Qulache domanda
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Quindi (nel primo caso), se siamo al terzo sabotaggio e faccio un attacco col pistolero o elimino il nascosto e ne assegno un altro subito dopo (quindi rimetto "fuori gioco" i mie guerrieri subito dopo l'attacco), il conteggio dei sabotaggi ricomincia da zero (quindi il mio avversario deve effettuare altri quattro sabotaggi prima di ricaevere il punteggio pieno)?...Anche se non sono ancora convinto al 100%.
Nel secondo caso, pur non essendo scritto mi sembrava ovvio che fosse così, altrimenti la cavalleria aerea, con le giuste carte, diventa inattaccabile!
Nel secondo caso, pur non essendo scritto mi sembrava ovvio che fosse così, altrimenti la cavalleria aerea, con le giuste carte, diventa inattaccabile!
Ho una domanda urgente da porvi:
- Se un guerriero viene convertito in eretico cosa conserva e cosa può usare del suo equipaggiamento già assegnatogli?
p.e. un inquisitore è dotato di spada avenger e armatura da combattimento. Viene convertito in eretico. Cosa può continuare a usare? Gli incantesimi li può lanciare? E se fosse una personalità che influenza altri guerrieri, continua a influenzarli o perde questa proprietà?
Ciao a tutti. Grazie a chi mi risponderà!
-SimonRa-
- Se un guerriero viene convertito in eretico cosa conserva e cosa può usare del suo equipaggiamento già assegnatogli?
p.e. un inquisitore è dotato di spada avenger e armatura da combattimento. Viene convertito in eretico. Cosa può continuare a usare? Gli incantesimi li può lanciare? E se fosse una personalità che influenza altri guerrieri, continua a influenzarli o perde questa proprietà?
Ciao a tutti. Grazie a chi mi risponderà!
-SimonRa-
Abaddon, il PS è un caso anomalo...può partecipare al combattimento ma non protegge dal Sabotaggio..in questo caso dobbiamo decidere se conta come guerriero introdotto per non far attuare la regola del 4° sabotaggio consecutivo
Buddha,
Cavalleria Aerea
CONSIDERATO UN’AERONAVE. Può solo attaccare in combattimento a distanza, e non può essere attaccato in Corpo a Corpo. Non può andare in copertura. Armi e carte Equipaggiamento non possono essere giocate sulla Cavalleria Aerea. La Cavalleria Aerea non tiene conto dei bonus delle Fortificazioni.
In questo caso il testo della carta è chiaro e in più è una Aeronave e non può essere attaccato in C.
Ovvio che non è possibile usare VT, sarebbe bruciata.
Buddha,
Cavalleria Aerea
CONSIDERATO UN’AERONAVE. Può solo attaccare in combattimento a distanza, e non può essere attaccato in Corpo a Corpo. Non può andare in copertura. Armi e carte Equipaggiamento non possono essere giocate sulla Cavalleria Aerea. La Cavalleria Aerea non tiene conto dei bonus delle Fortificazioni.
In questo caso il testo della carta è chiaro e in più è una Aeronave e non può essere attaccato in C.
Ovvio che non è possibile usare VT, sarebbe bruciata.
per simonra, il tuo nuovo eretico potrà usare tutto ciò che aveva già addosso, continua a poter lanciare l'arte e continua ad influenzare altri guerrieri (attenzione: se la personalità perde il legame con la fratellanza per ricevere quello dell'ol deve essere trasferito nello schieramento, rinunciando in questo modo ai bonus per i guerrieri presenti nella squadra). in più può ricevere le carte destinate a guerrieri dell'oscura legione.
Ecco qui una FAQ che mette a posto le cose sul fatto del cambiamento di Tattica di Combattimento.
RAMS AIR CAVALRY (DT)
Next, can AIRMAN TREVOR BARTHOLOMEW and the RAMS AIR CAV use weapons or are they stuck with what they have?
They are stuck with what they have, because they cannot use equipment.
Also, can the RAMS AIR CAV (and such) be forced into a Fight combat by a card which changes the Battle Tactics?
No. Since RAMS AIR CAV (and AIRMAN TREVOR BARTHOLOMEW) cannot be in Fight combats, the combat immediately ends if the Tactics are changed to Fight.
(se serve, posso tradurre)
RAMS AIR CAVALRY (DT)
Next, can AIRMAN TREVOR BARTHOLOMEW and the RAMS AIR CAV use weapons or are they stuck with what they have?
They are stuck with what they have, because they cannot use equipment.
Also, can the RAMS AIR CAV (and such) be forced into a Fight combat by a card which changes the Battle Tactics?
No. Since RAMS AIR CAV (and AIRMAN TREVOR BARTHOLOMEW) cannot be in Fight combats, the combat immediately ends if the Tactics are changed to Fight.
(se serve, posso tradurre)
preciso che se ho un kadaver nell'avamposto e uno nello schieramento TUTTI E DUE guadagnano i bonus perchè quando un guerriero dell'OL si trova nell'avamposto, l'avamposto viene considerato come "estensione" dello schieramento quindi tutti e due i guerrieri si troverebbero nello schieramento.Riguardo al KADAVER è palese che per dare il bonus di +3 in C, S, A e +1 in V dev'essere perforza nello schieramento, ma per riceverlo da un'altro KADAVER può stare dove vuole (anche sulla Luna)!
Quuesta cosa del cambio di tattica su guerrieri che possono combattere in una sola caratteristica, potrebbe permettere strategie un pò antipatiche. Ora non ricordo se ci sono guerrieri di questo tipo che possono ricevere equipaggiamenti, ma se così fosse, col computer tattico (che permette di cambiare tattica di combattimento) si creerebbe un guerriero inattaccabile! Non mi sembra una bella cosa...
Il cambio di tattica di combattimento è una delle tante possibilità che il gioco regala e mette a disposizione per costruire strategie.
Pensa che con un Computer Tattico posso rendere inutilizzabile persino una Mina Antiuomo. 8)
E se in un combattimento in sparo, gioco Ispirato ed equipaggio un mio gueriero con una Aeronave, il combattimento finisce.
Saranno cose un po' strane ma sono parte integrante del gioco e delle regole.
Pensa che con un Computer Tattico posso rendere inutilizzabile persino una Mina Antiuomo. 8)
E se in un combattimento in sparo, gioco Ispirato ed equipaggio un mio gueriero con una Aeronave, il combattimento finisce.
Saranno cose un po' strane ma sono parte integrante del gioco e delle regole.