TATSU GIGAMEKA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma io mi riferisco a carte come LICENZA PREMIO o CATTURATO
in cui nel testo della carta nn c'è scritto ASSEGNABILE A UN GUERRIERO...volevo sapere se potevano essere giocate sul Tatsu.

Poi sul regolamento c'è scritto ke i Veicoli o i guerrieri considerati veicoli non possono mai andare in copertura.quindi il Tatsu nemmeno ci può andare.

E un'altra cosa...Qual è la differenza tra La + verde di ERRORE DI NAVIGAZIONE e la X GIALLA di CATTURATO?
Mi sa ke ci sono delle imprecisioni su cosa resta in gioco e cosa si elimina...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sono le Icone Post Play... in pratica ti dicono cosa fare doppo averle messe in gioco.

Il + significa che la carta introdotta in gioco è da Associare o ad un altra carta, o alla partita (in pratica rimane in gioco e non viene scartata a meno di altre carte che permettano di farlo).
Il - significa l'esatto contrario, ovvero che la carta giocata dopo il suo effetto nel gioco dovrà essere Scartata (di solito quest'Icona la hanno solo le Speciali).
La X infine significa che la carta una volta giocata non va semplicemente scartata, ma Eliminata dal gioco.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Più avanti, nelle Homemade, nella corrispondente parte di destra, si è pensato di inserire anche il numero di limitazione della carta per i mazzi da gioco.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma allora Catturato viene eliminata e nn resta in gioco?
e in ogni caso nn si associa al guerriero?
ci sono delle contraddizioni allora...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ci deve essere un errore: se rimane in gioco, dovrebbe avere il +
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Ci deve essere un errore: se rimane in gioco, dovrebbe avere il +
Appunto non c'è il +
quindi come si gioca?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Catturato è una carta che rimane in gioco.
Le carte con icona × vanno eliminate dopo l'uso. Quindi Catturato va eliminata quando viene scartata con un Equilibrio, ad esempio.

Ciao
Danilo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:Catturato è una carta che rimane in gioco.
Le carte con icona × vanno eliminate dopo l'uso. Quindi Catturato va eliminata quando viene scartata con un Equilibrio, ad esempio.

Ciao
Danilo
E qui nn ci troviamo ZiD
allora xkè nn hanno fatto la stessa cosa anke con ERRORE DI NAVIGAZIONE? visto ke anke questa carta se viene scartata con Equilibrio ad esempio, viene Eliminata...
E poi su Errore di navigazione c'è scritto anke ke si assegna al guerriero.
Poco mi interessa questo poi :P
Vorrei solo sapere se Catturato e Licenza Premio si assegnano a un guerriero e se possono essere assegnate a Tatsu :D
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Catturato e Errore di navigazione funzionano esattamente nella stessa maniera. Su Errore di navigazione c'è il "+" e c'è scritto che si elimina. Su Catturato c'è il "×" e c'è scritto che si mette sul guerriero.

Quindi niente Catturato e Errore di navigazione sul Tatsu Gigameka.

Per quanto riguarda Licenza premio direi che non è una carta che rimane in gioco, dato che specifica di "mettere il guerriero da una parte".

Ciao
Danilo
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Ma non mi direte davvero che esiste una carta che si chiama biociccio, vero? E' un insulto al mondo delle mutant! Allora perchè non introdurre davvero il bimbo indifeso?
:-@ Sono veramente indignato!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il biociccio gay l'ho ideato io, almeno nel testo, su ispirazione del gaglio e di neon01.

Qualcosa in contrario ??? :P :P :P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:Catturato e Errore di navigazione funzionano esattamente nella stessa maniera. Su Errore di navigazione c'è il "+" e c'è scritto che si elimina. Su Catturato c'è il "×" e c'è scritto che si mette sul guerriero.

Quindi niente Catturato e Errore di navigazione sul Tatsu Gigameka.

Per quanto riguarda Licenza premio direi che non è una carta che rimane in gioco, dato che specifica di "mettere il guerriero da una parte".

Ciao
Danilo
OK ma quindi se il Tatsu viene ferito posso guarirlo con Licenza Premio?
Su un altro post ho letto ke la carta Licenza Premio resta in gioco e
la posso x fino copiare con Joker...mettiamoci d'accordo :oops:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ALT!
Ora non vorrei dar vita ad una discussione infinita, ma Catturato può benissimo influenzare il Tatsu Gigameka.
Catturato non si assegna al guerriero, ma è il guerriero che è "assegnato" a Catturato! 8)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:ALT!
Ora non vorrei dar vita ad una discussione infinita, ma Catturato può benissimo influenzare il Tatsu Gigameka.
Catturato non si assegna al guerriero, ma è il guerriero che è "assegnato" a Catturato! 8)
Ottimo hala così mi sembra molto + logico!!!
sono d'accordo a giocare così...

E riguardo a Licenza Premio?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

SimonRa esiste un'espansione umoristica dove il biociccio gay e il bambino indifeso la fanno da padrone :) :)

sul catturato sono d'accordo con Hala, su licenza premio nn mi sbilancio, per me dovrebbe rimanere assegnata al guerriero...
Rispondi