Pianeti abitabili?

Yakumo
Eretico

Pianeti abitabili?

Messaggio da Yakumo »

"Venere possiede un'atmosfera molto densa e calda. Nei suoi strati superiori e' presente una spessa coltre di nubi.
L'atmosfera e' composta per il 96 % di anidride carbonica e per il 4 % di azoto, con tracce di biossido di zolfo, argon e vapore acqueo.
Al livello del suolo, la pressione e' pari a circa 92 atmosfere: sul nostro pianeta, una pressione cosi' alta si trova solo in mare, a 1 km di profondita'. La temperatura al livello del suolo e' compresa tra 446 e 482 oC, cioe' sul suolo venusiano i metalli come piombo e stagno fonderebbero: Venere appare decisamente un pianeta inospitale.... "

Ora mi chiedo...come fanno gli uomini a vivere su venere e...come fanno ad esisterci jungle???

E marte? e MERCURIO?????
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Grazie alla scienza! macchinari in grado di trasformare i pianeti inospitali (tutti) in pianeti molto simili alla terra! mercurio mi pare fosse usato per estrarre minerali ed infatti la maggior parte degli insediamenti (se non tutti) si trovano sotto terra (a meno che non stia dicendo fesserie ovvero che mi stia sbagliando con qualcos'altro ma non credo).
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

bisognerebbe vedere quel film con Arnold Swarzenegger "Total Recall" ("Atto di forza" in italiano) dove alla fine si vede l'attivazione di un TERRA FORMER, macchinari usati per convertire l'atmosfera di pianeti inospitali tipo Venere; Marte Mercurio ecc..., la presenza di una giungla su Venere e la diretta conseguenza di questa trasformazione essendo il pianeta modificato anche a livello di clima.

Questa comunque è la locandina di ATTO DI FORZA
Immagine
Yakumo
Eretico

Messaggio da Yakumo »

L'ho pensato anche io :) però resta il fatto che essendo molto più vicini al sole (questo solo il caso di mercurio e venere e nn marte) cmq la temperatora dovrebbe essere ellevatissima. Uno "scudo" anti raggi termici?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La terraformazione è uno degli argomenti preferiti della fantascienza. Anche in Aliens di Cameron il pianeta Acheron sta per essere tarraformato.
E in Star Trek II, assistiamo alla terraformazione più rapida immaginabile (forse troppo :-) ).
in MC, Mercurio è terraformato, ma la vicinanza al Sole ha costretto l'umanità a vivere in enormi carverne.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mi sa che con tutte queste domande dovrò andarmi a risfogliare i manuali e pubblicare un po' di cosette. Appena ho un pochino di tempo libero lo faccio, promesso.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

bella domanda.
per quello che ne so:
Mercurio non è stato terraformato, si è scavato all'interno e si è terraformato l'interno.
Venere, che in effetti è un po' troppo inospitale(anche per la vicinanza al sole)come pianeta, ha secondo me subito, dopo il terraformamento lo sviluppo di un'atmosfera simile a quella terrestre ma molto più spessa(uno scudo d'ozono rinforzato). Un altro paio di maniche è per la giungla: in un altro racconto di fantascienza degli anni 70 già venere veniva visto terraformato e con una fitta giungla. lì veniva spiegato che le alte temperature con la terraformazione si sono abbassate ma a livello di effetto serra; ecco il perchè della giungla(e forse anche l'atmosfera più doppia).
marte non offre grandi problemi, è il pianeta più simile alla terra, basta aggiungerci l'atmosfera.
il vero grattacapo è la luna e gli asteroidi. La luna ha un'escursione termica incredibile (ed anche gli asteroidi se ben ricordo) dunque non basterebbe un'atmosfera, credo.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

dimenticavo, qualcuno sa degli altri pianeti?
Parlando con un altro appassionato venne fuori che giove non si tentò nemmeno di terraformarlo per le sue dimensioni enormi, urano per via degli anelli(e se non sbaglio per la sua composizione), plutone doveva essere terraformato dagli imperiali ma poi... e nettuno, bho?
qualcuno sa veramente cosa si dice a riguardo degli altri pianeti sull'ambientazione?
e Nero, come mai non era mai stato scoperto prima dagli umani? Un'orbita ellittica che impiega millenni per portarlo in prossimitaà delle altre orbite? no, altrimenti al massimo dopo qualche secolo sarebbe dovuto scomparire dinuovo, o no?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

I pianeti da Giove a Nettuno sn gassosi !
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

E Nero?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Plutone e Nero sn rocciosi e quindi ipoteticamente abitabili.

Su Plutone nn si sa molto. Per Nero prova a chiedere a Redemptor: mi pare che in uno dei libri del GdR ci sia una descrizione di Nero.

Approssimativamente consideralo come un pianeta ricoperto di ghiaccio e spunzoni di roccia, su cui si trovano cittadelle enormi in stile gotico con guglie elevatissime.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Grazie dell'info, ma su nero, oltre ai conquistadores imperiali(quei simpaticoni) sono state mai inviate truppe corporative o della fratellanza?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Da Mercurio a Marte,i 2 Asteriodi Victoria e Diemansland,sono Terraformati.
Da Giove a Nero,e tutti gli altri Asteriodi,no.

Dovremmo decidere noi come son stati Terraformati secondo me,da poter dare una descrizione omogenea chiunque masterizzi MC ^^
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Plutone non l'avevano terraformato gli imperiali?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

No,ci misero piede ma non fu mai terraformato.
Rispondi