TATSU GIGAMEKA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Dato che rimane in gioco, la risposta è no.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:..........
Per la cosa affermata da Halakay: se dici così allora un sacco di carte che sono assegnate al guerriero, si possono considerare viceversa carte che stanno in gioco da sole e alle quali gli si assegna un guerriero... sinceramente è la prima volta che sento questo concetto. :shock:
Drnovice,
io non affermo affatto che le carte assegnate ad un guerriero stanno in gioco da sole.
Io sto solo mettendo in evidenza ciò che è semplicemente chiaro.
Nel nostro caso abbiamo una carta (Catturato) che per essere giocata
costa un'Azione.....ok
necessita che ci sia in gioco un guerriero........ok
nell'Avamposto......ok
queste sono le condizioni per poterla giocare.
Soddisfatte le condizioni, guadagno l'effetto della carta
metto un guerriero sotto la carta....ok
il guerriero è imprigionato....ok

Come vedi questa carta non rimane in gioco "da sola" ed è lampante che la carta non è assegnata a nessuno.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:...................
Però sul Catturato non desisto.
Per il DIA mi sto aadeguando, ma il Catturato secondo me è assegnata a un guerriero.

Ciao
Danilo
LOL........gutta cavat lapidem.!

Dai ZId che ce la fai! :D

Andando oltre le battute, direi che è necessario discutere circa la qualità di assegnabilità di una carta.
Io dico che se non è espressamente indicato sulla carta o da una regola generale è difficile dire che una carta che influenza un guerriero è considerata "assegnata". 8)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ok hala ma allora se Catturato resta in gioco xò nn si assegna al guerriero, (quindi posso giocarla sul Tatsu e copiarla con Joker o scartarla col Dispositivo di Disturbo)
Licenza Premio che nemmeno è assegnabile, resta in gioco (così subisce effetti di Equilibrio o Joker) e
può essere usata sul Tatsu?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

Licenza Premio va assegnata. Quindi niente Tatsu Gigameka.
Rispondi