Migliorare se stesso

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Non ci ho capito un granché... che sia un incantesimo personale di combattimento non mi risulta, altrimenti sarebbe scritto nella carta o, essendo della serie Doomtrooper, dovrebbe essere chiarito sulle correzioni! :?
A parte il fatto che anche un non-comunissimo APOSTATA può lanciare tutte le Arti a favore dell'Oscura Legione (c'è scritto sulla carta! ehe!), ma quella mentale solo su se stesso? Quindi niente MIGLIORARE SE STESSO al BIO GIGANTE? Nooo! :cry: Speravo di aver trovato la combinazione truccosa! :P
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Correggetemi se sbaglio, ma non ci sono regole che VIETINO di castare arte Mentale su altri anziche su se stessi, no?
FORSE Migliorare se stesso è un'eccezione perché il testo fa riferimento al MAESTRO che lancia l'arte (quindi solo lui ne puo beneficiare) ma non tutte le arti mentali riportano questo nel testo - o mi sbaglio? :? :?:
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Io uso propio quella dicitura; anche se con qualche gabola posso castare su altri guerrieri incantesimi personali, quelli che portano la dicitura Maestro, possono lanciarli e beneficiare degli effetti solo dei Maestri; quindi anche nel caso della fratellanza, se un maestro in un arte casta per un altro va bene, sono entrambi maestri; ma non va bene nel caso di un semplice DT.
Se dice che il maestro può beneficiarne, solo il maestro può.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

ah, Ho capito... però non tutti i guerrieri della fratellanza sono considerati MAESTRI, quindi anche sulla carta del guerriero deve essere riportato "MAESTRO NELL'ARTE..." perche su alcuni c'è scritto "questo guerriero puo lanciare incatesimi dell'arte..." ma non dice "maestro".
Oin ogni caso il guerriero della fratellanza è considerato maestro???
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sull'Arte mentale non c'è nessuna regola particolare.
Se si tratta di un Incantesimo personale di combattimento, può essere lanciato solo sul suo evocatore a meno che qualcosa non consenta espressamente di fare diversamente (per es. il Custode dell'arte).

Se c'è scritto che ne beneficia solo il Maestro questo significa solo il guerriero che l'ha lanciato, mai altri.

Se un guerriero è ingrado di lanciare un tipo di Arte è ovviamente considerato Maestro in quell'Arte.

Ciao
Danilo
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A questo serve la carta alleanza: LA FRATELLANZA.
Così non si pone più il problema che l'incantesimo possa essere lanciato dal maestro (chi è in grado di lanciarlo) per un altro guerriero cui possa beneficiare dell'incantesimo (NO quindi guerrieri dell'O.L. totalmente immuni dalle Arti); perché chi non è maestro di quell'arte, con questa alleanza di fatto lo diventa di tutte le arti.
Nel caso di Migliorare Se Stesso (lo dice il nome della carta stesso; anche se il titolo della carta non deve essere seguito per i chiarimenti sulla stessa, ma comunque aiuta a comprenderne la funzione nel gioco) solo il maestro ne può beneficiare, pur non essendo Personale di Combattimento, ma rimane comunque Personale del Maestro che lo può lanciare.
ZiD ha fatto bene infatti a chiarire che NON è di combattimento, perché lo si può lanciare anche prima di un combattimento e una volta lanciato dura fino all'inizio della tua prossima fase pescare (proprio come Nascosto Nell'Ombra).
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Io ho sempre inteso gli incantesimi dell'arte mentale come giocabili solo su chi li evoca. Se poi è possibile trasferirne gli effetti ad altri guerrieri, beh............mi sembra un pò strano. Se però verrà deciso che si può fare, allora mi adeguerò. Anche perchè ho già in mente 2 o 3 strategie....................
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Quella regola non esiste.
Ci sono degli incantesimi di arte metale che sono Incantesimi personali di combattimento.

Ciao
Danilo
Rispondi