Guerriero/Fratellanza
C3/S7/A6/V7
Deve essere introdotto nell’Avamposto e non può abbandonarlo. È considerato un guerriero delle Tribú e un Doomtrooper. Può lanciare tutti gli Incantesimi dell’Arte. Deve attaccare prima i guerrieri dell’Oscura Legione (se ce ne sono) nell’Avamposto. La Sentinella può essere attaccata solo se non ci sono altri guerrieri nel tuo Avamposto.
PATRIARCA
Guerriero/Triade Luterana
C3/S3/A3/V3
Il Patriarca non può venire attaccato a meno che non sia l'ìunico guerriero nell'Avamposto (o tutti gli altri guerrieri nell'Avamposto siano Patriarchi o non-combattenti)
PROFETA
Guerriero/Crescentia
C3/S3/A4/V4
Il Profeta non può venire attaccato a meno che non sia l'ìunico guerriero nell'Avamposto (o tutti gli altri guerrieri nell'Avamposto siano Profeti o non-combattenti)
Consideriamo dapprima Patriarca e Profeta.
L'aggiunta tra parentesi serve palesemente a evitare che calandone due non si possa più essere attaccati.
Avere in gioco Patriarca e Profeta non è possibile (sono di Tribù diverse) e fino a Paradise Lost non esistevano altri guerrieri con le stesse abilità. Quindi l'eventualità non si poteva verificare.
Con l'introduzione della Sentinella, è possibile calare due guerrieri diversi entrambi con la peculiarità di non poter essere attaccati se non per ultimi, il che blocca completamente l'avversario che non può né attaccare né sabotare.
L'errata sul Patriarca/Profeta è sicuramente valida e da applicare, rimane però il fatto che con uno di questi due guerrieri in gioco assieme alla Sentinella è tutto bloccato.
Ho paura che un mazzo incentrato su questa combo sia una rogna. Voi cosa ne pensate?
P.S.
Non mi riferisco al mazzo di Mirko, che comunque era molto particolare e basato anche su altre cose.

Ciao
Danilo