Predatore VS Granata Anti-Uomo

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Predatore VS Granata Anti-Uomo

Messaggio da sandorado »

Ho un guerriero con Predatore, che dice che per attaccare i guerrieri presenti nell'avamposto occorre spendere 2 azioni.
Il mio avversario per sganciare la Granata e ferire il guerriero deve spendere 2 azioni?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo, la granata antiuomo non è un'attacco, ma solo un'azione d'attacco.
mi spiego meglio:l'azione di attacco può essere usata, secondo me, per compiere un attacco (e quindi ok con il predatore) o per attivare un effetto di una carta particolare. e in questa differenza, credo che bisogni contare l'abilità del predatore solo nei combattimenti.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

secondo me basta l'azione di attacco visto che non attacchi direttamente il guerriero avversario.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, ma rimane il fatto che sulla Granata c'è scritto che il bersaglio deve essere in grado di combattere, etc etc...
Non sono sicuro...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

è soltanto una restrizione su una carta, non dovrebbe comportare nient'altro, no?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Finchè non introdurremo il concetto di azione TATTICA e azione STANDARD, avremo sempre delle difficoltà a chiarire quelle carte che usano azioni di attacco.
Molte carte specificano che usando l'azione di attacco non avviene il combattimento, mentre molte non fanno questa precisazione.
Qui nasce un altro problema........
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

beh, ma contemplando l'"azione d'attacco" come normale azione che usa una azione d'attacco durante il tuo turno e l'"attacco" come combattimento, non risolveremmo la questione? sempre che non ci siano carte per cui questa affermazione non varrebbe...
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Con le regole che usiamo al momento, ci vogliono 2 azioni, non si scappa.
La granata per come la usiamo noi è un attacco che non implica l'entrata in combattimento, in pratica un tipo di attacco diverso dal combattimento.
Il predatore dice che ci vogliono due azioni per attaccare il guerriero cui è assegnato, non importa se con la granata o con un combattimento, sempre di attacco si tratta.
Al momento, con le nostre regole, devo spendere 2 azioni per sganciare la granata su un guerriero con il predatore assegnato.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Anche secondo me non ci piove.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Completamente d'accordo... e se oltre a quello, utilizzate il virus che deve utilizzare 3 azione per fare un attacco, deve utilizzarne 6...
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Completamente d'accordo... e se oltre a quello, utilizzate il virus che deve utilizzare 3 azione per fare un attacco, deve utilizzarne 6...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

mmh? se una carta dice che per fare un'attacco ci vogliono due azioni, e un'altra che dice che ce ne vogliono tre, dovrebbe avere effetto una sola delle due carte, a meno che gli effetti non siano cumulativi....
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Giusto, su questo sono d'accordo.
Con il virus, ci voglione sempre e solo 3 azioni, che coprono le due richieste dal Predatore.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

PREDATORE
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO TEMPLARE.Gli avversari devono spendere 2 azioni per Attaccare qualsiasi guerriero che si trova nello stesso Avamposto con il Predatore.


La frase sottolineata sta a significare qualsiasi guerriero con il Predatore assegnato oppure qualsiasi guerriero che è nello stesso avamposto del guerriero con Predatore assegnato?
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

La seconda Gell, altrimenti la frase non avrebbe senso, gli bastava scrivere: "l'avversario deve spendere 2 azioni per attaccare IL guerriero a cui viene assegnato".
Rispondi