carte che modificano il V

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

carte che modificano il V

Messaggio da Paizo »

Tempo orsono si era parlato tipo del CAP 7000P che raddoppia S A V del guerriero. Mi sembrava si parlava di valori base. Ma ho riscontrato posizioni contrarie. Vorrei avere una conferma grazie.

1)gioco ira su un mio guerriero e poi lo faccio entrare nel CAP che succede?

2)do una armatura al guerriero e poi lo faccio entrare nel cap.
valori base + armatura * 2? oppure
valori base * 2 + armatura?
secondo me e' la seconda a prescindere se l'armatura la do prima o dopo del cap.

3)gioco degradato (-2 in V) e poi il cap. tolgo i 2 dopo il raddoppio o prima? E se il degradato lo giocavo dopo il cap?


portate pazienza :roll:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Credo ke prima si raddoppia/dimezza il valore base e poi si applicano modificatori
somma...
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

nel caso di ira raddoppi e poi prendi il +8
in generale prima si raddoppia e poi si fanno le somme
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

anche per degradato allora?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

prima raddoppi e poi togli due
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

bene. ne consegue questa domanda:
ho un guerriero con 10 in v. gli do il cap e il v diventa 20. lo degrado 5 volte(-10 v). il mio avversario gioca malfunzionamento sul cap. ora i degradato rimangono quindi 10 -10 =0 scarto il guerriero?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Non devi sottrarre, ma dividere per due.
Il guerriero diventa 10/2=5.

Ciao
Danilo
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

ragazzi ma che state dicendo ?

degradato abbassa il valore del guerriero (di 3 nel second edition e il guerriero a 0V non viene scartato), mi sembra palese che si applichi prima del raddopppio del cap7000p, e secondo me lo stesso vale anche per l'armatura.

Il guerriero si trova dentro l'aeronave (con tanto di armatura) per cui tutto viene raddoppiato.

ZID il ragionamento di dividere per 2 i degradati proprio non ha senso imho. Il gioco non ha memoria, se un guerriero ha un degradato assegnato perde 2 punto e basta non importa che prima ci fosse attaccato il cap7000p o meno.

---
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Degradato non specifica il valore base del guerriero, quindi è da intendersi giocato sul valore modificato.
Un guerriero con Aeronave che vale 20, dopo un degratato va a 18.
Se l'Aeronave viene scartata, i valori vanno di nuovo dimezzati e di conseguenza il V dovrebbe scendere a 9.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

E se invece assegno un frammento del vero chip + un cap 7000p, a un guerriero cosa succede???

Ciao

Riccardo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Scusa Zid.. ma parliamo di 2 carte competamente diverse? .. o esistono errate a riguardo? .. no perchè non sono riuscito a seguire il tuo discorso... :-)

Degradato viene assegnata al giocatore, - 2 in V, indi per cui un Morificator va a V1, se poi gli assegno in qualche modo un Aeronave che raddoppia il suo V, va bene, ma visto che il suo V ora è 1, diventa 2!!! E se poi scarto l'aeronave rimane 1, e quasto vale anche se gli assegno Degradato quando è già nell'aeronave... da 6 in V passa a 2!!! Secondo me Degradato agisce proprio sul V base del guerriero... E se caso mai fosse diversamente allora da 6 passa a 4, ok ma quando scarto l'aeronave quello che rimane in gioco è un Morty con V3 e un degradato= -2 in V... e visto che il gioco per l'appunto non ha memoria il risultato è Morty V1... ;-)
Dio che discorsi contorti.. spero di aver espresso comunque la mia idea... :-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

La regola dice che, se non è specificato niente, per le carte che agiscono sul Valore di un guerriero va considerato il V modificato.
Di conseguenza dovrebbe essere logico che il Degratato toglie 2 al valore modificato.
Poi l'Aeronave viene scartata, e qui abbiamo il problema.
Secondo me il guerriero ha perso già i 2 punti di V, quindi il nuovo valore andrebbe dimezzato, ma vorrei sentire altri pareri.

Per skull: ne dovremmo aver già parlato, prova a fare una ricerca, adesso non ricordo.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

..ma vedi Zid se fosse come dici tu vorrebbe dire che "Degradato" è assegnato anche all'aeronave... e se ti trovi una situzione del genere come fai: Guerriero degradato con assegnata aeronave ma che si trova fuori da quest'ultima??? Non può perdere solo 1 in V, così stravolgeresti una carta che dice chiaramente perdi 2 in V, no? :-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:lol:
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ho chiesto sul forum di BW, sentiamo che dicono.

Ciao
Danilo
Rispondi