Levy's Domande.

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Altre risposte:

-no

-no

-no
Ultima modifica di il 09/06/2004, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Altra domanda:

- Per imprigionare un guerriero devo avere per forza la fortificazione ( non mi ricordo il nome.. mi sembra Campo di Prigionia.. bho.. mai usata prima.. ) o se alcuni guerrieri hanno l'abilità di farlo possono comunque???
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

puoi farlo comunque. mi sembra.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Scusa Hala, ma riguardo al cacciatore oscuro...mi sembra si si a concluso che il Cacciatore ha la prevalenza sulle Cw, non il contrario...e Nipa mi sta sulle scatole...manco fosse dio in terra...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Il problema sta nel testo della carta Pipistrello...."MAI" significa proprio mai.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

??? cosa centra il pipistrello?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:?:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Il riferimento al Pipistrello era per Levy. (per il discorso di Annientamento)

Riguardo al Cacciatore oscuro (il testo per favore! ):
Con le regole generali un guerriero Doomtrooper non può attaccare un Cacciatore, così come un Doomtrooper non può attaccare un guerrierio della Fratellanza.
La GC introduce una diversa regola -------> i guerrieri corporativi possono attaccare TUTTI i guerrieri compresi quella della Fratellanza.
Questa nuova regola è superiore a quella riportata sul testo del Cacciatore Oscuro così come è superiore alla regola che non permette di attaccare i guerrieri della Fratellanza.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Hala, il pipistrello è proprio una potenza!!! ;-)

Aspetta un'attimo, ma allora se sei sicuro sul fatto del cacciatore oscuro... qui si crea un bel casino allora.... ( in senso buono ovviamente ;-) )
..al torneo di Roma Franceso-Fi si è presentato con un signor mazzo basato sul Pistolero Solitario, e sul fatto che sulla carta compariva la dicitura che non poteva essere attacato... in questo caso chi giocava una guerra corporativa poteva attaccarlo??? Oppure la regola vale solo per guerieri che ti potrebbero proteggere dal sabotaggio??? E non protteggendoti il Pistolero continua a non poter essere attaccato???
Grazie :-)
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

No, e ribadisco, no. E ti spiego il perchè: perchè si e sempre detto che le regole scritte sulle carte hanno la precedenza su quelle generali. Quindi okkei andare contro la regola generale del non poter attaccare i guerrieri della Frat o con la stessa icona, ma non può andare contro una regola specifica di una carta.
Non c'è scritto sempre sulla CW e non c'è scritto mai sul cacciatore.
testo: seguace di algy. I menbri delle 5 corp. non possono attaccare il cacciatore, quelli della frat. si. Se attaccati i DT (tutti) hanno un -3 in A.
Quindi questa regola IMO può essere infranta solo perdendo l'affiliazione con una delle 5 corp. Tutto il resto non regge, nemmeno l'armatura del vero assassino o i ninja. tantomeno una guerr corporativa.
IMO.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Dunque....

When a card may “not” have or do something, that means it many not “normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.

Quanto sopra spiega perchè un guerriero Corporativo può attaccare anche un Cacciatore oscuro.
La regola delle GC non può essere riportata su tutte le carte, nel memnto in cui la dichiari è già sottointeso che vale la regola di attacccare TUTTI.



I testi.....Levy !
Per Levy:
When a card may “never” have or do something, that means NEVER. In the example above, a warrior who “may never Attack Brotherhood Warriors” may NEVER do it, and may not be “forced” to do it through Special card play, either.

Questo spiega perchè non puoi attaccare un Pistolero Solitario.

(scusate il testo inglese..se ci sono problemi , traduco)
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Secondo me la citazione inglese non centra nulla con il discorso del Cacciatore oscuro. Però ora sono stanco di queste sottigliezze e vado a farmi un panino.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Il caso del Pistolero solitario è un discorso a parte, non c'entrano affiliazioni o Guerre corporative. Semplicemente non può MAI essere attaccato.

PISTOLERO SOLITARIO
(LONE GUNMAN)
Guerriero / Generica
C-/S12/A6/V10
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Non può mai essere attaccato o usare equipaggiamenti. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene un giocatore dall'essere attaccato. Può solo attaccare in Sparo se paghi in ogni momento 12D. Egli colpisce per primo e uccide automaticamente.


Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ok, grazie 1000.

N.B. ... :cry: scusate per i testi ma quando mi collego sono o in ufficio o a casa dei miei... a casa mia non ho internet.. e quindi non ho le carte.. sorry.. ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Domandona!!!!

Su tutte le Cittadelle dell'oscura legione c'è scritto inserirla nella squadra!?!?!?!? :shock: Ma come??? Non vanno inserite nello schieramento???

E fortificazioni con scritto solo giocabile in ogni momento come Bamca Bahuaus dove va inserita??? E non richiede neanche azioni???

Grazie Ciao. :)
Rispondi