Guerra corporativa e cartebattaglia
- KhrimKorleon
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 08/11/2003, 14:17
- Località: toscana
- Contatta:
Guerra corporativa e cartebattaglia
Secondo me (ho l'etto l'errata) usare carte battaglia E guerra corporatva non va bene uno la potrebbe tirare giu di prima mano!
nonsipotrebbe vietare a uno di usare l'altra e viceversa????
nonsipotrebbe vietare a uno di usare l'altra e viceversa????
La regola è stata rimossa per non creare confusione, dato che è già automatica. Tutte le carte Battaglia hanno un'icona di legame diversa da quella dei guerrieri che la caratterizzano e di fatto è inutilizzabile normalmente per chi fa Guerra Corporativa.
Diviene utilizzabile con apposite Opzioni di guerra, che però hanno la loro bella contropartita.
Ciao
Danilo
Diviene utilizzabile con apposite Opzioni di guerra, che però hanno la loro bella contropartita.
Ciao
Danilo
Per giocare una battaglia con la guerra corporativa, come dice ZiD, sei obbligato ad usare una delle opzioni di guerra (perché tutte le battaglie hanno una icona diversa da quella dei guerrieri che vanno introdotti) e questo già di base ti impedisce di avera la battaglia sotto la carta della guerra corporativa (perché ci devi mettere l'opzione di guerra). Inoltre avrai molti meno punti D a disposizione come fondo di guerra, per cui alla fine la combo guerra/battaglia non è molto vantaggiosa...
Le opzioni di guerra sono carte presenti nell'espansione Dementia che si abbinano all'uso delle guerre corporative. L'opzione di guerra va dichiarata insieme alla guerra corporativa e sostituisce la carta che si poteva prelevare dalla collezione e mettere sotto la guerra per poi pescarla in seguito. Le opzioni di guerra consentono di superare alcune limitazioni delle guerre (tipicamente consentono di avere nel mazzo anche carte con icone differenti da quelle della guerra corporativa e quindi ad esempio una battaglia), ma in cambio limitano notevolmente il fondo di guerra (al posto dei 25 PD di base se ne hanno 10, 5 o 0 a seconda dei casi). Insomma dovrebbero rendere più versatile il mazzo guerra corporativa, ma secondo me è meglio giocare una guerra standard (preferisco i 25 PD e la carta da mettere sotto la guerra).