Avvento Marea Oscura

Zelker
Eretico

Avvento Marea Oscura

Messaggio da Zelker »

Giocando la Battagli "L'Avvento della Marea Oscura":

Assegnabile allo schiaramento al costo di due azioni e pagando 15D.

Assegna un apostolo e quattro suoi seguaci (max. V combinato 35) a questa carta. Eccetera, eccetera.

I 35d comprendono anche il costo dell'apostolo (20) o no?

In pratica i quattro seguaci devono avere come somma del loro V 15 o 35? :?:

Sono in discussione con mio fratello su questa carta e vorrei un risposta da voi, grazie! :D :roll: :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non ho quella carta ( purtroppo ), ma leggendola così come l'hai scritta sembra proprio che nei 35 sono compresi i 20 dell'apostolo, quindi 15 x 4 guerrieri, anche perchè se fosse diversamente vorrebbe dire che 35/4= 3 guerrieri da 9 ed 1 da 8, praticamente il meglio che puoi trovare sul mercato.. da paura!!!!
Ultima modifica di Levy il 08/05/2004, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Escluso l'Apostolo, a parer mio. 8)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bhè se ha ragione hala, vorrebbe dire che hanno messo quel limite solo per evitare 4 Bestioni tipo Biociccioni.
Adesso un altra domandona:
- ma posso inserire qualsiasi guerriero? Tipo Brass e Maculator che di solito hanno delle restrizioni per entrare in gioco???
Zelker
Eretico

Messaggio da Zelker »

Completo il testo della carta per maggior chiarezza, ma non parla più di D.

"Gli avversari non possono assegnare carte ai difensori di questa battaglia, che non sono affetti da Riassegnato. Gli avversari non devono eliminare l'Apostolo per vincere la battaglia."

PS: Non è specificato che i 4 guerrieri non devano essere personalità, quindi, in caso di 35D per 4 guerrieri si potrebbe mettere giù anche Alakai, ecc.

Siamo sicuri funzioni così? :shock:
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Secondo la versione originale pare che il v comprenda anche l'apostolo:
"Attach an Apostle and four of his/her followers (Max. combined V. 35)..."
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Insisto e confermo.....
il V:35 si riferisce solo ai 4 seguaci. 8)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io sarei per il valore totale, compreso l'Apostolo.
Non è specificato "solo dei seguaci".
Che dice Nipa?

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Il problema è che la frase tra parentesi, per come è scritta la frase, potrebbe riferirsi sia all'ultimo soggetto (i seguaci), sia a tutta la frase (quindi compreso l'apostolo).
Secondo me se l'apostolo non fosse compreso sarebbe un po' troppo forte; in ogni caso, basta chiedere a Nipa.
Zelker
Eretico

Messaggio da Zelker »

Si, ma se non lo fosse sarebbe praticamente inutile! :? Se posso introdurre solo 4 guerrieri la cui somma di V sia 15 e quando muoiono l'avversario guadagna i 15 V dei guerrieri e i punti della battaglia vinta (non so quanti siano) è inutile giocarla, visto che costa 2 azioni e 15D. :!:
E' per questo che mi schiero dalla parte di Halakay! :roll:
Comunque io di regole non mi intendo è per questo che l'ho chiesto a voi! :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Zelker hai ragione!
Se il Valore fosse comprensivo dell'Apostolo, la Battaglia sarebbe persa in men che non si dica.....
Zid, Cacchiele tenete presente che l'Apostolo è un non-combattente e che a difendere la Battaglia sarebbero solo 4 guerrieri con un V irrisorio....questo va contro lo spirito delle carte Battaglia, che nel mondo MC sono scontri epici..che cavolo di epica è prendersela con un pischello da V:4 o meno ? :D :D :D
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

Secondouna battaglia cosipotrebbe tranquillamente sostituire il90%delle altre carte battaglia,indi nn sarei tanto d'accordo...

Beren
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Infatti ero curioso anche io di sapere come funzionava questa carta. Se davvero si deve conteggiare anche il V dell'apostolo, allora è una boiata pazzesca. Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di giocarla. Se invece il V dell'apostolo non si conta, ecco che allora la cosa si fa interessante. Forza ragazzi, chiedete a chi di dovere come funziona.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

So solo che se nn si conta l'apostolo mi conviene più giocare questa battaglia che quella che uso normalmente. Con dei valori cosi alti tiri giù degli omini veramente forti.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Letta così sembra comprendere il V dell'apostolo, anche se effetivamente non è il massimo avere 4 guerrieri da 15 V in totale, ma visto che non ho mai usato le Battaglie non conosco neanche le altre quindi non mi posso esprimere, anche se spesso una carta "pseudo" inutile poi alla lunga si è rilevata veramente utile.. ma.. ;-)
Però conta il fatto di avere in gioco un apostolo tipo Demnogonis che ti scarta i DT... non è poi così male.. Bho, in un modo sarebbe un po' debole ma nell'altro un po' troppo forte... ripeto Bho...
Rispondi