In aiuto.....

Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Secondo me tutti gli equipaggiamenti si attivano nelle occasioni in cui possono essere utilizzati quindi direi che si possono sommare i valori modificati. Cmq nella maggioranza dei casi sulla carta viene scritto "l'avversario può scegliere contro quale guerriero combattere" quindi suppongo che tutti e due gli amichetti stiano combattendo.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Secondo me, nel momento in cui se non è specificato altrimenti i valori si considerano modificati, i guerrieri di supporto contribuiscono con tutto l'equipaggiamento. Dovrebbero essere considerati tutti come partecipanti al combattimento, rientrando così nei punti della MOACB.

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

e a questo punto, se qualcuno gioca ripensamento o fuga precipitosa come ci si regola sugli aiutanti?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

La carta in questione, che ha fatto nascere la domanda, è In Agguato (speciale, Paradise Lost).
Dice assegnabile a qualsiasi guerriero delle tribù, il guerriero diventa non-combattente, in ogni momento può unirsi in combattimento ad uno dei tuoi guerrieri delle tribù. Somma i valori C e S dei guerrieri. L'avversario sceglie contro quale guerriero combattere. Scarta questa carta dopo che il guerriero ha preso parte al combattimento.
Ora, a parte il fatto se considerare i valori modificati o base (questa carta non lo dice!), ammettiamo per un attimo che i valori siano quelli modificati, quindi CON i bonus dati dagli equipaggiamenti, se questo guerriero che arriva in aiuto è armato con un Ironshark, equipaggiamento che permette di uccidere automaticamente, questa abilità dell'equipaggiamento si usa?
Se si tiene conto dei Valori modificati dall'equipaggiamento, si dovrebbe anche tenere conto delle caratteristiche dell'equipaggiamento stesso.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

nei casi che si sono visti finora mi pare che gli aiutanti contribuiscano solo con c e s. le abilità contate sono solo quelle del guerriero che attacca/viene attaccato.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Io resto dell'idea che solo il guerriero che è stato scelto per combattere possa usufruire dei bonus forniti dall'equipaggiamento.
Altrimenti se entrambi partecipano al combattimento avrebbe ragione Sandorado e l'"aiutante" può benissimo far valere l'abilità dei suoi equipaggiamenti.
In Agguato apporta solo i valori C, S dell'aiutante.
Il problema è stabilire se l'arma che possiede fornisce "sempre " i bonus.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

modificati
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

IMO tranne che diversamente specificato sulla carta (come in agguato che aggiunge solo Ce S modificati) direi che debbano essere usate anche le abilità fornite extra; anche se un guerriero che attacca per primo si unisce al combattimento, allora la coppietta attacca per prima; non prima uno, poi gli altri due...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ryo,
non si costituisce nessuna "coppietta".
la carta parla chiaro:".....Somma i valori C e S dei guerrieri. L'avversario sceglie contro quale guerriero combattere....."
I guerrieri restano ben distinti e SOLO uno è impegnato in combattimento.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:La carta in questione, che ha fatto nascere la domanda, è In Agguato (speciale, Paradise Lost).
Dice assegnabile a qualsiasi guerriero delle tribù, il guerriero diventa non-combattente, in ogni momento può unirsi in combattimento ad uno dei tuoi guerrieri delle tribù. Somma i valori C e S dei guerrieri. L'avversario sceglie contro quale guerriero combattere. Scarta questa carta dopo che il guerriero ha preso parte al combattimento.
Ora, a parte il fatto se considerare i valori modificati o base (questa carta non lo dice!), ammettiamo per un attimo che i valori siano quelli modificati, quindi CON i bonus dati dagli equipaggiamenti, se questo guerriero che arriva in aiuto è armato con un Ironshark, equipaggiamento che permette di uccidere automaticamente, questa abilità dell'equipaggiamento si usa?
Se si tiene conto dei Valori modificati dall'equipaggiamento, si dovrebbe anche tenere conto delle caratteristiche dell'equipaggiamento stesso.
No xkè se dice di sommare C ed S, sommi solo C e S e nn fai guadagnare abilità extra...xò gli fai guadagnare il 5 in S di Ironshark...
Sempre secondo me...
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Secondo me se si può scegliere contro quale guerriero combattere, si usano solo le abilità del guerriero scelto mentre dell'altro si sommano solo i valori modificati (quindi NIENTE abilità). In caso di fuga precipitosa e simili si sceglie sempre un guerriero a meno che non ci sia scritto "tutti i guerrieri impegnati in questo combattimento".
Rispondi