Alleanza Oscura Legione

sandorado
Co-Admin

Alleanza Oscura Legione

Messaggio da sandorado »

La carta non dice che è possibile assegnare tutti i doni a tutti i guerrieri, ma tutti i doni GRATIS e SENZA COSTO in Azioni ai guerrieri che li possono ricevere.
IMO.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

In realtà non è proprio così... mi avevano risposto sull'altra discussione... :shock:
Eradicator
Legionario

Messaggio da Eradicator »

THE DARK LEGION
Dark Legion Alliance
You may bestow any Dark Symmetry cards on your Dark Legion warriors at any time with no D or action cost.

CYBERTRONIC
Cybertronic Alliance
All your Cybertronic warriors may use all Equipment and Relic cards except those restricted to the Dark Legion.

Credo che l'alleanza dell'oscura legione stia ai doni come l'alleanza cybertronic sta agli equipaggiamenti e che qualsiasi in questo caso sottointenda possono usare (eccetto restrizioni specifiche...es. quelli assegnabili solo agli eretici).
Personalmente, io l'ho sempre interpretata in questo modo.

Ciao.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi pare ci sia proprio la differenza: l'alleanza della Cyb SPECIFICA che i guerrieri della Cyb possono usare TUTTI gli equipaggiamenti.
L'alleanza dell'Oscura non dice che i guerrieri dell'OL possono usare tutti i doni, dice che puoi assegnare i Doni ai tuoi guerrieri senza spendere D o Azioni.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ha ragione Sandorado.
Anche con l'Alleanza in gioco, un Dono riservato agli Eretici sarà assegnabile (gratis ) solo agli Eretici, così come un Dono riservato ai Nefarita sarà assegnabile (gratis) solo ai Nefarita.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

L'alleanza dell' OL dice QUALSIASI dono!
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Nel senso che posso assegnare un dono di semai ad un seguace di Algeroth però ovviamente le restrizioni vanno seguite.
Eradicator
Legionario

Messaggio da Eradicator »

Concordo pienamente con Neon.

Infatti sulla carta c'è scritto:
"qualsiasi carta dell'oscura simmetria" che equivale a "qualsiasi dono"
fatta eccezione per le restrizioni specifiche.

Ciao.
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

La carta alleanza, funziona per i varchi? Posso assegnarli ai seguaci di Ilian senza spendere azioni e punti Destino?
Ciao
Riccardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, IMO, l'Alleanza dice che puoi assegnare i Doni GRATIS a chi li può ricevere. Le restrizioni vanno rispettate.
La carta non dice che i guerrieri possono usare tutti i Doni.
Il fatto che ci sia scritto "assegnare tutti i Doni ai guerrieri dell'Oscura Legione" vuole dire che i Doni li assegni, ai guerrieri che li possono ricevere, senza spendere azioni. IMO!
Per i Varchi, abbiamo già risposto: no!
I Varchi devono essere evocati, e poi assegnati.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Fabio ma secondo me, per intenderla come dici tu, basterebbe che ci fosse stato scritto: "puoi assegnare le carte dell'O.S. ai tuoi guerrieri dell'O.L. senza costo di azioni o D...", mentre invece con il termine "qualsiasi carta dell'O.S. ai tuoi guerrieri dell'O.L. in qualunque momento senza consto di azioni o D...", sta ad indicare che le restrizioni per gli Apostoli non esistono più con questa carta in gioco.
Altrimenti spiegami in modo esauriente il motivo del termine "qualsiasi", che secondo te è usato come termine generale e non specifico.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

3 a 1...continuiamo così e stronchiamo il pendolare del juggernaut!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io la vedo come neon e drnovice
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Queste sono parole di BW riguardo Ilian, il cui testo è identico all'Alleanza:

ILIAN and VALPURGIUS are both allowed to bestow any Dark Symmetry card on any warrior. May they Bestow the four Dark Symmetry cards that may only be given to Heretics onto non-Heretics?

No. The abilities of ILIAN and VALPURGIUS are GENERAL effects, but the rules on the BARBAROUS POWER, MONSTROUS POWER, UNHOLY POWER, and UNGODLY POWER cards are SPECIFIC RESTRICTIONS that say they may only be given to Heretics. These specific restrictions always take precedence over general abilities.

Ciao
Danilo
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Ok su questo non c'erano dubbi. Il dubbio è se un seguace di Demno può ricevere un dono di Ilian con l'alleanza in gioco.
Rispondi