Depredato

Rispondi
AbaDDon
Legionario

Depredato

Messaggio da AbaDDon »

Ho un piccolo tarlo nella testa...

DEPREDATO
Speciale\Generica
Giocabile immediatamente dopo che un tuo guerriero ne ha ucciso un altro in combattimento. Puoi prendere una carta equipaggiamento del guerriero e usarla per equipaggiare un Tuo guerriero. L'icona di legame del nuovo possessore è irrilevante.

1) Posso quindi depredare il mio aversario della bomba ad onde cerebrali prima che sia detonata?

2) Utilizzando depredato posso anche assegnare equipaggiamenti specifici per alcuni guerrieri...ovvero potrei, ad esempio, assegnare un veleno appena depredato a un sea lion, o il combat coordinator a un mortificator?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

1) secondo la madre di tutti i combattimenti. la fase dell'uccisione (cambiamentio status) è ancora considerata all'interno del combattimento.
Depredato dice "immediatamente dopo" che il guerriero avversario è ucciso, dunque siamo ancora nel combattimento.
La bomba ad onda celebrali dice che viene attivata dopo che il combattimento viene risolto.
Secondo me, depredato funziona prima che detoni la mina.

2) no, puoi ignorare l'affiliazione, non il teto della carta.
Quindi non puoi assegnare a chi vuoi equipaggiamenti che riportano nel testo la dicitura "assegnabile a" e una categoria di guerrieri.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Secondo me no ad entrambe

1) A logica per depredare uno devi essere vivo...! Immaginate che la bomba esploda alla morte del guerriero: scoppia prima che il mio guerriero si chini a raccoglierla. Magari sbaglierò ma secondo me non puoi depredare La Bomba ad Onde Celebrali.

2) La carta specifica che l'icona di legame è irrilevante, non il testo. E' il solito discorso: ma Algeroth può dare i veleni ai guerrieri OL ? ecc...

Tutte queste carte ignorano l'icona di legame, non l'assegnazione specifica a una classe di guerrieri. E per queste assegnazioni non c'è scampo (eccezione Manovra Caotica).
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Davide ha scritto:1) A logica per depredare uno devi essere vivo...! Immaginate che la bomba esploda alla morte del guerriero: scoppia prima che il mio guerriero si chini a raccoglierla.
In effetti a senso e per logica, quella che ho detto è una ca***ta, sono d'accordo con te.
Cercavo però di interpretare letteralmente le carte, cosa che peraltro in questo caso risulta anche difficile.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Sono d'accordo con Davide! :)
AbaDDon
Legionario

Messaggio da AbaDDon »

Capisco, ma se la mettiamo così potrebbe anche essere che il depredatore sia un abile artificiere in grado di prendere la bomba senza farla scoppiare...quindi se ci vogliamo basare sul testo delle carte credo che Cacchiele ci abbia preso.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Dopo il punto 37 - RISOLUZIONE DEL COMBATTIMENTO, c'è scritto:

COMBAT IS NOW "FINISHED." CARDS THAT ARE PLAYED "IMMEDIATELY AFTER COMBAT" OR "IMMEDIATELY AFTER A WARRIOR IS WOUNDED/KILLED" MAY NOW BE PLAYED.

Sia Depredato che la Bomba hanno un istante di applicazione ben preciso che, secondo la "madre" è lo stesso.

Secondo me bisogna seguire l'alternanza degli effetti tra i due giocatori: sappiamo che se io gioco una carta o produco un effetto devo dare tempo all'avversario di fare qualcosa prima di poterlo fare di nuovo. La precedenza tra Bomba e Depredato, secondo me, dovrebbe seguire questa logica.

Ciao
Danilo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Secondo me se il guerriero con la BOMBA muore
esplode automaticamente la carta e nn puoi usare DEPREDATO...
anke xkè muore anke il tuo guerriero :P
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

ZiD ha scritto:Dopo il punto 37 - RISOLUZIONE DEL COMBATTIMENTO, c'è scritto:
COMBAT IS NOW "FINISHED." CARDS THAT ARE PLAYED "IMMEDIATELY AFTER COMBAT" OR "IMMEDIATELY AFTER A WARRIOR IS WOUNDED/KILLED" MAY NOW BE PLAYED.
Ok, mi ero perso sto pezzo.
Quindi ZiD, suggerisci che secondo il tempismo del gioco, prevalga l'effetto attivato dal giocatore che NON ha giocato l'ultima carta? (e quindi ha la precedenza secondo il tempismo del gioco).
In effetti sembra la soluzione più ragionevole.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Effettivamente l'effetto della carta già assegnata é precedente al gioco della carta depredato.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Beren ha scritto:Effettivamente l'effetto della carta già assegnata é precedente al gioco della carta depredato.
Non intendevo questo, perchè non sono d'accordo con questa affermazione.
la carta è già assegnata ma l'effetto non si manifesta finchè non vengono soddisfatti determinati parametri, che sono gli stessi per giocare depredato.
Intendevo che durante il combattimento possono venire giocate carte, e per il tempismo nel gioco i giocatori possono giocarne una a turno.
Dunque per determinare se funziona prima il depredato o l'effetto della bomba, sono d'accordo con l'idea di ZiD (se l'ho capita bene) di dare la precedenza al giocatore che NON ha giocato l'ultima speciale (toccherebbe a lui, sempre per il tempismo) per attivare l'effetto.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Esatto.
Giocare una carta in ogn imomento o utilizzare un effetto hanno la stessa tempistica.

Faccio un esempio per chiarire quello che sto dicendo.
Assegno un dispositivo di disutrbo a un mio guerriero.
Prima di usarne l'effetto (eliminandolo per scartare una speciale) devo dare tempo al mio avversario di giocare un'eventuale carta PAAT (tipo Malfunzionamento) o di utilizzare un effetto.

Quindi nel nostro caso, se ho giocato una carta PAAT o usato un effetto per ultimo e si arriva al punto 37, il mio avversario avrà la precedenza, scartando la Bomba o usando il Depredato.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ok
Rispondi