Varchi
Varchi
Ho delle domande sui varchi.
1)Se non è specificato sulla carta,i varchi sono giocabili in ogni momento?
2)I varchi sono evocabili anche se il guerriero che permette di evocarli non può compiere azioni(come con non chiamatemi)?
Ciao
1)Se non è specificato sulla carta,i varchi sono giocabili in ogni momento?
2)I varchi sono evocabili anche se il guerriero che permette di evocarli non può compiere azioni(come con non chiamatemi)?
Ciao
Ogni Varco riporta esattamente quando può essere evocato, eccetto La Sensazione dell'Orrore, che è evocabile in ogni momento al costo di 10D.
A questo punto, visto che è così bello applicare alla lettera ciò che è scritto sulle carte, se un guerriero è DIA o con Non Chiamatemi, PUO' evocare i Varchi evocabili in ogni momento!
A questo punto, visto che è così bello applicare alla lettera ciò che è scritto sulle carte, se un guerriero è DIA o con Non Chiamatemi, PUO' evocare i Varchi evocabili in ogni momento!
Altre domande sui varchi:
1)DISTORSIONE DELLA REALTA'
EVOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO. Scegli un’Area di qualunque giocatore. Al costo di 10D, puoi far eseguire un’Azione di Attacco ad un guerriero di quell’Area contro un qualsiasi altro guerriero, anche presente nella stessa Area e con la stessa affiliazione. Se uno od entrambi i guerrieri muoiono, Tu guadagni i punti.
Il giocatore che ha giocato il varco può decidere anche la tattica del combattimento(e magari scartare anche un eventuale labirinto della morte alla fine di questo) oppure no?
2)LA SENSAZIONE DELL' ORRORE
EVOCABILE AL COSTO DI 10D. Assegna questa carta alla partita. D'ora in poi ogni giocatore, quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle tribù, deve scartare una sua altra carta in gioco (anche un guerriero). Se non lo fà, il guerriero appena inserito subisce l’Orrore dell’Oscurità ed è messo in gioco in copertura con i suoi valori base C e S dimezzati (per eccesso). Questo ha la precedenza sulle immunità all’Oscura Simmetria o ai Doni. Elimina questa carta se viene scartata.
Per mettere in gioco guerrieri il giocatore può scartare anche carte assegnate dall' avversario ai propri guerrieri(come gingillo inutile o amnesia) oppure non sono considerate sue solo per il fatto che sono assegnate ai suoi guerrieri?
3)VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.
a)I guerrieri sono fuori dal gioco quindi non hanno alcun effetto sul gioco,è così?
b)Se il varco viene scartato(per esempio con tabula rasa),i guerrieri ritornano alla loro area di appartenenza o vengono scartati?
Grazie per le precedenti risposte.
Ciao
1)DISTORSIONE DELLA REALTA'
EVOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO. Scegli un’Area di qualunque giocatore. Al costo di 10D, puoi far eseguire un’Azione di Attacco ad un guerriero di quell’Area contro un qualsiasi altro guerriero, anche presente nella stessa Area e con la stessa affiliazione. Se uno od entrambi i guerrieri muoiono, Tu guadagni i punti.
Il giocatore che ha giocato il varco può decidere anche la tattica del combattimento(e magari scartare anche un eventuale labirinto della morte alla fine di questo) oppure no?
2)LA SENSAZIONE DELL' ORRORE
EVOCABILE AL COSTO DI 10D. Assegna questa carta alla partita. D'ora in poi ogni giocatore, quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle tribù, deve scartare una sua altra carta in gioco (anche un guerriero). Se non lo fà, il guerriero appena inserito subisce l’Orrore dell’Oscurità ed è messo in gioco in copertura con i suoi valori base C e S dimezzati (per eccesso). Questo ha la precedenza sulle immunità all’Oscura Simmetria o ai Doni. Elimina questa carta se viene scartata.
Per mettere in gioco guerrieri il giocatore può scartare anche carte assegnate dall' avversario ai propri guerrieri(come gingillo inutile o amnesia) oppure non sono considerate sue solo per il fatto che sono assegnate ai suoi guerrieri?
3)VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.
a)I guerrieri sono fuori dal gioco quindi non hanno alcun effetto sul gioco,è così?
b)Se il varco viene scartato(per esempio con tabula rasa),i guerrieri ritornano alla loro area di appartenenza o vengono scartati?
Grazie per le precedenti risposte.
Ciao
1) La carta dice che puoi far eseguire un attacco a un guerriero, ma non dice che lo controlli tu. Quindi credo che sarà il proprietario a decidere come condurre l'attacco (non come manipolazione maggiore).
2)Se prendiamo alla lettera il testo della carta, non è possibile scartare carte dell'avversario assegnate ai propri guerrieri (sigh!).
3) a) Penso proprio di si (non è disperso in azione)
b)credo tornino nella loro area di appartenenza.
2)Se prendiamo alla lettera il testo della carta, non è possibile scartare carte dell'avversario assegnate ai propri guerrieri (sigh!).
3) a) Penso proprio di si (non è disperso in azione)
b)credo tornino nella loro area di appartenenza.
Certo che si nella scelta della tattica, scartare il Labirinto è invece una scelta di chi controlla il guerriero!cloud ha scritto:Altre domande sui varchi:
1)DISTORSIONE DELLA REALTA'
EVOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO. Scegli un’Area di qualunque giocatore. Al costo di 10D, puoi far eseguire un’Azione di Attacco ad un guerriero di quell’Area contro un qualsiasi altro guerriero, anche presente nella stessa Area e con la stessa affiliazione. Se uno od entrambi i guerrieri muoiono, Tu guadagni i punti.
Il giocatore che ha giocato il varco può decidere anche la tattica del combattimento(e magari scartare anche un eventuale labirinto della morte alla fine di questo) oppure no?
No, solo le TUE carte, non quelle che ti ha assegnato l'avversario.cloud ha scritto: 2)LA SENSAZIONE DELL' ORRORE
EVOCABILE AL COSTO DI 10D. Assegna questa carta alla partita. D'ora in poi ogni giocatore, quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle tribù, deve scartare una sua altra carta in gioco (anche un guerriero). Se non lo fà, il guerriero appena inserito subisce l’Orrore dell’Oscurità ed è messo in gioco in copertura con i suoi valori base C e S dimezzati (per eccesso). Questo ha la precedenza sulle immunità all’Oscura Simmetria o ai Doni. Elimina questa carta se viene scartata.
Per mettere in gioco guerrieri il giocatore può scartare anche carte assegnate dall' avversario ai propri guerrieri(come gingillo inutile o amnesia) oppure non sono considerate sue solo per il fatto che sono assegnate ai suoi guerrieri?
Si, sono sul tavolo, ma fuori dal gioco.cloud ha scritto: 3)VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.
a)I guerrieri sono fuori dal gioco quindi non hanno alcun effetto sul gioco,è così?
Tornano all'area di appartenenza.cloud ha scritto: b)Se il varco viene scartato(per esempio con tabula rasa),i guerrieri ritornano alla loro area di appartenenza o vengono scartati?
E' possibile far tornare i guerrieri dal Varco Dimensionale all'area di appartenenza al costo di 3 Azioni ciascuno.
Prego e scusa il ritardo.cloud ha scritto: Grazie per le precedenti risposte.
Ciao