Espansione seria
Secondo me avete troppo la metalità da torneo e non vedete un posibile equilibrio nel gioco...
Allora volete dirmi che sono state inventate le G.C. solo ed esclusivamente per contrastare la potenza suvrumana di una mazzo della Fratellanza?
Vi dico una cosa, non è un bella cosa vedersi l'avversario partire con 20 punti D in più e che riesce subito a fare gioco bloccandoti di fatto quel poco che riesci a fare tu!
Allora credete davvero che poi con una G.C. si vinca più facilmente?
Secondo me è solo un modo per limitare il gioco agli "scarsoni", scusatemi il termine, ma io vedo solo un gioco rigido e sempre uguale con una G.C.!
Allora volete dirmi che sono state inventate le G.C. solo ed esclusivamente per contrastare la potenza suvrumana di una mazzo della Fratellanza?
Vi dico una cosa, non è un bella cosa vedersi l'avversario partire con 20 punti D in più e che riesce subito a fare gioco bloccandoti di fatto quel poco che riesci a fare tu!
Allora credete davvero che poi con una G.C. si vinca più facilmente?
Secondo me è solo un modo per limitare il gioco agli "scarsoni", scusatemi il termine, ma io vedo solo un gioco rigido e sempre uguale con una G.C.!
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Allora, per 7 anni i mazzi erano quasi tutti Fratellanza coi Mortificator, i pochi diversi erano o OL oppure si basavano su qualche "trucchetto" (tipo lasciare l'avversario senza D, scartargli i guerrieri con le Speciali ecc...)
Solo con Apocalypse si è visto per la prima volta qualche Mishima. Le altre Corporazioni?? Disperse!
C'era equilibrio forse in tutto questo??? Bah!!!
Poi nn capisco tutto questo discorso sulle G.C.
Nn sono state create per fare uno scherzetto alla Fratellanza.
L'unico effetto che hanno avuto è quello di rendere molto + vario il gioco, creando nuove strategie e permettendo di vedere sul campo di battaglia guerrieri diversi dai Mortificator.
E se tu pensi che con una GC il gioco sia rigido e sempre uguale è perché forse nn le hai mai provate! Io trovo che siano molto + versatili del solito Mortificator - Mina - Nascosto.
Inoltre le GC NON HANNO MAI VINTO NIENTE!!!
A Firenze NESSUNO dei 3 mazzi sul podio giocava con una GC!!!!!!!!!!
Segno evidente che nn basta una carta per vincere (anche se ti da 25 D di partenza), ma ci vuole una strategia ben congegnata.
LE GC per la Fratellanza e l'OL di sandorado mi piacciono e le realizzerei. Per far attaccare chiunque anche gli altri guerrieri della Fratellanza c sn molte carte, (io ne ho elecate già 3).
Solo con Apocalypse si è visto per la prima volta qualche Mishima. Le altre Corporazioni?? Disperse!
C'era equilibrio forse in tutto questo??? Bah!!!
Poi nn capisco tutto questo discorso sulle G.C.
Nn sono state create per fare uno scherzetto alla Fratellanza.
L'unico effetto che hanno avuto è quello di rendere molto + vario il gioco, creando nuove strategie e permettendo di vedere sul campo di battaglia guerrieri diversi dai Mortificator.
E se tu pensi che con una GC il gioco sia rigido e sempre uguale è perché forse nn le hai mai provate! Io trovo che siano molto + versatili del solito Mortificator - Mina - Nascosto.
Inoltre le GC NON HANNO MAI VINTO NIENTE!!!
A Firenze NESSUNO dei 3 mazzi sul podio giocava con una GC!!!!!!!!!!
Segno evidente che nn basta una carta per vincere (anche se ti da 25 D di partenza), ma ci vuole una strategia ben congegnata.
LE GC per la Fratellanza e l'OL di sandorado mi piacciono e le realizzerei. Per far attaccare chiunque anche gli altri guerrieri della Fratellanza c sn molte carte, (io ne ho elecate già 3).
ragnarok ha scritto:NEFARITA VESTICOLARE
Guerriero / Oscura Legione
15/10/9/13
CONSIDERATO UN SEGUACE E UN NEFARITA DI TUTTI E CINQUE GLI APOSTOLI. Può ricevere sia Doni dell’Oscura Simmetria che Doni da
tutti gli Apostoli. Immune agli effetti dell’Arte. Mentre è in gioco tutti i
Tuoi Nefarita (ma non quello Vesticolare) guadagnano un +1 in C, S e
A e uccidono automaticamente qualsiasi guerriero ferito in
combattimento. Il Nefarita Vesticolare attacca sempre per primo in combattimento; se l’avversario sopravvive, può rispondere.
