NIPA DIXIT...

Rispondi
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

NIPA DIXIT...

Messaggio da Ospite »

Qui ci sono le risposte che Nipa mi ha dato riguardo alcuni dei nostri post.
Le più interessanti sono quelle sulle Fortificazioni e sul Disperso (MIA):


> 1- Esthablish Difensive Perimeter
> We have a bad (I think) italian translation.
> If I play Industrial Complex, I gain a PP..but if Industrial complex is
> discarded, can I introduce a new Industrial Complex and gain another PP?

Yes, the cards don't have 'memory', once a card leaves
play you can play another copy of it and gain points.


> 2-(You'll find this question on Bryan's forum)
> Which kind of "action" I can perform with a warrion on Missing in Action?
> Is a warrion on MIA considered in play? and gives bonuses to other warriors?

He still boosts other Warriors and may use any special
ability. A Young Guard can still Miscommunicate when
MIA etc. Anything that requires an action to do cannot
be done, transfer etc.


> 3-McCgraig Line
> Can I muster a Trencher Sniper with this warzone at no action and D cost?

Yes, any Warrior considered a Trencher.


> 4-Project Omega
> Can I have more than one copy of this card in play?

Yes, you can normally have any number of copies of Specials
in play. I think we would've restricted the Omega Project
if someone asked this question when we were writing the
expansion :)

--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi


Dite,amici, ed entrate :D
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ok bene... quindi da quel che ho capito, un guerriero MIA è considerato in gioco, può usufuire della sua speciali abilità, ma non può fare azioni, ne attaccare, ne lanciare incantesimi dell'Arte e naturalmente ne proteggere il giocatore dal sabotaggio, right?

Ok, altra domandina: se un guerriero è MIA, e sta nella Squadra/Schieramento (è indifferente), e poi l'avversario introduce un guerriero dell'avamposto, il prossimo turno il guerriero MIA deve comunque fare lo spostamento nell'Avamposto oppure no?
Da quel che ho letto no, quindi l'Avamposto rimarrebbe vuoto giusto?
Idem con Non Chiamatemi: se non può fare azioni e trasferirsi quindi, l'avversario PUO' sabotare?
Io penso di no perché comunque Non Chiamatemi protegge ancora dal sabotaggio, eppure il guerriero nell'Avamposto (che magati non può mai abbandonarlo) non può attaccare... è una situazione di stallo!

Allora c'è qualche altra regola particolare, un barbatrucco, che obbliga lo stesso il guerriero a trasferirsi nell'Avamposto? Oppure no? :roll:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Asteroide 248B: puoi trasferire i guerrieri da squadra/avamposto senza costo per l'azione.
Un guerriero DIA a questo punto DEVE trasferirsi, se à l'unico che ho in gioco.
E ancora, ripeto che in questo modo il DIA è meglio giocarlo sui propri guerrieri che su quelli avversari... Non mi pare una gran pensata!!!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Puoi spostarlo nell'avamposto solo se nn costa azioni, ma é inutile almeno finché nn ti togli il DIA ti possono cmq sabotare.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ah capito. Belle cose! :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, ma vuoi mettere avere un Fratello Illenkam DIA, che dà comunque i bonus e può usare l'Arte?
Non mi piaci, Cichito!!!
Nemmeno tu mi piaci, Paquito!!!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Non mi piaci, Cichito!!!
Nemmeno tu mi piaci, Paquito!!!
:shock:

Eppa eppa, speedy Gonzales!!!!!!!!! :) :)
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

ANDALE ANDALE, ARRIBA ARRIBA..............
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

crack? anfetamine?
approposito... anfetamine di guerra... ci vuole come carta!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Me gusteria y!
Olé!
....................................
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:Ok bene... quindi da quel che ho capito, un guerriero MIA è considerato in gioco, può usufuire della sua speciali abilità, ma non può fare azioni, ne attaccare, ne lanciare incantesimi dell'Arte e naturalmente ne proteggere il giocatore dal sabotaggio, right?

Giusto in parte. Se non costa azioni può anche lanciare incantesimi ecc. ecc.

Ok, altra domandina: se un guerriero è MIA, e sta nella Squadra/Schieramento (è indifferente), e poi l'avversario introduce un guerriero dell'avamposto, il prossimo turno il guerriero MIA deve comunque fare lo spostamento nell'Avamposto oppure no?

Trasferirsi costa un'Azione, e il DIA non può fare Azioni.

Da quel che ho letto no, quindi l'Avamposto rimarrebbe vuoto giusto?
Idem con Non Chiamatemi: se non può fare azioni e trasferirsi quindi, l'avversario PUO' sabotare?

Dipende, con in gioco il DIA può sabotare, con NON chiamatemi no!. E' questa la differenza tra DIA e Non Chiamatemi.

Io penso di no perché comunque Non Chiamatemi protegge ancora dal sabotaggio, eppure il guerriero nell'Avamposto (che magati non può mai abbandonarlo) non può attaccare... è una situazione di stallo!

Allora c'è qualche altra regola particolare, un barbatrucco, che obbliga lo stesso il guerriero a trasferirsi nell'Avamposto? Oppure no? :roll:
:D
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ecco qui la discussione di cui parlavo nel topic Disperso
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ripeto la domanda: se ho in gioco Asteroide 248B, un guerriero Imperiale DIA della Squadra, e nessun altro guerriero in gioco, e il mio avversario ha guerrieri nel suo avamposto, posso trasferire il guerriero nell'avamposto, visto che non costa Azioni, grazie all'Asteroide?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

secondo me, per i motivi che ho esposto nell'altro post, non deve trasferirsi....
Rispondi