Potenza delle carte nuove?

Rispondi
Levy
Membro del Consiglio DT

Potenza delle carte nuove?

Messaggio da Levy »

Domanda da profano... Tenuto conto che mutant è bello proprio perchè non esiste un mazzo imbattibile, e che non è detto che una carta rara sia sempre più potente di una non, volevo chiedere a voi se per un mazzo diciamo competitivo sono indispensabili gli avamposti, le tribù e gli animali? Questo lo chiedo perchè non avendo neanche mai visto una carta tra queste, non vorrei che abbiano stravolto il gioco con poteri indicibili!?!? Un mazzo con carte solo da DT fino a Mortificator può essere decisamente competitivo?

N.B. quello che intendo dire, è se esistono carte nuove potenti come la Mina o comunicazione errata oppure Manifestazione?
Grazie
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se il tuo avversario basa la sua strategia sull'avamposto, inevitabilmente sarai rallentato, visto che dovrai spendere azioni per spostare i guerrieri nel tuo avamposto, e i guerrieri con veicoli costano 2 azioni.
Ci sono in Paradise Lost carte belle che potenziano un mazzo, ma da sole non bastano.
Quindi stai tranquillo, un mazzo basato su carte dal set base a Mortificator rimane competitivo.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sando ha ragione, dover spostare i guerrieri nell'avamposto é una vera rottura, io ci sposto il cacciatore oscuro cosi per un po faccio quel che voglio! :) :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma se io non ho un avamposto come faccio? Non posso attaccarli o devo usare il suo? Magari ho fatto una domanda veramente stupida!? :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

L'Avamposto è un'area di gioco, proprio come la Squadra o lo Schieramento! :shock:
La rottura sta nel fatto che se il tuo avversario cala un guerriero come ad esempio MITCH HUNTER - MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA (in cui c'è scritto che deve essere introdotto nell'Avamposto e non può mai abbandomarlo ecc...ecc...) tu sei obbligato a spostare nell'Avamposto (la tua area di gioco) un guerriero che possa combattere! Il che ti costa un'azione e se è un CARRO ARMATO "GRIZZLY" per esempio ti costa 2!!!
Che palle! :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Nel gioco, ogni giocatore ha una Squadra, uno Schieramento e un Avamposto.
L'Avamposto diventa attivo solo quando viene introdotto un guerriero DIRETTAMENTE in esso, mentre appena uscito si poteva portare un guerriero qualunque nell'Avamposto al costo di una Azione.
Oggi no. Appena un avamposto diventa attivo (per l'inserimento di un guerriero direttamente), l'avversario deve, come prima azione possibile, spostare un suo guerriero in gioco (sia esso dalla squadra o dallo schieramento), nel proprio avamposto.
Attenzione: se si hanno guerrieri in gioco, non si può mettere un guerriero nell'avamposto dalla propria mano, si deve pportare nell'avamposto uno di quelli già in gioco.
Inoltre, se ho solo un guerriero in gioco in copertura, PRIMA si porta nell'avamposto, e poi si scopre il guerriero, questo perchè a detta di Bryan Winter è primaria l'azione di trasferimento.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Se ho giocato una battaglia nello schieramento e mi tocca avanzare nell'avamposto? finché nn tiro giù un altro guerriero non posso andare nell'avamposto?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Levy, vai a questo link.
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... rules.html
Nella sezione Paradise lost è spiegato nel dettaglio l'utilizzo dell'avamposto.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

i guerrieri presi dalle battaglie non possono mai cambiare area, beren. ovvio, se aggiungi altri guerrieri, questi devono trasferirsi come prima azione utile!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

infatti é cosi, ma la cosa strana é che finché io non tiro giù un guerriero non posso mai attaccare, tranne con granate e mine varie... :) :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

:lol: si in effetti creeresti un blocco!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si ma ora come ora se ho la battaglia in gioco e la carta alleanza, il primo legionario nn morto che porto nell'avamposto ha +8 C. S. A.!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Un paio di sistemi per aggirare l'ostacolo ci sarebbero:
1) LINEA DI TRINCEA, e introduci un esperto di trincee senza costo in azioni o PD direttamente nell'avamposto (se la warzone è assegnata all'avamposto);
2) ALLEANZA CAPITOL + ANTAGONISTA (o MUSTELIDE, MITCH M.D.S.D.I., ecc. ecc.).
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

La soluzione la provata KHRIM ed é per quello che mi é capitata quella strana situazione in cui io avevo una battaglia in gioco e nessuno nell'avamposto. Poi ho tirato giù un cacciatore oscuro, l'ho spostato nell'avamposto e lui non poteva attaccare, in compenso il mio cacciatore aveva + 8 C S A!

Dopo 3 partite é tornato agli ottimi membri del clan!

Ho provato anche con Gomorran maculator (nn mi ricordo il nome preciso, é delle lost paradise), la situazione nn mi é poi cambiata di molto.

Con legioni di Algeroth introduco un guerriero senza costo in azioni (V 6 o meno) e con un'azione lo sposto davanti; il Gomorran mi costa cmq un'azione metterlo davanti!
Rispondi