Basta domande, eccovi un'anteprima

Rispondi
Avatar utente
Blitzer
Ussaro
Messaggi: 1887
Iscritto il: 13/05/2004, 20:41
Località: Puglia

Basta domande, eccovi un'anteprima

Messaggio da Blitzer »

Sono lieto di annunciare che finalmente mi sono procurato, grazie ad un mio amico anch'egli appassionato, l'ambientazione del Gdr per cui smetterò di subissare il forum di domande.
Eccovi un piccolo assaggio del lavoro che sto portando avanti, il brano che segue non è l'inizio della novella ma è stato preso in mezzo, so che non si capisce gran che, ma...
Ditemi un po'che ve ne pare.
-------------------------------------------------------------------------
Il viaggio durava solitamente non più di una quindicina di minuti. Scivolarono indistinti per le ordinate strade della zona centro meridionale della città di Heimburg. Il suo appartamento era in un grattacielo, non molto alto in realtà, in un quartiere centrale, in piena zona Bauhaus.
Dal finestrino vedeva la vita scorrere oltre quel vetro e ancora non si capacitava che l’indomani avrebbe avuto la maggior parte delle giornate libere da qualsiasi impegno, libere da quegli impegni che avevano sempre ravvivato la sua vita come a lui piaceva.
Gli fece distogliere lo sguardo vago rivolto alla massa una sirena in avvicinamento rapido, vide una autoblinda leggera dei “blu” che sfrecciava in direzione opposta a sirene spiegate.
-Chissà che sarà successo? Disse istintivamente il sergente voltando leggermente la testa a sinistra a seguirne la corsa.
Nemmeno finì di dirlo che altre due seguite da un’autopattuglia la seguirono.
-Non lo so, ma non riguarda noi, la polizia sarà più che sufficiente. Con queste parole ben mascherò il suo desiderio non tanto di andare a vedere cosa fosse successo ma di andare incontro ad un po’ di azione, di andare incontro a qualcosa che lo vedesse ancora una volta utile. Presto si rassegnò.
La cosa strana è che sembrava essere successo qualcosa di grosso. Altri veicoli della polizia, dell’emergenza medica e dei pompieri stavano accorrendo nella stessa direzione.
Inoltre il traffico si stava bloccando a causa di alcuni curiosi che girate le macchine stavano ora tentando di dirigersi verso il punto che sembrava d’attrazione.
Rimasero anch’essi imbottigliati.
Rispondi