Sono cose da discutere con tutti.
Maestro delle ombre
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ci vuole poco, gli dai i poteri ki ke ottieni +X in C,S,ASimonRa ha scritto:Lo batti con gli hatamoto e i samurai?E come accidenti ci riesci? Come diavolo li pompi quei guerrieri per vincere le battaglie?
poi ci sono Bombe,Granate e altri poteri ki fortissimi
Poi ho le armi Braccio,Gehenna,Scudo Potenziato
Shinobi ke incrementa gli Hatamoto, Mishima contro l'OL
Quando spazzo via tutti i suoi guerrieri in tutti i modi possibili
faccio entrare Tatsu Gigameka
(Avendo sempre opportune super protezioni e discepoli o guardie inesperte) e mangio 9 PP a botta
Inoltre 2 Basi militari e Servizio segreto+Agente Nick Michaels
mi fanno introdurre flotte di guerrieri evitanto così sabotaggi...
e azioni in qualunque momento.
Insomma una 60ina di carte ma è devastante!!!
Il problema non sono gli spoiler, che per altro sono uguali in tutte le versioni.
Il problema è nell'interpretazione della frase " Questa è considerata una azione di attacco ed entrambi i giocatori guadagnano i punti."
Mi ricordo una vecchia discussione sul forum della Target ( eh sì...molti anni fa ....) che aveva concluso che i punti guadagnati non erano gli stessi per entrambi i giocatori.
Comunque posso chiedere a Nipa.
Il problema è nell'interpretazione della frase " Questa è considerata una azione di attacco ed entrambi i giocatori guadagnano i punti."
Mi ricordo una vecchia discussione sul forum della Target ( eh sì...molti anni fa ....) che aveva concluso che i punti guadagnati non erano gli stessi per entrambi i giocatori.
Comunque posso chiedere a Nipa.
Chiesto! chiesto!

halakay@tiscali.it wrote:
> "...and points are earned by both players. "
> What does it mean?
> I gain opponent's V ( i.e 20 PP from a Biogiant) and other player gain 8
> PP from Shadow Master..or both we gain 8 PP from Shadow Master?
> Text is not clear.... ^__^
You'd get 20PP from the Bio Giant and your opponent
would gain 8PP from the Shadow Master.
--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi
LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

halakay@tiscali.it wrote:
> "...and points are earned by both players. "
> What does it mean?
> I gain opponent's V ( i.e 20 PP from a Biogiant) and other player gain 8
> PP from Shadow Master..or both we gain 8 PP from Shadow Master?
> Text is not clear.... ^__^
You'd get 20PP from the Bio Giant and your opponent
would gain 8PP from the Shadow Master.
--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi
LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Bene bene... questa bella notizia mi fa tornare in voga un vecchio mazzo con cui avevo fatto un torneo a Milano tanti anni fa (perdendo contro il Gaglio
) che si basava proprio sul maestro delle ombre. Dopo quel torneo era saltata fuori questa errata errata (
) che rendeva inutilizzabile la mia tattica con il maestro delle ombre, ma adesso potrei pensare di riutilizzarla di nuovo 8)
Me lo ricordo bene quel mazzo Pengo!
Purtroppo ai tempi chi dettava le regole si faceva prendere la mano...nel senso che qualcuno si presentava ad un torneo con una combo ben studiata (es. Pengo) e subito si vietava la combo......come quella volta a Genova che Luigi L'Eletto (mi pare ) aveva un mazzo che si giocava da solo.....si costruiva e si distruggeva le fortificazioni....da allora è stato vietato questo tipo di tattica.
Purtroppo ai tempi chi dettava le regole si faceva prendere la mano...nel senso che qualcuno si presentava ad un torneo con una combo ben studiata (es. Pengo) e subito si vietava la combo......come quella volta a Genova che Luigi L'Eletto (mi pare ) aveva un mazzo che si giocava da solo.....si costruiva e si distruggeva le fortificazioni....da allora è stato vietato questo tipo di tattica.
..appunto!!!Davide ha scritto:Levy, la Regola del Quattro???
Hai presente che combo viene con Status Quo???
Te la Giochi su di te e nn hai neanche bisogno di Riserve Segrete!!!
A parte gli scherzi c'è sempre il rischio di non poter giocare nessuna delle 4 carte ed in quel caso hai perso la partita... ed è un bel rischio!!!
E' una carta molto particolare, che senza dubbio creerebbe delle strategie nuove e particolari per questo mi dispiace che sia vietata...
Secondo me l'unica cosa che andrebbe cambiata è il fatto che non si possa scartare.. se la giochi ad un aversario e lui ha 4 carte non giocabili chè fa??? se invece potesse scartare allora diventerebbe un'altra cosa..
C'è un piccolo chiarimento che ho letto da qualche parte circa LA REGOLA DEL QUATTRO.
Praticamente diceva che non puoi avere più di quattro carte in mano, è vero, ma non diceva assolutamente NIENTE circa la fase pescare. ANZI................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo quell'errata, io ho in gioco la regola, pesco normalmente e poi scarto fino a rimanere con 4 carte in mano. A questo punto io mi scarto quello che non mi serve e tengo solo quello che serve. Se poi gioco riserve, ripesco fino a 7, riscarto fino a 4 e non tengo in mano carte morte. Almeno io ho interpretato così quell'errata. Se ritrovo dove l'ho letta, ve lo posto.
Praticamente diceva che non puoi avere più di quattro carte in mano, è vero, ma non diceva assolutamente NIENTE circa la fase pescare. ANZI................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo quell'errata, io ho in gioco la regola, pesco normalmente e poi scarto fino a rimanere con 4 carte in mano. A questo punto io mi scarto quello che non mi serve e tengo solo quello che serve. Se poi gioco riserve, ripesco fino a 7, riscarto fino a 4 e non tengo in mano carte morte. Almeno io ho interpretato così quell'errata. Se ritrovo dove l'ho letta, ve lo posto.