Potenza delle carte nuove?
Potenza delle carte nuove?
Domanda da profano... Tenuto conto che mutant è bello proprio perchè non esiste un mazzo imbattibile, e che non è detto che una carta rara sia sempre più potente di una non, volevo chiedere a voi se per un mazzo diciamo competitivo sono indispensabili gli avamposti, le tribù e gli animali? Questo lo chiedo perchè non avendo neanche mai visto una carta tra queste, non vorrei che abbiano stravolto il gioco con poteri indicibili!?!? Un mazzo con carte solo da DT fino a Mortificator può essere decisamente competitivo?
N.B. quello che intendo dire, è se esistono carte nuove potenti come la Mina o comunicazione errata oppure Manifestazione?
Grazie
N.B. quello che intendo dire, è se esistono carte nuove potenti come la Mina o comunicazione errata oppure Manifestazione?
Grazie
Se il tuo avversario basa la sua strategia sull'avamposto, inevitabilmente sarai rallentato, visto che dovrai spendere azioni per spostare i guerrieri nel tuo avamposto, e i guerrieri con veicoli costano 2 azioni.
Ci sono in Paradise Lost carte belle che potenziano un mazzo, ma da sole non bastano.
Quindi stai tranquillo, un mazzo basato su carte dal set base a Mortificator rimane competitivo.
Ci sono in Paradise Lost carte belle che potenziano un mazzo, ma da sole non bastano.
Quindi stai tranquillo, un mazzo basato su carte dal set base a Mortificator rimane competitivo.
L'Avamposto è un'area di gioco, proprio come la Squadra o lo Schieramento! 
La rottura sta nel fatto che se il tuo avversario cala un guerriero come ad esempio MITCH HUNTER - MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA (in cui c'è scritto che deve essere introdotto nell'Avamposto e non può mai abbandomarlo ecc...ecc...) tu sei obbligato a spostare nell'Avamposto (la tua area di gioco) un guerriero che possa combattere! Il che ti costa un'azione e se è un CARRO ARMATO "GRIZZLY" per esempio ti costa 2!!!
Che palle!

La rottura sta nel fatto che se il tuo avversario cala un guerriero come ad esempio MITCH HUNTER - MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA (in cui c'è scritto che deve essere introdotto nell'Avamposto e non può mai abbandomarlo ecc...ecc...) tu sei obbligato a spostare nell'Avamposto (la tua area di gioco) un guerriero che possa combattere! Il che ti costa un'azione e se è un CARRO ARMATO "GRIZZLY" per esempio ti costa 2!!!
Che palle!

Nel gioco, ogni giocatore ha una Squadra, uno Schieramento e un Avamposto.
L'Avamposto diventa attivo solo quando viene introdotto un guerriero DIRETTAMENTE in esso, mentre appena uscito si poteva portare un guerriero qualunque nell'Avamposto al costo di una Azione.
Oggi no. Appena un avamposto diventa attivo (per l'inserimento di un guerriero direttamente), l'avversario deve, come prima azione possibile, spostare un suo guerriero in gioco (sia esso dalla squadra o dallo schieramento), nel proprio avamposto.
Attenzione: se si hanno guerrieri in gioco, non si può mettere un guerriero nell'avamposto dalla propria mano, si deve pportare nell'avamposto uno di quelli già in gioco.
Inoltre, se ho solo un guerriero in gioco in copertura, PRIMA si porta nell'avamposto, e poi si scopre il guerriero, questo perchè a detta di Bryan Winter è primaria l'azione di trasferimento.
L'Avamposto diventa attivo solo quando viene introdotto un guerriero DIRETTAMENTE in esso, mentre appena uscito si poteva portare un guerriero qualunque nell'Avamposto al costo di una Azione.
Oggi no. Appena un avamposto diventa attivo (per l'inserimento di un guerriero direttamente), l'avversario deve, come prima azione possibile, spostare un suo guerriero in gioco (sia esso dalla squadra o dallo schieramento), nel proprio avamposto.
Attenzione: se si hanno guerrieri in gioco, non si può mettere un guerriero nell'avamposto dalla propria mano, si deve pportare nell'avamposto uno di quelli già in gioco.
Inoltre, se ho solo un guerriero in gioco in copertura, PRIMA si porta nell'avamposto, e poi si scopre il guerriero, questo perchè a detta di Bryan Winter è primaria l'azione di trasferimento.
Levy, vai a questo link.
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... rules.html
Nella sezione Paradise lost è spiegato nel dettaglio l'utilizzo dell'avamposto.
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... rules.html
Nella sezione Paradise lost è spiegato nel dettaglio l'utilizzo dell'avamposto.
La soluzione la provata KHRIM ed é per quello che mi é capitata quella strana situazione in cui io avevo una battaglia in gioco e nessuno nell'avamposto. Poi ho tirato giù un cacciatore oscuro, l'ho spostato nell'avamposto e lui non poteva attaccare, in compenso il mio cacciatore aveva + 8 C S A!
Dopo 3 partite é tornato agli ottimi membri del clan!
Ho provato anche con Gomorran maculator (nn mi ricordo il nome preciso, é delle lost paradise), la situazione nn mi é poi cambiata di molto.
Con legioni di Algeroth introduco un guerriero senza costo in azioni (V 6 o meno) e con un'azione lo sposto davanti; il Gomorran mi costa cmq un'azione metterlo davanti!
Dopo 3 partite é tornato agli ottimi membri del clan!
Ho provato anche con Gomorran maculator (nn mi ricordo il nome preciso, é delle lost paradise), la situazione nn mi é poi cambiata di molto.
Con legioni di Algeroth introduco un guerriero senza costo in azioni (V 6 o meno) e con un'azione lo sposto davanti; il Gomorran mi costa cmq un'azione metterlo davanti!