Status quo-Warzone Fortificata-Guerra Prolungata: Limitare?

Levy
Membro del Consiglio DT

Status quo-Warzone Fortificata-Guerra Prolungata: Limitare?

Messaggio da Levy »

Riporto un post di Cacchiele:

Ok, taglio la testa al toro e dico un paio di cui su cui si ragionava ieri a Sesto.
Warzone fortificata è una carta potentissima, perchè se ho una warzone in gioco con questa carta posso permettermi di NON USARE COMPLETAMENTE GUERRIERI.
Basterà fare un mazzo per fare punti in altro modo, con perimetro difensivo o status quo e la partita è vinta.
Non è difficile tenere in gioco warzone fortificata che è una speciale, sia perchè non sono moltissime le carte per scartare le speciali in gioco, sia perchè basta bloccare proprio quelle con le proprie.
Status quo è un'altra carta potente, ma forse non altrettando decisiva.
concludo postando i testi:

WARZONE FORTIFICATA
speciale/generica
GIOCABILE SU UNA TUA WARZONE IN OGNI MOMENTO. I gurrieri non possono più attaccare TE anche se sei senza guerrieri e guadagnare punti promozione. Possono ancora attaccarti per guadagnare punti destino. Elimina questa carta quando un guerriero viene introdotto nella tua squadra/schieramento.

STATUS QUO
ASSEGNABILE A TE STESSO
Guadagni 4 PP ogni volta che decidi di NON pescare carte durante la tua fase pescare (devi essere in grado di pescare carte dal tuo mazzo di carte da pescare). Questa missione non è mai terminata.

Ed a queste aggiungo " Guerra prolungata " Homemade, non ricordo ne la serie ne la dicitura esatta della carta ma ve la riassumo: " Associata ad una guerra corporativa fa guadagnare all'avversario Tanti PP quanti sono sulla carta meno 2, il fatto è che ad ogni fase pescare se ne aggiunge uno!?!?!!?

Ieri appunto a Sesto con queste tre carte ho vinto 3 partite senza guerrieri e per di più anche quando ero in difficoltà ( Gaglio ne sa qualcosa.. ;-) )

Il punto ora è cosa fare, se limitarle oppure vieterale oppure... bho???
Ciao ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me "Status quo" è una gran bella carta ma resta comunque una Missione e facilmente scartabile, e poi per fare PP devi comunque rinunciare a pescare anche se con Riserve segrete etc... Comunque non sarei ne per limitarla ne per vietarla.
Warzone fortificata è una carta potentissima, giusto appunto quando l'ho vista ho scritto un post per chiedere se era stata vietata ma nessuno mi aveva risposto e così l'ho inserita nel mazzo e si è dimostrata come le aspettative molto ma molto Pesante!!! Senza dubbio la limiterei!
Ma in assoluto la carta più tosta è Guerra Prolungata, da sola ti fa vincere una partita anche senza strategie, ieri con un mazzo così così ho vinto su un mazzo veramente tosto solo per quella carta per il resto non riuscivo a fare nulla, ma questa carta ti permette di arrivare a fare10/15 PP per turno a partire da 4 turno!!!! Paura e continuano ad eliminare, per di più non si può scartare come carta!!!
Secondo me questa va proprio rivista!!!
Ciao
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

GUERRA PROLUNGATA
Speciale/oscura legione
ASSEGNABILE A UNA CARTA GUERRA CORPORATIVA DI UN AVVERSARIO AL COSTO DI UNA AZIONE SE NON C'E' ANCORA UNA COPIA DI QUESTA CARTA SU DI ESSA. NON PUO' MAI ESSERE SCARTATA. Questo giocatore deve mettere un segnalino su questa carta all'inizio di ogni fase pescare. allo stesso tempo, tu guadagni 1 PP per ogni segnalino oltre i 2.

In effetti, con questa carta (ipotizzando di giocarla al primo turno), a partire dal terzo turno si guadagnerebbero punti.
uno al terzo, 2 al quarto, 3 al quinto, 4 al sesto, 5 al settimo, 6 all'ottavo, 7 al nono, 8 al decimo (cioè in 10 turni 36 punti).
Forse non è devastante perchè è una speciale, ma considerata che se passa NON PUO' MAI ESSERE SCARTATA!!!!

