Non ho ben capito se le carte equipaggiamento che portano una affiliazione, ma non descrivono a quali geurrieri possono essere assegnate, possono essere utilizzate da tutti i guerrieri di tutte le affiliazioni.
In attesa di vostro commento
equipaggiamento
-
- Eretico
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
- Località: Toscana
L'icone di legame è sempre stata più di figura (ambientazione) che altro, fino all'introduzione di Corporate Wars. Se infatti giochi una guerra corporativa puoi avere nel mazzo solo carte con affiliazione generica o della corporazione scelta, quindi anche equipaggiamenti.
Spero di aver chiarito.
Ciao
Michele
Spero di aver chiarito.
Ciao
Michele
Non direi. Secondo il regolamento utilizzato in america al tempo dell'uscita del gioco l'icona di legame aveva valore effettivo, in quanto ti diceva a quale tipo di guerriero potevi assegnare la carta (nel caso di armi più specifiche indicava anche quale categoria di guerriero poteva riceverla). Al momento dell'uscita del gioco in italia, venne deciso dai traduttori (che quacuno li strafulmini) di indicare nel testo se una carta era specifica per una corporazione, o addirittura per una singola categoria di guerrieri.
ES. : in italia Il cannone automatico nimrod non riporta alcunchè nel testo, e infatti ho avuto modo di vederlo in mano ai guerrieri più disparati. E mai in mano a un capitol. In america secondo il regolamento che avevano all'epoca solo guerrieri capitol potevano utilizzarlo (no capitol? no nimrod).
ES. : in italia Il cannone automatico nimrod non riporta alcunchè nel testo, e infatti ho avuto modo di vederlo in mano ai guerrieri più disparati. E mai in mano a un capitol. In america secondo il regolamento che avevano all'epoca solo guerrieri capitol potevano utilizzarlo (no capitol? no nimrod).
-
- Eretico
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
- Località: Toscana