dubbio su battaglie

Rispondi
DiTo
Legionario

dubbio su battaglie

Messaggio da DiTo »

Se ho una battaglia il cui testo dice: "tutti i guerrieri assegnati a questa bataglia non possono andare in copertura", se gioco eclissi totale, che succede?
Va in copertura solo la carta battaglia o la carta battaglia e anche tutti i guerrieri assegnati?
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Bella domanda! secondo me boh!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

che vanno tutti in copertura, dato che la battaglia viene girata e non ha più effetto sul gioco... (o almeno così credo...)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Concordo con Redemptor.
Diverso sarebbe se l'abilità fosse specifica dei guerrieri (vedi Toshiro), in tal caso andrebbe in copertura la carta battaglia perdendo effetto sul gioco, e rimarrebero fuori dalla copertura i guerrieri.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Ecco un quesito interessante:

Io sto per effettuare l'attacco definitivo che mi porta a 40 PP e l'avversario ha ancora una battaglia in gioco. Prima di sferrare l'attacco gioco eclissi totale, quindi attacco con un mio guerriero che non ha subito gli effetti di eclissi totale (ad esempio il già citato Toshiro), e guadagno tot PP per arrivare a 40. A questo punto l'avversario guadagna i 10 PP previsti perchè ha ancora una carta battaglia, anche se coperta da eclissi totale, e di conseguenza ininfluente sul gioco?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

in teoria no, perchè le carte coperte non sono considerate "in gioco" se non per le regole delle reliquie.
Rispondi