Beh dato che interessa a "TUTTI" questo topic, continuiamo ad andare avanti con le carte, andando in ordine sempre, naturalmente se qualcuno non è d'accordo su qualche carta, la reputa troppo forte o troppo debole o banale, può certamente comunicarlo, il topic è stato creato apposta, senza che ci si lascino dei crucci...
Create da
Davide:
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Assegnabile alla partita al costo di 2 Azioni. Tutti gli Inquisitori possono attaccare ogni guerriero in gioco. Inoltre se in combattimento contro gli eretici attaccano per primi.
Questa mi sembra molto bella come carta, potenzia di molto gli Inquisitori, ma con la "G.C." per la Fratellanza creata da sandorado, risulterebbe un po inclusa...
Postata da
sandorado:
CROCIATA
Guerra Corporativa / Fratellanza
Hai un fondo di guerra di 25 PD.
Solo i tuoi Inquisitori e Mortificator possono attaccare qualunque guerriero in gioco e possono prolungare l'effetto degli incantesimi che durano fino all'inizio del tuo prossimo turno per un ulteriore turno al costo di 6D ciascuno. Puoi pagare per un solo incantesimo per turno, all'inizio del tuo turno, prima di scartarlo.
APOCALISSE VENUSIANA
Guerra Corporativa / Oscura Legione
Hai un fondo di guerra di 25D. I tuoi Nefariti e guerrieri dell'Oscura Legione con V5 o più sono LETALI e i Doni dell'Oscura Simmetria che vengono eliminati sono scartati.
E poi
Davide per queste carte ha postato:
Allora, per 7 anni i mazzi erano quasi tutti Fratellanza coi Mortificator, i pochi diversi erano o OL oppure si basavano su qualche "trucchetto" (tipo lasciare l'avversario senza D, scartargli i guerrieri con le Speciali ecc...)
Solo con Apocalypse si è visto per la prima volta qualche Mishima. Le altre Corporazioni?? Disperse!
C'era equilibrio forse in tutto questo??? Bah!!!
Poi nn capisco tutto questo discorso sulle G.C.
Nn sono state create per fare uno scherzetto alla Fratellanza.
L'unico effetto che hanno avuto è quello di rendere molto + vario il gioco, creando nuove strategie e permettendo di vedere sul campo di battaglia guerrieri diversi dai Mortificator.
E se tu pensi che con una GC il gioco sia rigido e sempre uguale è perché forse nn le hai mai provate! Io trovo che siano molto + versatili del solito Mortificator - Mina - Nascosto.
Inoltre le GC NON HANNO MAI VINTO NIENTE!!!
A Firenze NESSUNO dei 3 mazzi sul podio giocava con una GC!!!!!!!!!!
Segno evidente che nn basta una carta per vincere (anche se ti da 25 D di partenza), ma ci vuole una strategia ben congegnata.
LE GC per la Fratellanza e l'OL di sandorado mi piacciono e le realizzerei. Per far attaccare chiunque anche gli altri guerrieri della Fratellanza c sn molte carte, (io ne ho elecate già 3).
Davide già il fatto che nella G.C. puoi avere SOLO generiche e carte con stessa affiliazione alla G.C. la dice tutta sulla rigidità... e poi a me piace, perché tutti sembra che le vogliano usare per dare l'alternativa ai Mortificator, Mine e Nascosto, come dici te, ma poi si lamentano comunque del fatto che non si possono utilizzare carte come Interferenza o Riflessione per contrastare l'Arte... questo ti sembra un gioco ricco?
Se volevate "pareggiare i conti" con l'Arte e le Carte dell'Oscura Simmetria a salvaguaridia delle altre Corporazioni, invece di inventare le G.C., che a mio parere NON sono affatto equilibrate per contrastare lo stesso mazzi Fratellanza o Oscura Legione, si potevano creare carte come i Poteri Ki fatti per la Mishima, anche altre carte che potenziavano le altre Corporazioni al pari di un'Arte o un Dono...
Invece se ne è solo tanto e tanto parlato, ma di effettivo non se ne vuole fare nulla...
Mah, se vi piacciono così tanto le G.C. tenetevele strette; sì certo si possono provare numerose tattiche con esse, ma già partecipando a 3 SOLI tornei, ho potuto notare come le tattiche, così come le carte, siano le stesse... proprio come quando ti andavi a lamentare caro Davide dei mazzi solo Mortificator o Oscura Legione...
Poi cosa c'entra il fatto che una G.C. non ha mai vinto nulla? Appunto mi stai a dimostrare che è rigida come tattica.