Il vero valore delle carte

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Forse sono stato esagerato, ma io non giocando da anni ( tanti ) ho semplicemente fatto un calcolo di quanto valevano agli albori, e quanto dovrebbero valere ora calcolando inflazione €uro/£ira e sopratutto blocco della produzione, indi per cui irreperibilità delle carte! ( ma cosa sto dicendo... :-) )
Tornando al discorso dei francobolli, per un collezionista non è importante il materiale dell'oggetto che si colleziona ma proprio la sua rarità, non avete idea di quanti soldi alcuni siano disposti a spendere per degli album di figurine di Georgie!?!?!? Fra 10 anni le figurine di Costantino varranno miliardi.. correte a comprarle!!!
Scusate ho scerzato un po' per sdrammatizzare..
Secondo me siamo tutti sulla stessa sintonia solamente stiamo affrontando l'argomento in due direzioni diverse, mi spiego:
una cosa è quanto secondo noi dovrebbero valere le carte, quindi il meno possibile cosicchè tutti possano avvicinarsi a Mutant con un mazzo competitivo ad un prezzo modico ( che è la linea di sandorado ed altri ); un'altra cosa è il loro reale valore in funzione della rarità, che è la mia linea e quella di Pangu, ma con questo non stiamo dicendo che vendiamo queste carte a questi prezzi, io sono il primo che regalo collezioni complete di comuni tanto a me non servono e così magari qualcuno si avvicina al gioco, però giustamente queste carte sono rarissime, quindi come dice Pangu se arrivano 10 nuovi giocatori ( novizi non mi piace come termine.. ) chi gliele da 5 comunicazioni per 15 €, ma non perchè vogliamo arrichirci, ma perchè poi con quindici €uro non ne ricompriamo più neanche 2!!!
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io ho una collezione completa e un decente mazzo da torneo, e ho speso intorno alle 500 euro in totale.
Probabilmente nemmeno.
Certo, a voler fare mazzi competitivi si spende, ma a volte basta un po' di fantasia (come ha dimostrato halakay all'ultimo torneo).
Anche a livello di collezioni, poco di un paio d'anni fa e quindi con il gioco già abbondantemente fuori produzione, avevo trovato su internet una collezione completa da doomtrooper a apocalypse con tanto di extra collezione a 900.000 £.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sull'idea della fantasia sono d'accordo, pensa che in torneo sono stato mazzulato da un ragazzo che contro il mio mazzo veloce di 60 carte ( ultra potenti e rare ) ha schierato un mazzo di circa 150/160 carte, di cui ovviamente la maggior parte comuni... Ammetto che alla fine continuavo a toccarlo nella speranza che portasse fortuna anche a me perchè un c..o così non l'avevo mai visto, ma questo è il bello di mutant!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Pangu non condivido affatto le tue valutazioni sulle carte di Mutant Chronicles! :?
Evidentemente è questione di punti di vista: tu sei disposto a strapagare certe carte rare, io no!
Pur non essendo un novizio posseggo ad esempio una sola carta MINE ANTI UOMO (che fa parte della collezione) e se non ne trovo altre accessibili per le mie tasche non le prendo! Non devo mica indebitarmi! Cavolo 20 € sono 40.000 £!!! :shock::shock::shock:
E comunque non sono le carte che ti fanno vincere dipende tutto da come le usi!
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Credo che non arriveremo mai ad un punto in cui saremo tutti concordi!! Vi è chi continuerà a vendere le carte sino ad un tetto di 20/25 euro e chi le venderà a 10/15 massimo!!
Starà a chi compra saper scegliere nel migliore dei modi da chi acquistare!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ricordate che il prezzo lo fa sempre la domanda, mai l'offerta!
Rifiutatevi di pagare oltre certe cifre e vedrete che alla fine i prezzi si normalizzeranno.

Ciao
Danilo
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Sì, è vero Zid, ma non mi pare che tutti rifiutino di pagare certe cirfe, anzi... (anche perchè la domanda è tanta...)
E per me (probabilmente sbaglio) certi prezzi non sono così fuori dal mondo... 25/30€ sono esagerati, ma 15€ un po' meno!

