Tornei specializzati

Rispondi
Levy
Membro del Consiglio DT

Tornei specializzati

Messaggio da Levy »

Allora questa idea mi è venuta in mente pensando alla mia soluzione, ma penso che altri possano essere nella mia stessa condizione.
Allora io sicuramente parteciperò a più tornei possibili uno per spirito di aggregazione e due perchè una buona e sana manifestazione competitiva stimola le mie sinapsi e ciò è bene!!! :D
Premesso questo, devo ammettere che sono uscite veramente tante carte ed è difficile stimarne l'efficacia senza usarle, ed è anche ben difficile usarle tutte ci vorrebberò 1000 mazzi e ciò implicherebbe 1000 partite... chi ha la fortuna di averne il tempo???!!!???
Indi per cui mi sento leggermente svantaggiato rispetto a chi le ha già sperimentate, a chi sicuramente ha più esperienza di me. Oppure non avendo tutte le carte rispetto a chi le ha e le conosce meglio!!
Allora penso anche che se a me di non vincere non importa perchè mi diverto ugualmente, comunque ci potrebbe essere qualcuno che non partecipa ai tornei per paura di non avere la giusta esperienza... da qui mi è venuta un'idea, aperta a tutti per aumentare le possibilità di incontro e per aumentere i possibili partecipanti ai tornei...
Perchè non organiziamo dei Tornei divisi per espansioni???
Esempio un Torneo solo carte DT, uno solo Inquisition e così via...
Sarebbe molto più semplice secondo me preparare un Deck usando una sola espansione, perchè la scelta delle carte ricadrebbe su max 150 carte e non su migliaia!!! ( anche se viceversa sarebbe difficile staccarsi da alcune carte ritenute essenziali... bello, no? ) 8)
Che ne dite, non sarebbe male stabilire chi è il campione DT, chi quello di Inquisition, fermo restando il regolare svolgimento dei tornei normali. :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy, non sono entusiasta della tua proposta.
Così facendo si avrebbero solo dei mono-mazzi con strategie uniche.
All'interno di una singola espansione non c'è una varietà di strategie.
Ad esempio con Inquisition ci sarebbero solo mazzi con Momenti D'Icertezza, Tempesta del Caos, Rifornimenti Interrotti, Dominazione Maggiore ecc. ecc.
La quantità di carte è garanzia di pluralità di strategie ed idee.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Secondo me sarebbe più naturale mantenere per tutti i tornei le espansioni UFFICIALI conosciute da tutti (quella della H&W pre capirsi) e torneo per torneo introdurre una volta Heretic, Skullseekers, ecc.
Si potrebbe fare lo stesso anche con espansioni non riconosciute dal MCIC (es. Crusade) per vedere se possano funzionare in tornei futuri.
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Penso che gli unici tornei fattibili oltre a quello tradizionale siano:
-Solo somuni
-Set Base + Homemade
-A Squadre
Utilizzare una sola espansione alla volta non avrebbe giustamente molto senso perchè si avrebbero solo mazzi monotematici. Vorrei sapere da i più esperti come vengono considerate le Homemade in un torneo di sole comuni non esistendo questa differenziazione per le carte fatte in casa.
Ciao a tutti
Michele
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Le espansioni del MCIC sono stampate in quantità elevate: Heresy mi sembra sia a quota 230 set, io di Ragnarok ne ho stampate più di 100, di Dementia siamo a 200, e così via.
Per essere inserita in un torneo una espansione deve avere avuto una adeguata diffusione, se ce l'hanno in 20 persone, di cui solo 3 vengono al torneo, il discorso decade.
In ogni caso, Heresy è uscita da parte nostra nel dicembre 1998, Corporate Wars (in forma "artigianale") ad ottobre 2001, Ragnarok ottobre 2002, Skullseekers maggio 2003, VOID dicembre 2003, Dementia marzo 2004.
Come vedete tutte le espansioni sono state distillate nel tempo, per dare modo ai giocatori di assimilarle, e introducendole di volta in volta nei tornei successivi.
Non ha senso fare 3 espansioni in una volta sola, e ammetterle tutte nel primo torneo che si disputa subito dopo.
Come vedi, MichailVov, il tuo discorso è già stato attuato, proprio perchè sensato.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

se mi date una mano a modificare il regolamento penso di poter organizzare il primo torneo a squadre in quel di bologna in una data libera da tornei d altro genere