Uccidono automaticamente un guerriero ferito? ehehe
Cmq è proprio forte, lo voglio...
Ma io ho creato una carta ke se lo pappa, guarda:
ANTINEFARITA
Guerriero/Fratellanza
3/3/4/6
Può lanciare tutti gli Incantesimi dell'Arte.
Al costo di 3 azioni puoi eliminare l'Antinefarita
per uccidere automaticamente un Nefarita in gioco.
Si guadagnano normalmente i punti.
E' considerata un'azione di attacco.
Ho già creato una carta che si chiama ANTINEFARITA : è una reliquia imperiale considerata arma da corpo a corpo.
YK2
speciale/generica
VIRUS. Giocabile su un guerriero cybertronic avversario nell'avamposto al costo di 1 azione. Questo guerriero riceve una ferita e non può attaccare finchè non viene curato. La carta LICENZA PREMIO non può essere giocata su questo guerriero. Se muore per questa ferita, non si guadagnano punti. 3 COPIE.
speciale/generica
VIRUS. Giocabile su un guerriero cybertronic avversario nell'avamposto al costo di 1 azione. Questo guerriero riceve una ferita e non può attaccare finchè non viene curato. La carta LICENZA PREMIO non può essere giocata su questo guerriero. Se muore per questa ferita, non si guadagnano punti. 3 COPIE.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ehehehe bravo gaglio...ecco nuovi arrivi
THE LAST LULLABY
Speciale/Fratellanza
Giocabile in ogni momento.Elimina questa carta dal gioco dopo l'uso.
Tutti i Pipistrelli e i Guerrieri dell'Oscura Legione di valore 2 o meno
vengono rimossi dal gioco.Non si guadagnano punti.
ANTI-SABOTAGGIO
Speciale/Generica
Giocabile in ogni momento. Agenti nascosti stanno sorvegliando le basi e sarà impossibile
commettere sabotaggi fino all'inizio del Tuo prossimo turno.
L'ANTI-SABOTAGGIO pone fine a qualsiasi sabotaggio in corso.
IL LIBERATORE
Guerriero/Capitol
6/6/9/8
Sergente/Comandante.Considerato Fanteria.
Può essere introdotto solo nell'Avamposto e non può abbandonarlo.
Può liberare in ogni momento qualsiasi guerriero Capitol in gioco
CATTURATO o DISPERSO IN AZIONE
e per ogni 2 azioni spese, un Doomtrooper di legame diverso.
I guerrieri verranno riportati nella propria Squadra.
BUCO NERO
Forticazione/Oscura Legione
Assegnabile al tuo Avamposto al costo di tre azioni e 5D.
Mentre è in gioco tutte le Fortificazioni e le Warzone (luoghi) in gioco vengono
risucchiate dal buco e non hanno più effetto.
I guerrieri che possono partecipare al combattimento devono
obbligatoriamente trasferirsi nell'avamposto e non possono abbandonarlo.
Se questa carta viene scartata distruggi tutte le carte risucchiate dal Buco e i guerrieri
che si trovano nell'avamposto.

THE LAST LULLABY
Speciale/Fratellanza
Giocabile in ogni momento.Elimina questa carta dal gioco dopo l'uso.
Tutti i Pipistrelli e i Guerrieri dell'Oscura Legione di valore 2 o meno
vengono rimossi dal gioco.Non si guadagnano punti.
ANTI-SABOTAGGIO
Speciale/Generica
Giocabile in ogni momento. Agenti nascosti stanno sorvegliando le basi e sarà impossibile
commettere sabotaggi fino all'inizio del Tuo prossimo turno.
L'ANTI-SABOTAGGIO pone fine a qualsiasi sabotaggio in corso.
IL LIBERATORE
Guerriero/Capitol
6/6/9/8
Sergente/Comandante.Considerato Fanteria.
Può essere introdotto solo nell'Avamposto e non può abbandonarlo.
Può liberare in ogni momento qualsiasi guerriero Capitol in gioco
CATTURATO o DISPERSO IN AZIONE
e per ogni 2 azioni spese, un Doomtrooper di legame diverso.
I guerrieri verranno riportati nella propria Squadra.
BUCO NERO
Forticazione/Oscura Legione
Assegnabile al tuo Avamposto al costo di tre azioni e 5D.
Mentre è in gioco tutte le Fortificazioni e le Warzone (luoghi) in gioco vengono
risucchiate dal buco e non hanno più effetto.
I guerrieri che possono partecipare al combattimento devono
obbligatoriamente trasferirsi nell'avamposto e non possono abbandonarlo.
Se questa carta viene scartata distruggi tutte le carte risucchiate dal Buco e i guerrieri
che si trovano nell'avamposto.