Certo che non mi pareva di aver proposto prezzi esagerati (erano un paio di € più alti di quelli di sandorado e arrivavano al massimo a 14/15€...). E quante critiche si sono becchati invece i miei poveri prezzi. :D

Comunque a questo punto, che ognuno faccia come vuole: chi vende chieda ciò che crede e chi compra usi giudizio... :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ragazzi... stiamo scherzando. io ricordo che con 80000 lire mi facevo un box da 20 bustine... ovvero 15 x 20 300 carte...
80000= 40 euro (circa)
300 carte non è uguale a 300 euro ma a 40...
poi sono pirla io a averle regalate e poi riandate a cercare a chi le ho regalate visto che di neofiti nelle mie zone ne ho 8 (che ho strappato dal male e dalla corruzione della drog... ahem di yu-gi-oh e di magic) e questi non han 200 euro da sputtanarsi e ne io mi sento di vendere ... per questo forse sarebbe interessante ristampare carte di tutte le serie con un bollo che le identifica come ristampe e quindi con valore decimato (un po come i fumetti di dilan dog) così da dividere i giocatori/collezionisti che si son fatti il culo a loro tempo dai giocatori armati della sola voglia di giocare che senò entrerebbero nell inferno di magic...(chiamano il loro mazzo "grimorio" e lo curan più delle fidanzate e poi ovunque guardo vedo ragazzini occhialuti sempre più simili ad harry potter pronunciare tappa stappa bomba goblin creatura cippa grattachecca ecc) senò non possiam pretendere di allargare veramente doomtrooper

*appoggia sotto il post un cesto per raccogliere pomodori e uova marce*
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Potrebbe essere un'idea... ma prima bisogna pensarci bene.
Comunque l'equazione 300 carte=40€ vale se si tratta di 20 rare (e non per forza le più rare), qualche decina di nc e per la maggior parte un fottio di comuni...
Non si può parlare così genericamente del valore delle carte accomunandole tutte!
Se sono 300 comuni le trovi a ben poco... se sono 300 mine anti uomo (o simili) voglio vedere chi te le dà per 40€.
Inoltre non essendo più in stampa le carte ed essendo ora più difficilmente reperibili...
Il mio discorso è solo questo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me si è perso l'obbiettivo primario di questo post! Non dovevamo criticarci ( in senso buono ) per quanto valore attribuivamo alle carte, ma semplicemente esprimerci per stabilire un prezzario indicativo, proprio per evitare di essere rapinati per delle carte..
No problem, tanto le cose vanno da se, ed ognuno pagherà le carte quanto sarà disposto a pagarle. anche perchè per ognuno avranno un valore diverso, ai tempi come già scritto da qualche parte diedi 2 custodi dell'arte e mi sembra una comunicazione per un Pretorian Stalker, ora so che è una follia, ma ai tempi era l'unica carta che mi mancava per finire la collezione, per me aveva un valore incredibile.
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Sì, Levy, mi sono accorto anch'io che a un prezziario più attuale e giusto delle liste di Oracolo non ci si arriverà mai... almeno non andando avanti così.
A questo punto penso sia meglio lasciare andare avanti il mercato per come è, ma poi non lamentiamoci se alcuni regalano le carte e poi si sentono altri prezzi decisamente più alti. I primi sono i prezzi di chi pensa solo alla diffusione, i secondi sono i valori di mercato di chi è meno interessato alla diffusione. E secondo me sono questi i veri valori delle carte...
Certo, chi pratica i primi prezzi è da lodare, ma non si può colpevolizzare gli altri.
Che ognuno faccia come crede. Starà agli acquirenti cercare i miglior prezzi (finchè non esauriranno la loro dose di pazienza..)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ci tenevo a precisare, che proprio io che attribuisco alle carte un valore più alto della media, sono rimasto basito quando in uno dei primi post Baren mi disse che la collezione completa di Doomtrooper valeva circa 400€, sapete dopo anni che erano rimaste chiuse dentro un armadio pensavo che avessero un valore tipo carta straccia...
Ero partito secco con l'idea di vendere tutto, ma poi visitando sempre più spesso questo sito e vedendo primo "quanti siete", secondo la passione e l'organizzazione che avete mi è tornata una voglia matta di giocare, di avere le carte nuove che mi mancano, e prorpio oggi mi porto casa tutte le carte e ricomincio a catalogarle ed a rileggermele tutte, comprese le nuove regole! Adesso non mi ricordo dove volevo arrivare quindi vi saluto e basta! :-)
Rispondi