non per scatenare un focolaio, ma non capisco perchè la carta nn debba essere considerata bruciata nel caso che i pd sono uguali...
e una domanda: se gioco questa carta mentre ho in gioco la riserva del cardinale, posso evitare di dare i miei pd all'avversario e prendermi i suoi?
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA
Non è bruciata per il semplice fatto che la carta ottiene il suo effetto:
scambia le due Pile di punti D.
Buddah, lo so dove vuoi arrivare......
risposta:
con il testo della carta che abbiamo a disposizione devo dirti che La Riserva del Cardinale sembrerebbe NON previene il Cambiamento della Fortuna, perchè l'oggetto delle 2 carte è diverso, i punti D (RiservaCardinale), e Pila dei punti destino (CambiamentoFortuna).
Però devo dire che la cosa mi sembra assurda.
per chiarirci ecco lo spoiler 2ª Ed. inglese che può mettere a posto le cose (anche il buon Bryan si è accorto che il testo 1ª ed. faceva pena):
REVERSAL OF FORTUNE
General Special
PLAY AT ANY TIME. You may switch the Destiny Points in your pool with the Destiny Points in another player's pool (even if a pool contains 0 D).
2nd EDITION BASIC
In questo caso la Riserva del Cardinale protegge dalla manipolazione dei tuoi punti D.
ed ecco lo spoiler 1ª Ed.:
Reversal of Fortune R Special
PLAY AT ANY TIME. You may switch the DP in your pool with the DP in
another player's pool.
appare evidente l'errore di traduzione........
8)
scambia le due Pile di punti D.
Buddah, lo so dove vuoi arrivare......
risposta:
con il testo della carta che abbiamo a disposizione devo dirti che La Riserva del Cardinale sembrerebbe NON previene il Cambiamento della Fortuna, perchè l'oggetto delle 2 carte è diverso, i punti D (RiservaCardinale), e Pila dei punti destino (CambiamentoFortuna).
Però devo dire che la cosa mi sembra assurda.
per chiarirci ecco lo spoiler 2ª Ed. inglese che può mettere a posto le cose (anche il buon Bryan si è accorto che il testo 1ª ed. faceva pena):
REVERSAL OF FORTUNE
General Special
PLAY AT ANY TIME. You may switch the Destiny Points in your pool with the Destiny Points in another player's pool (even if a pool contains 0 D).
2nd EDITION BASIC
In questo caso la Riserva del Cardinale protegge dalla manipolazione dei tuoi punti D.
ed ecco lo spoiler 1ª Ed.:
Reversal of Fortune R Special
PLAY AT ANY TIME. You may switch the DP in your pool with the DP in
another player's pool.
appare evidente l'errore di traduzione........