animali

Rispondi
carismano
Eretico

animali

Messaggio da carismano »

Ieri io ed un amico abbiamo provato a giocare x la prima volta a Paradise Lost senza però conoscere le regole sugli animali e si sono resentati uno dopo l'altro un sacco di problemi.
1- Lui aveva un luterano con un cavallo e mi ha chiesto se poteva farlo scendere da cavallo, come quando non si usa un'arma equipaggiata: si può fare, e se si si spendono azioni?
2- Abbiamo deciso di trattare il cavallo come un veicolo e lui e sceso. Subito ha fatto LADRI DI BESTIAME su un mio mastodonte per assegnarlo allo stesso guerriero sceso da cavallo: si possono dare più animali allo stesso guerriero, anche se è il testo di una carta a dirlo?
3- Io ho giocato in risposta AL MACELLO sul mio mastodonte: cosa intende la carta quando dice "una tua carta animale"? Il mastodonte è ancora mio o di chi lo ruba? Si può sacrificare un proprio animale controllato da un altro giocatore?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

1) dalle regole delle carte degli animali, un guerriero cavalca sempre l'animale, e non può scenderne se non costretto a trasferirsi in una squadra o schieramento (ma in questo caso l'animale si scarta).
2)un solo animale per guerriero, o nessuno se il guerriero è già un animale.
3)penso che per "tuo" si intenda "ad un tuo guerriero", dato che il gioco non ha memoria, non puoi appigliarti al fatto che una volta è stato tuo.
carismano
Eretico

Messaggio da carismano »

Il mio amico contesta il fatto che non si possa dare l'animale rubato ad un guerriero ke abbia già un animale xchè su LADRI DI BESTIAME c'è scritto di assegnare l'animale ad un guerriero. Ritiene che l'animale precedentemente assegnato venga automaticamente scartato per consentire l'applicazione del testo della carta. Come si gestisce questa situazione?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Riassumo le regole:

- Gli animali vengono assegnato al costo di un'azione.
- Solo guerrieri nell'avamposto possono ricevere animali.
- Un guerriero può avere assegnato non più di veicolo o non più di un un animale, mai entrambi. Equipaggiamenti e Reliquie possono essere assegnati come normale.
- Un guerriero con assegnato un animale si considera sempre su di esso, non può mai scendere. L'animale deve essere sempre usato in combattimento.
- Le modifiche alle caratteristiche date dall'animale creano dei nuovi valori base. Vanno applicate prima di qualsiasi altro modificatore.
- Un guerriero con un animale non può mai lasciare l'Avamposto volontariamente. Se è costretto a farlo per mezzo di carte, l'animale è scartato.
- Un guerriero sopra un animale guadagna i bonus delle fortificazioni e può andare al coperto.

Con ladri di bestiame, rubi un animale per assegnarlo a un tuo guerriero. Se per qualsiasi motivo non puoi farlo (perché il tuo guerriero ha già un animale, per esempio) non puoi giocare Ladri di bestiame perché la carta risulterebbe bruciata.

Ricordate poi che le carte producono il loro effetto subito, appena giocate.
Al macello va giocata solo sui propri animali (o guerrieri considerati tali). Nel momento in cui un animale viene rubato con Ladri di bestiame cambia di proprietà e non è più possibile ucciderlo con Al macello.

Ciao
Danilo
Rispondi