<ci fossero 6 squadre da due minimo sarebbe ottimo>
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Hai ragione Hala per il fatto dei mazzi monotematici, il motivo di questa proposta ammetto che è un po' personale, ma parlando con alcune persone ho visto che molti si sono riavvicinati dopo anni a Mutant e quindi come me sono un po' spaesati su tutte queste carte e sulla loro potenza, quindi sono senz'altro da prendere in considerazione per un buon mazzo. Facendo come ho proposto c'era la possibilità di riavvicinarsi a Mutant un passo alla volta pur rimanendo sempre competitivi, anche perchè penso che vincere non faccia schifo a nessuno, senza dubbio capisco che per persone esperte ( ed abili!!! :-) ) come Hala così rischierebbero di annoiarsi un po'... Comunque non per questo mi tirerò indietro ai tornei... Vorrà dire che i poveri giocatori di Milano e dintorni dovrenno sacrificarsi a giocare con me per farmi familiarizzare con le nuove carte :-) !!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Eh capisco...ma non ti preoccupare, il tempo e la voglia di competere sistemerà tutto.
La cosa importante è non "archiviarsi" tutte le carte a memoria, ma di valutare una strategia mano a mano che ti si presentano e cercare poi di costruirsene una in proprio.
Per il discorso di annoiarsii..personalmente non mi sono mai annoiato giocando a Doomtrooper 8) ..c'è sempre da imparare.
Comunque Levy, datti da fare perchè al prossimo torneo dobbiamo formare un gruppo da far paura algi avversari. :twisted:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Il Cantiere è aperto hala... e domani ci sono i lavori straordinari... Mi trova da Idra e sotto far girare le rotelline celebrali...
...sicuramente qualcosa di buono salterà fuori! :-)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

X Qmanta, se fai un torneo a squadre ne hai già una da Firenze! Se va bene 2 se va in maniera quasi impossibile 3!
Silverwing
Eretico

Io ho due mazzi e in questi giorni sto incontrando vecchi giocatori di mutant che vogliono ricominciare. Ad un eventuale torneo a squadre una riuscirei a portarla, forse due. Scegli la data con cura e vedrai che a Bologna saremo più di quelli di Firenze.
Ciao
Michele
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

aspetto magari una risposta di sandorado e halakay
con zid ho già parlato all incirca
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per me va benissimo.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Silverwing ha scritto:Penso che gli unici tornei fattibili oltre a quello tradizionale siano:
-Solo somuni
-Set Base + Homemade
-A Squadre
Utilizzare una sola espansione alla volta non avrebbe giustamente molto senso perchè si avrebbero solo mazzi monotematici. Vorrei sapere da i più esperti come vengono considerate le Homemade in un torneo di sole comuni non esistendo questa differenziazione per le carte fatte in casa.
Ciao a tutti
Michele
Semplice le homemade non si usano nel torneo di comuni, ad eccezione di ATTRAVERSARE IL FILO SPINATO e delle GUERRE CORPORATIVE.
ATTRAVERSARE IL FILO SPINATO è stata permessa per chi non avesse a disposizione ORDINI FRAINTESI.
Infatti il regolamento prevede la presenza di alcune non comuni e rare (circa 5 o 6 carte) e per il resto SOLO comuni da DOOMTROOPER a PARADISE LOST.
Silverwing
Eretico

Ok, grazie per la spiegazione.
Ciao
Michele
Rispondi