Il vero valore delle carte

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

A parte piccole oscillazioni mi sembra che in molti la pensino come Sandorado. Il problema cmq resta, io 30 euro li spenderai anche per 3 manifestazioni (NOTARE molti le valutano 24), ma c'e' qualcuno che me le vende? Perche' se non e' cosi' purtroppo ha ragione Levy a dare quelle quotazioni! Se di carte non ce ne sono e' normale pagarle care....
Ciao
Michele
PS:Il black lotus e' limitato.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bravo Silverwing, hai centrato il discorso! Io ho collezionato un sacco di cose, e purtroppo ho imparato a mie spese che fino a quando un "oggetto" è in commercio/produzione allora anche se raro, riesce a tenere un prezzo abbordabile, ma quando viene tolto dal commercio, è finita! Inevitabilmente il prezzo sale, perchè possono solo aumentare le richieste e non le offerte!
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

LupinIII ha scritto:Mi trovo daccordo con i prezzi di sandorado,
con i prezzi di Pangu capisco perchè un Bio Gigante arriva a valere 17 euro!
Sono prezzi troppo elevati!

ciao,
Paolo!

Lupin... guarda che i miei prezzi non erano tanto più alti di quelli di sandorado. Saranno stati (se non per alcune carte) prezzochè uguali (magari 1 o 2€ in più).
Inoltre mi sono fortemente limitato, ma se avessi dovuto dire appieno il mio pensiero, molte carte le avre valutate ankora 1 o 2€ in più, avvicinandomi un po' alla posizione di Levy.
Non si può tenere i prezzi bassi pensando solo alla diffusione: le carte in giro sono quelle che sono! Con pazienza molte si trovano, ma se arrivassero ora 10 nuovi giocatori che cercano tutti 5 comunicazioni e le mine, chi gliele da?
Logico che chi le ha, le vende un po' più care, di fronte a questo.
Inoltre vorrei far notare che i prezzi che nell'altro post hanno fatto scandalo, non sono poi così esagerati come si diceva, visto quello che sta emergendo da alcuni.

Mi pare per ora di aver evidenziato queste cose:
- i prezzi di Oracolo, almeno per le carte più rare, sono un po' sballati: credo ancora di più che sia il caso di rivedere quelle liste.
- ci sono 2 gruppi: chi predica prezzi bassi (pensando probabilmente alla diffusione del gioco) e chi propone prezzi elevati (con una spiegazione che parte dall'effettiva reperibilità delle carte e dalla loro forza)
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Alakhai il furbo 8 8/10 8 12 10 8
Armatura composita 6 6 4 4 4
Carma negativo 5 7 5 8 6 6
Cap 7000p 5 6 6 5 4
Droide eradicator 4 5 5 3 3
Il cannone automatico nimrod 5 6 7 10 5 4
Joker 3 5 5/6 7 3 3
L'anno della catastrofe 2 4/5 3 6 1,5 1
Granata anti uomo 2 4 5 0.5
Manifestazione del destino 8 10/12 8/10 12/14 10 8
Mine anti uomo 8 12/14 10/15 25/30 15 10
Retine cibernetiche 5 6 5 5/7 4 4
Scudo portatile potenziato 6 7/8 6 10 4 4
T-32 wolfclaw 5 6 6 6/7 5 4
Vince diamone 4 5 5/6 3 3
Comunicazione errata 6 8/9 7/9 15 6 5
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Quello sopra postato è il riepilogo, ma credo sia da tenere in forte considerazione il discorso di Silverwing e Levy.
Che ne pensate?
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

io sono favorevole ad dire che la lista di sandorado e ' la piu' giusta con i prezzi trovata fin ora ciao
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Io non dico che il tuo discorso, Pangu, non sia giusto ma io personalmente miro di più all'allargamento del mondo mutant!
Se un novizio chiede un tot di carte rare e gli viene chiesto 17 euro per un bio gigante, 10 per una comunicazione errata e così via è più che normale che scelga di lasciar stare!
Cmq ogn'uno è libero di mettere i prezzi che crede più giusto ci mancherebbe!

