Ninjas

SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Io non ho mai letto, in nessuna versione del regolamento che i ninja possono attaccare chiunque e che attaccano sempre per primi! Secondo me, questa regola, deve essere scritta sulla carta!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

I Ninja da quanto mi risulta sono assassini comi i Mortificator, e per quanto riguarda l'abilità che attaccano per primi, beh quella è scritta sulla carta.
Occhio che dire Ninja o dire Shadow Walker (Toshiro ne è la personalità) è la stessa identica cosa.
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Il regolamento seconda edizione non fa alcun riferimento riguardo ai ninja e guerrieri considerati tali perciò, se non è esplicitato sulla carta, un guerriero considerato ninja non potrà mai attaccare per primo e attaccare chiunque! Il regolamento seconda edizione parla chiaro e si riferisce solo a mortificator e guerrieri considerati mortificator. Infatti il maestro delle ombre è una dimostrazione di quanto ho detto: la carta dice che può attaccare chiunque e può essere attaccato da chiunque! Inoltre non da alcuna specificazione riguardo all'attaccare per primo o meno.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

SimoneRa, il fatto che possano attaccare tutti i guerrieri in gioco è scritto sulle carte stesse. Non solo su quelle dei guerrieri, ma anche su quelle che fanno diventare Ninja, come Camminata ombra.

Ciao
Danilo
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Si, comprendo quello che vuoi dire, però deve esserci scritto sulla carta! Se un guerriero è solo considerato ninja, ma non riporta la scritta in questione, non può eseguire quelle azioni, nè avere quei vantaggi in combattimento!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Secondo me il problema non sussiste....
Se la categoria generica dei ninja, o shadow walkers che dir si voglia, impone che il guerriero può attaccare tutti e per primo, vuol dire che è così punto e stop. Sulla carta Ninja di inquisition c'è scritto così e quindi è ovvio che tutti gli altri guerrieri "considerati" ninja avranno questi privilegi!
Certo non si può paragonare la capacità ben più ampia di un mortificator ,che è anche lui un assassino come il ninja, con la sola differenza che non può essere attaccato dagli altri doomtrooper e che ha una modesta sezione del regolamento dedicato alla meticolosa esplicazione dei suoi privilegi!
Rispondi