Prendi questo!
- Darkplayer
- Ashigaru
Prendi questo!
Questa carta dice che tutti i guerrieri in gioco vengono immediatamente feriti, anche quelli che possono solo venire "automaticamente uccisi" o che vengono "uccisi se vengono feriti". I guerrieri già feriti non subiscono gli effetti di questa carta.
Se io ho in gioco un Golem dell' Oscurità, il quale se viene ferito torna sano, a meno che la ferita non lo uccida sul colpo, con la carta "Prendi Questo!", il Golem viene ferito?
Io capisco che il Golem rientrerebbe nella categoria dei guerrieri che la carta “prendi questo!” indica, però, se sul Golem ci fosse stato scritto che può “solo” essere ucciso automaticamente, allora sarei stato daccordo nel dire che era ferito, però sul Golem c' è anche scritto espressamente che ogni volta che viene ferito, quindi quando riceve una ferita, può tornare sano, cioè autocurarsi, quindi non dovrebbe restare ferito. Voi che ne pensate?
Ciao
Riccardo
Se io ho in gioco un Golem dell' Oscurità, il quale se viene ferito torna sano, a meno che la ferita non lo uccida sul colpo, con la carta "Prendi Questo!", il Golem viene ferito?
Io capisco che il Golem rientrerebbe nella categoria dei guerrieri che la carta “prendi questo!” indica, però, se sul Golem ci fosse stato scritto che può “solo” essere ucciso automaticamente, allora sarei stato daccordo nel dire che era ferito, però sul Golem c' è anche scritto espressamente che ogni volta che viene ferito, quindi quando riceve una ferita, può tornare sano, cioè autocurarsi, quindi non dovrebbe restare ferito. Voi che ne pensate?
Ciao
Riccardo
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Xkè su carte come Prendi questo, Trappola esplosiva e Fuoco di sbarramento c'è scritto esplicitamente ke i guerrieri colpiti vengono feriti anke se hanno l'abilità "torna sano se viene ferito".idra ha scritto:Non sono d'accordo sul discorso che il golem resti ferito.
Vorrei che qualcuno spiegasse perchè, finora le motivazioni sono state plausibili.
Mi sembrava ci fosse scritto che valesse anche su guerrieri che possono essere solo se vengono "uccisi se vengono feriti", o che possono solo essere "automaticamente uccisi", sicuri che il golem rientri in quest'ultima categoria? A naso sembra di si, anche se la carta del golem è scritta in modo molto diverso dalle altre, magari ciò è solo dovuto all'età della carta (inquisition se non sbaglio) ...
idra ha scritto:
Non sono d'accordo sul discorso che il golem resti ferito.
Vorrei che qualcuno spiegasse perchè, finora le motivazioni sono state plausibili.
Beh, se sono plausibili, vuol dire che sono convincenti
A parte gli scherzi, Idra, il Golem dice che può essere solo automaticamente ucciso: a meno che la ferita non lo uccide sul colpo, significa proprio quello.
Non sono d'accordo sul discorso che il golem resti ferito.
Beh, se sono plausibili, vuol dire che sono convincenti
A parte gli scherzi, Idra, il Golem dice che può essere solo automaticamente ucciso: a meno che la ferita non lo uccide sul colpo, significa proprio quello.