ciao,
Paolo!
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Secondo me bisogna tenere d'occhio entrambe le cose: l'allargamento a tutti del gioco e la difficile reperibilità delle carte più rare.
Se un novizio vuole cominciare a giocare a mutant, non può partire col bio gigante, la comunicazione, le mine... deve partire con poco, capire come va il gioco e pian piano farsi il mazzo competitivo (come penso facciano tutti). In quale gioco di carte collezionabili s'è mai visto che il primo venuto, col minimo sforzo (economico e non), abbia il mazzo competitivo tanto quanto quello di uno che ci gioca da anni?
Se un novizio vuole farsi un buon mazzo lo può fare anche senza le comunicazioni, le mine e le manifestazioni, ma se vuole quelle carte (rare e poco reperibili) è normalissimo che debba mettere in conto certe cifre e non portarsi a casa il "miglior" mazzo possibile con 20/30 euro... non credete?
Fare prezzi elevati per certe carte non vuol dire chiudere gli sbocchi all'esterno, ma solo dare il giusto peso alle carte più importanti... dà anche questo una certa serietà al gioco.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy secondo me sei un esagerato!
Sono solo carte non francobolli pezzi da collezione! :shock::shock:
E poi ricordati che con quei prezzi solo i ricconi giocano più a Mutant Chronicles! :?
I prezzi di ogni carta devono essere comunque accessibili a tutti! Per me è intollerabile spendere 20 € per una carta, possa essere anche la più rara!

Comunque per ora preferisco non dare valori soggettivi alle carte sopraticate...
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Sono solo carte non francobolli pezzi da collezione!

Non sono francobolli, ma pezzi da collezione lo sono sì, visto che mutant è un gioco di carte "collezionabili"...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

30 € per una carta?
Scusate, c'è gente che ha comprato alcune delle carte "da adottare" di gotrek, fatevi dire le quotazioni a cui le hanno comprate!!!
Valori DECENTI, ben lontani da alcuni di quelli qui riportati!
Armatura del Vero Assassino a 3€!!!
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Posso testimoniare io che è vero, ho comprato da gotrek a ottimi prezzi! e non è l'unico anche Zid qui a Roma ha dei prezzi più che decenti!
Per Pangu, non dico che un novizio devo spendere solo 20 euro ma ti rendi conto da solo che una cosa è chiedere ad esempio per 100 carte 1 euro a carta, spesa 100 euro, e una cosa e chiedere 1 o 2 euro di più e allora si arriva a 300 euro una cifra esagerata per un gioco di carte, se pur una collezione!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

>Se un novizio vuole farsi un buon mazzo lo può fare anche senza le comunicazioni, le mine e le manifestazioni, ma se vuole quelle carte (rare e poco reperibili) è normalissimo che debba mettere in conto certe cifre e non portarsi a casa il "miglior" mazzo possibile con 20/30 euro... non credete?

Giusto, infatti qui nessuno dice che una Comunicazione, una Mina o una Manifestazione valgono 1€.
M a nemmeno 20€ a carta!
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Dipende, dipende... come ha detto Levy, il prezzo di una carta varia in base al rapporto tra la richiesta e la quantità disponibile.
Ora non dico che tutte le carte rare dabbano valere 20€, ma solo non ci si può scandalizzare quando una mina è venduta a 16, un alakhai a 13, una comunicazione a 10 o uno scudo portatile potenziato a 11...
Poi se c'è chi per un qualunque motivo pratica prezzi migliori e più bassi di quello che potrebbe, si va da lui e gli si fanno i complimenti.
Ve l'ho già detto: se arrivano ora 5 o 6 novizi che cercano di queste carte 5 copie per ognuna, chi gliele dà?
Il vero valore delle carte, titolo di questa discussione, credo non si ricavi dai prezzi pubblicati da oracolo, nè dai prezzi che sono sempre stati fatti, ma dal rapporto richiesta/disponibilità. E la richiesta, grazie a molte ottime trovate e al grandissimo e meritevole impegno di alcuni, sta aumentando...
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Lupin, chi ha 5000 carte credi le abbia pagate "solo" 5000€. Io non credo... Per avere 5000 carte, se non sono tutte comuni, ne spendi di soldi. Però è logico che non li si spende di botto. Ci si fa prima una base con le comuni e le non comuni (se prendi 100 carte di queste, magari spendi anche meno di 100€) e poi pian piano si incrementa con qualche rara.
Senti, se per assurdo un novizio si volesse fare un mazzo di 100 mine anti uomo, è logico che non se la possa cavare neanche lontanamente con 300€. Dipende da quali carte intendi...
Rispondi