In ogni caso, se dovessi esprimermi, direi limitata questa e warzone fortificata, per il momento no al limite a status quo anche perchè comunque non pescare è una bella limitazione (sebbene si possa aggirare con alcune carte).
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ti sbagli Cacchiele, Guerra Prolungata è ancora più devastante!!!
Guadagni punti non ogni turno ma ogni fase pescare!!! 2 volte per turno, in 5/6 turni vinci!!! L'abbiamo testata con Gaglio e sebbene lui avesse in campo il mondo ed io ero alla sua mercè, i suoi sabotaggi non sono bastati, è troppo Potente!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy ha scritto:Ti sbagli Cacchiele, Guerra Prolungata è ancora più devastante!!!
Guadagni punti non ogni turno ma ogni fase pescare!!! 2 volte per turno, in 5/6 turni vinci!!! L'abbiamo testata con Gaglio e sebbene lui avesse in campo il mondo ed io ero alla sua mercè, i suoi sabotaggi non sono bastati, è troppo Potente!!!
Letta così, la carta sembra dar ragione a Levy, ma lo spoiler in inglese dice così:

PROLONGED WAR
Special / Dark Legion
ATTACH TO OPPONENT'S CORPORATE WAR CARD AS ONE ACTION IF THERE IS NOT A COPY
OF THIS CARD YET. MAY NEVER BE DISCARDED. This player must place a marker on this card at the beginning of player's every Draw Step. At the same time, you get 1 PP for every marker exceeding the sum of 2.

Tradotta letteralmente:

GUERRA PROLUNGATA
Speciale/oscura legione
ASSEGNABILE A UNA CARTA GUERRA CORPORATIVA DI UN AVVERSARIO AL COSTO DI UNA AZIONE SE NON C'E' ANCORA UNA COPIA DI QUESTA CARTA SU DI ESSA. NON PUO' MAI ESSERE SCARTATA. Questo giocatore deve mettere un segnalino su questa carta all'inizio di ogni fase pescare del giocatore. allo stesso tempo, tu guadagni 1 PP per ogni segnalino oltre i 2.

quindi è chiaro che il segnalino va posto solo dal giocatore alla quale è assegnata la carta.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dunque, sul discorso di limitare o vietare queste carte, aspetterei lo svolgersi del torneo di Roma.
Poi potremo valutare quanto effettivamente queste carte pesano sul gioco.......anche se i primi mazzi costruiti su questa strategia fanno veramente impressione. 8)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Io vieterei tutta la serie Golgotha.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bhè senza dubbio direi per adesso di intenderla come la versione in inglese, almeno si limita un po', anche se rimane veramente tosta, perchè già da sola è una bella strategia poi aggiungicene un'altra o come il "Buon hala" altre 10... ed ecco che la cosa si fa pesante... ;-)!!!
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Voi padani cominciate a scassare...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Senti, sai dove vanno a finire quelle ridicole zanne.. ?
LOL :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Mi raccomando Neon non distruggere il tuo super mazzo perchè sono proprio curioso di trovarmelo contro!!! ;-) Quindi se ne fai un'altro per il torneo tieniti segnato come è composto che ci dobbiamo fare una partita, sono proprio proprio curioso.. Prima eri solo tu a descriverlo ma dopo i racconti fantomatici del Gaglio di ieri la mia curiosità è prorpio tanta... Intanto io tengo in caldo il mio mazzo "Pagghiume" che piace tanto a qmanta... ;-)
Ciao
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Parlando seriamente: ad un torneo si deve venire preparati A TUTTO e se c'è qualche sprovveduto senza carte per scartare le missioni in gioco MERITA di PERDERE.
Non è una tattica imbattibile e, anche se status quo è una carta MOOLTO forte, sarei anch'io dell'opinione di non limitarla né vietarla per il prossimo torneo.
Casomai, se si rivelerà una carta troppo potente, la limiteremo per i tornei successivi.
Cmq ribadisco ancora una volta:

Se c'è qualche sprovveduto senza carte per scartare le missioni in gioco MERITA di PERDERE.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Mi sono autocitato, che fico!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sono con hala, per ora non la limiterei.
Comunque, fateci un bel mazzo con questa combo e provatela!

Ciao
Danilo
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Una curiosità:
se ho in gioco WARZONE FORTIFICATA e introduco in gioco un guerriero delle tribù, ad esempio un discepolo luterano, la suddetta speciale viene scartata oppure resta in gioco?
Rispondi