bisogna scalare i PD quando si mette in gioco un guerriero, bisogna girare i guerrieri per indicare che sono feriti, etc etc.
WZ On-Line era un bellissimo progetto, ci sono degli screen-shots da urlo. Frane uno così vorrebbe dire per qualcuno perderci delle notti, per gli altri che ci giocano, perderci le notti giocando...
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

sando non tanto per il fatto che debba fare tutto a mano, questo mi sta bene (anzi de più :D ), solo che fa dei capricci di suo, tipo non ti fa scartare le carte e contiuna adarti errorre se ci riprovi era questo tutto quello che ci ha stressato, vero Titus_Gallicus? ;)
La critica non era verso gli automatismi mancanti, che secondo me nel gEngine e in un gioco serio "devono" mancare ma proprio perchè a volte il gEngine sembra che abbia molto codice sporco e poco funzionale.
(non è normalmente "sano" ogni due azioni dover spedire un report con l'errore riscontrato dal prog).
Cmq per ora è la mia sola unica speranza di gioco e me lo tengo stretto :D :D

Biez :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Hey Carter abbiamo un conto in sospeso io e te sul GEngine eheheh
Ragà se c'è qualcuno ke mi vuol affrontare sono pronto ora sul chan Doomtrooper :P
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

FCM ha scritto: Immaginate uno scontro tra corporazioni dove uno può comandare le proprie truppe, attaccare quelle degli altri, io dico che ci sarebbero casi da ospedale! Maniaco-omicidi!
penso che utilizzare una grafica tipo Warcraft I , magari disegnando le unità o gli edifici in diverse posizioni e poi scannerizzarle .......DAI! si potrebbe fare, io non conosco l'inguaggi di programmazione , spero solamente che le mie idee vengano accettate!
Si certo è un'idea grandiosa, ma non è così semplice come sembra a te, anzitutto le animazioni delle truppe in battaglia sono tutt'altro che semplici e poi l'implementazione dell'AI per poter avere un livello accettabile di gioco non è cosa da poco, noi stiamo già avendo le nostre difficoltà con un gioco simil G-engine.
Non mi fraintendere hai delle ottime idee e ti assicuro che se ne avermo la possibilità sarò il primo a sostenerle ma per ora credo che un simile gioco sia fuori delle nostre possibilità.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Io penso che finchè non raggrupperemo del personale capace di creare un videogioco anche primordiale con animazioni....l'unica è dirigersi verso l'idea di base di questo G-engine....a cui io non ho mai giocato... :?
Per quanto ne so io realizzare un videogame su Doomtrooper richiederebbe molto tempo, soldi (non dimentichiamolo) e moolta pazienza per entrambi!!
Io e simonra abbiamo pensato qualche tempo fa di tirare in piedi un GDR per computer prendendo come motore grafico quello di Morrowind (impossibile non averlo neanche sentito nominare). L'idea era quella di fare un gigantesco mod in cui inserire tutta la nostra storia, i nostri personaggi, le nostre città ecc...
Anche se questo G-engine sembra l'unica probabilità attuale.....le idee che alcuni hanno espresso finora sono davvero grandiose!! Ispirarsi e RTS come starcraft calzerebbe più che a pennello con il background e l'inclinazione steampunk o cyberpunk di Mutant...oppure un GDR alla Fallout o mille altri generi a cui ispirarsi.
Mutant Chronicles è un universo talmente immenso che realizzarci un gioco che non fa altro che imitare le carte vere...è un poco riduttivo nei suoi confronti!!
Certo è che però siamo sempre lì....come li realizziamo tutti i nostri bei progettoni???
Annoso dannatissimo problema.... :?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ragazzi, forse non vi rendete conto che progetti diversi dal g-engine significa anni di sviluppo da una software house.
Noi che non siamo una equipe, quanto ci metteremmo?
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Scusate, ma di programmazione non me ne intendo molto...solo che per quanto ne so, fare un mod non è poi cosi difficile. Invece che progettare qualcosa di nuovo anche se simile al G-Eng, perchè non fare un bel Mod di Deus-Ex o meglio ancora di unreal tournament?
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Scusami ma ti assicuro che ti stai sbagliando, per un mod hai bisogno anzitutto di una buona grafica con molte animazioni altrimenti il gioco perde interesse (e ti assicuro che non è facile realizzare una buona grafica) poi punto ancora più importante è lo sviluppo del nemico, che deve essere intelligente e pronto a reagire ai tuoi attacchi e perche no imparare a contrastare le tue tattiche di guerra qualora queste fossero troppo ripetitive, hai idea di quanto ci vuole a realizzare una AI (intelligenza artificiale) per gestire tutto ciò, noi tutti abbiamo un lavoro o studiamo all'università e il tempo dedicato alla realizzazione del gioco viene dal nostro tempo libero, dalle nostre ore di sonno o rubato durante le ore di lavoro (con conseguente doppio lavoro per rispettare i tempi di consegna in ufficio).
Certo forse si potrebbe riuscire a realizzare un mod in breve tempo e con poche risorse, ma il risultato ti assicuro lascierebbe tutti delusi per primi noi...
Questo non vuol dire che non ci si riesca mai, solo come ho già detto e come ha ribadito giustamente Paizo per ora non è nelle nostre possibilità.
Rispondi