Mantello degli eretici
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Mantello degli eretici
Assegnabile ad un guerriero dell'oscura legione.
Questo guerriero aumenta di +5 la propia caratteristica A e gli possono essere assegnate carte destinmate agli eretici senza spendere azioni.
Questo guerriero non è tuttavia ancora considerato un eretico.
Se assegno questo equipaggiamento ad un O.L., poi il un dono per Eretici, es. Occhio Sacrilego, lo posso poi usare?
Questo piochè i testi dei doni per eretici riportano che "L'eretico colpisce per primo...." ma il mio guerriero NON è considerato un eretico, quindi in teoria non è usabile, ma solo assegnabile....
Questo guerriero aumenta di +5 la propia caratteristica A e gli possono essere assegnate carte destinmate agli eretici senza spendere azioni.
Questo guerriero non è tuttavia ancora considerato un eretico.
Se assegno questo equipaggiamento ad un O.L., poi il un dono per Eretici, es. Occhio Sacrilego, lo posso poi usare?
Questo piochè i testi dei doni per eretici riportano che "L'eretico colpisce per primo...." ma il mio guerriero NON è considerato un eretico, quindi in teoria non è usabile, ma solo assegnabile....
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Seguendo alla lettera la carta..può ricevere il dono
ma nn ha effetto OCCHIO SACRILEGO se nn è un eretico.
Xkè il mantello dice ke il guerriero O.L. può avere ASSEGNATE
carte destinate agli eretici.
Ma nn è considerato un Eretico e cmq nn ammette ke oltre ad averle assegnate abbiano effetto come se fosse un eretico.
Quindi x me Occhio Sacrilego nn lo puoi utilizzare se nn sei un eretico!
ma nn ha effetto OCCHIO SACRILEGO se nn è un eretico.
Xkè il mantello dice ke il guerriero O.L. può avere ASSEGNATE
carte destinate agli eretici.
Ma nn è considerato un Eretico e cmq nn ammette ke oltre ad averle assegnate abbiano effetto come se fosse un eretico.
Quindi x me Occhio Sacrilego nn lo puoi utilizzare se nn sei un eretico!
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
IMO, può anche ricevere i Doni.
La differenza della scritta "L'eretico guadagna +x..." rispetto a Necrobionica "Il guerriero guadagna +3 in C" non conta.
L'unica cosa per cui serve il fatto che non sia un eretico è che non può essere scartato con Pentimento, e può attaccare Dominic, che non è attaccabile dagli Eretici.
Altrimenti avrebbero scritto sul Mantello "Può avere assegnate tutte le carte per gli eretici, eccetto i Doni".
La differenza della scritta "L'eretico guadagna +x..." rispetto a Necrobionica "Il guerriero guadagna +3 in C" non conta.
L'unica cosa per cui serve il fatto che non sia un eretico è che non può essere scartato con Pentimento, e può attaccare Dominic, che non è attaccabile dagli Eretici.
Altrimenti avrebbero scritto sul Mantello "Può avere assegnate tutte le carte per gli eretici, eccetto i Doni".
In generale TUTTE le carte assegnabili ad un guerriero devono rispondere a determinate regole per essere assegnate.
Una volta assegnate, come dice Sandorado, possono essere tranquillamente usate dal guerriero.
Ecco perchè chi ha il Mantello Eretico può usare i doni specifici degli Eretici ed ecco perchè chi ha il Mantello Eretico non è influenzato dalle carte che influenzano gli Eretici ( es. Liber Hereticus)
Una volta assegnate, come dice Sandorado, possono essere tranquillamente usate dal guerriero.
Ecco perchè chi ha il Mantello Eretico può usare i doni specifici degli Eretici ed ecco perchè chi ha il Mantello Eretico non è influenzato dalle carte che influenzano gli Eretici ( es. Liber Hereticus)
Occhio che sull'Alleanza dell'OL c'è un po' di equivoci.
Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione, in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in Azioni.
Questo non significa che posso dare ad un seguace di Algeroth un dono di Demnogonis, ma che posso assegnare doni a guerrieri che possono riceverli senza spendere D e/o azioni.
Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione, in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in Azioni.
Questo non significa che posso dare ad un seguace di Algeroth un dono di Demnogonis, ma che posso assegnare doni a guerrieri che possono riceverli senza spendere D e/o azioni.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Fatemi capire un pò...........
Alcuni varchi costano l'ira di dio per essere evocati (sia in azioni che in PD) tanto da richiedere un mutuo e una ipoteca sulla casa.
Quindi se ho in gioco l'alleanza dell'oscura legione tutto questo non serve più o quasi.
Spero di aver capito male, altrimenti i varchi diventerebbero davvero micidiali.
Alcuni varchi costano l'ira di dio per essere evocati (sia in azioni che in PD) tanto da richiedere un mutuo e una ipoteca sulla casa.
Quindi se ho in gioco l'alleanza dell'oscura legione tutto questo non serve più o quasi.
Spero di aver capito male, altrimenti i varchi diventerebbero davvero micidiali.
Riguardo la carta Allenaza dell'Oscusa Legione riporta la seguente dicitura...
L'OSCURA LEGIONE
CARTA ALLEANZA. Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE ALLEANZA. Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione, in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in azioni.
Secondo me puoi assegnare anche Doni specifici per gli eretici o Doni degli Apostoli senza tener conto dei seguaci perché c'è scritto "...qualunque carta dell'Oscura Simmetria..." quindi tutte! Ragazzi per me è così...
L'OSCURA LEGIONE
CARTA ALLEANZA. Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE ALLEANZA. Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione, in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in azioni.
Secondo me puoi assegnare anche Doni specifici per gli eretici o Doni degli Apostoli senza tener conto dei seguaci perché c'è scritto "...qualunque carta dell'Oscura Simmetria..." quindi tutte! Ragazzi per me è così...
