Carta momentaneamente il gioco

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

IMO no!!!
Nebbia fitta è una cosa, fortuna un'altra!!! :-)
Allora le carte speciali che hanno un effetto limitato nel tempo e dove non è specificato che rimangono in gioco per un tot di tempo sono scartate immediatamente , poi noi per comodità le teniamo in gioco, ma carte come Fortuna ed altre ancora, non hanno scritto nel testo che rimane in gioco penso solo per un errore di traduzione, ma non hanno un effetto limitato nel tempo ma duraturo.. spero di essere stato chiaro... ;-)
Ciao ciao
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Mi scrivete il testo di "fortuna"? :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ah! mi sembrava strano.
pure io ho pensato che è una carta che rimane in gioco.
xò nn c'è scritto come al solito.
Nn sò se c'è un'errata ma lo ho sempre giocata così la carta (cioè che rimane in goco).
Quindi, logicamente, anche carte tipo insubordinazione che ha un'effetto duraturo e nn limitato.
Allora siamo noi che dobbiamo stare attenti nell'usare le carte speciali poichè nn credo che esista un'errata ufficiale su ogni singola errata.

Evendur questi sono i testi

FORTUNA
SPECIALE/GENERICA

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.
Per il resto del gioco, non devi scartare carte durante la Fase "SCARTARE" anche se hai più di 7 carte in mano.

INSUBORDINAZIONE
SPECIALE/CAPITOL

GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO.
Il guerriero perde il legame con una Corporazione a Tua scelta. Speciali legami guadagnati attraverso l'assegnazione di carte sono i primi a decadere. Se non esistono legami, il guerriero diventa un Mercenario, e i punti che guadagna possono solo essere convertiti in Punti Destino.
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Mmh si, suppongo che quando l'effetto sia duraturo e influenzi il gioco da quel momento in avanti...è come se la carta restasse in gioco.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Vi posto Insubordinazione con il testo 2ª Ed. (che tanto piace a Zid :D :D):

INSUBORDINATION
General Special
ATTACH TO ANY DOOMTROOPER AT ANY TIME. While attached the warrior loses 1 affiliation of your choice. Lose card-earned affiliations first. If the warrior loses all affiliations, it is considered a General-affiliated FREELANCER until it gets another.
2nd EDITION BASIC

Come vedete dice "attach=assegnabile".
Sritta in questa maniera è facile capire che la carta resta assegnata al guerriero.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

giusto hala, dice proprio finché é assegnata :) senza dubbio.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Questo è uno dei casi nei quali potrei arrabbiarmi,visto che sono 3 o 4 Post che appena vedo prendere esempio dalle carte della 2^ Edizione,faccio una serie di domande alla quale non ricevo mai risposta:

1. NOI GIOCHIAMO CON LE CARTE DELLA PRIMA EDIZIONE E FACCIAMO RIFERIMENTO ALLE REGOLE DELLA PRIMA?
2. NOI GIOCHIAMO CON LE CARTE DELLA PRIMA EDIZIONE MA GIOCHIAMO CON LE REGOLE DELLA SECONDA?
3. NOI GIOCHIAMO CON LE CARTE DELLA PRIMA EDIZIONE,FACENDO RIFERIMENTO ANCHE AI TESTI DELLA SECONDA PER I DUBBI,MA GIOCHIAMO CON LE REGOLE DELLA PRIMA?
4. NOI GIOCHIAMO CON LE CARTE DELLA PRIMA EDIZIONE,FACENDO RIFERIMENTO ANCHE AI TESTI DELLA SECONDA PER I DUBBI,MA GIOCHIAMO CON LE REGOLE DELLA SECONDA?

Grazie anticipatamente per la risposta,sempre se qualcuno mi sa rispondere.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Giochiamo con le regole della 2 edizione e con le carte della 1 (eccetto Manifestazione del Destino, che si gioca come se fosse della 2)
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Quindi i miei Sunset striker non prendono +2 un c,s, e a per ogni guerriero capitolo nelle stessa area? :cry:
Vabbe vuol dire che faranno carne da macello :D

Byez
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Avevamo proposto io sando e Tetsu-ko di usare la 2 versione anche per i soli guerrieri comuni, ma per ora nn se ne fa nulla.

Cmq ricordati che tra amici si può giocare con le regole che si vuole! :D
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

beh visto che per ora gioco solo con l'il gEngine uso quel testo :)
Pero', pensandoci bene ci sono guerrieri che se prima vrei scartato con la second edition sono diventati bellissimi ;)
cmq al più iponitizzo i miei avversari e gli faccio usare il testo della second edition :D

Biez
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Grazie Davide,è una settimana circa che cerco di farmi rispondere a quei quesiti ^^

X sgtc4rt3r:"Ma si è detto che giochiamo con le REGOLE DELLA 2^ e non coi TESTI DELLA SECONDA,o sbaglio?"
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il regolamento ufficiale è quello della seconda edizione, aggiornato al 3/9/2002, disponibile tra i download.

I testi sono quelli che compaiono sulle carte stampate in Italia, con le dovute eccezioni.

Nel regolamento da torneo, che viane aggiornato periodicamente, ci sono le regole speciali, le errata e i chiarimenti sull'uso delle carte.

Sempre nella sezione Download, potete scaricare le FAQ, i chiarimenti su alcune carte e altre errata scritte dallo stesso BW, molte delle quali sono state tradotte e integrate nel regolamento da torneo.

Infine è a disposizione la "Madre di tutti i combattimenti", procedura passo passo per risolvere il combattimento che comprende tutte le eventualità.

Ciao
Danilo
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sì sì,ho scaricato e stampato tutto....l'unica cosa che ancora non ho guardato,perchè sto approfondendo le discussioni nei vari Forum,è la sezione del regolamento da Torneo.
Lo farò presto....grazie Zid.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

per la sezione dei regolamenti da torneo basta che ti scarichi l'ultimo, che é quello più aggiornato :)
Rispondi