incantesimi dell'arte

Insane
Eretico

incantesimi dell'arte

Messaggio da Insane »

Incantesimi quali Invulnerabile o migliorare se stesso che non riportano la scritta Incantesimo personale di combattimento, come vengono considerati?

Il testo della carta riporta"il maestro guadagna..."

con la carta alleanza fratellanza posso lanciarli su altri doomtroopers?
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Certo! Ma con la carta alleanza puoi lanciare ogni incantesimo su ogni guerriero (anche non fratellanza) che hai in gioco! La cosa importante è che tu abbia un guerriero fratellanza in gioco per lanciare l'incantesimo! Poi chi ne subisce gli effetti, con la carta alleanza, può essere chiunque!
Insane
Eretico

Messaggio da Insane »

MA VIENI!!!!!!!!!!!!!!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

No.
Scusate, ma se ne è parlato veramente tanto di questo. Ma voi dove eravate? Mi dovete sempre far fare il bacchettone... :x

Sulla carta c'è scritto Il maestro guadagna... il che significa che solo ed esclusivamente il Maestro che ha lanciato l'incantesimo ne gode degli effetti. Il fatto che non sia un Incantesimo di combattimento significa che può essere usato al di fuori del combattimento.

E poi questo è il testo della carta alleanza: Tutti i tuoi guerrieri della Fratellanza possono utilizzare tutte le carte degli incantesimi dell'Arte, considerando ogni INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO.

È ben diverso da quello che ha scritto SimoneRa.

Se leggeste meglio le carte vi verrebbero molti meno dubbi... :wink:

Ciao
Danilo
Insane
Eretico

Messaggio da Insane »

e te pareva, sembrava troppo bello.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Concordo alla grande con zid---
:!: Incantesimi come invulnerabile e migliorare se stesso non sono considerati incantesimi di combattimento, ma anzi sono carte il cui effetto si estende per un intero turno e non sono affatto ristretti al solo ambito combattivo! E i loro effetti non sono quindi trasferibili su un altro guerriero!!
:wink: ok?
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Ed è proprio perchè leggo bene le carte che ho detto quella cosa! Se si applicasse la logica che avete detto (e cioè che l'incantesimo lo può usare solo il maestro) l'alleanza fratellanza non servirebbe quasi a nulla! Infatti il testo della carta dice che ogni INCANTESIMO PERSONALE (e cioè usabile solo dal maestro) DI COMBATTIMENTO è considerato come INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO. Questo vuol dire che, se c'è un maestro che lo può lanciare (e cioè un guerriero della fratellanza) in campo, l'incantesimo di combattimento è usabile per OGNI doomtrooper! Se vi riferite a incantesimi come migliorare se stessi sono d'accordo con voi: non essendo un incantesimo di combattimento, non è "trasferibile" su altri doomtrooper ma è comunque usabile da ogni guerriero fratellanza!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

No SimonRa, dice che OGNI INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO (come pacifismo ad esempio) può essere utilizzato come incantesimo di combattimento...
Normalmente con Pacifismo dovresti scartare il tuo guerriero e l'avversario, ma con l'alleanza, puoi castarlo anche se nn sei direttamente coinvolto
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Infatti!
Quelli che prima erano solo incantesimi applicabili al maestro in caso di duello, con l'alleanza divengono utilizzabili anche fuori dal combattimento...e direi che fin qui ci siamo!
Su migliorare se stessi ci sei cmq arrivato simo...
:wink:
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Che? Un tipico incantesimo personale di combattimento è "levitazione". Il testo dice che, per ogni punto D speso il meastro può incrementare di 1 A,C,S. Siccome però l'incantesimo è di combattimento e non PERSONALE è molto ovvio, mi pare, che io posso usare (se ho un guerriero fratellanza in gioco) l'incantesimo per ogni doomtrooper che ho sul tavolo e che può combattere e che sia coinvolto nel combattimento!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

infatti, funziona così...
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

E allora qual'è il punto per cui mi avete criticato?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

io con gli incantesimi non ci ho mai capito una mazza...
:-( :-)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

nessuno...
adesso hai capito!

...

quant'è utile sto forum, 'mmazza oh!
8)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

uuups!!!
Il messaggio sopra è per simonra....non per sando!!

zcuzate mia mancanza di riflezi!!
Rispondi