Introdurre in copertura.

Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Introdurre in copertura.

Messaggio da Ryosaeba79 »

Domandina:
Introduzione di un guerriero al coperto. Questo fa si che io non debba pagare subito il mio guerriero, ed inoltre evita che gli avversari possano sapere chi ho introdotto.
-Ma il guerriero è in gioco???
-E' quindi possibile assegnarli carte, doni o quant'altro?
-Il giocatore avversario può PROVARE a colpirlo con una fiamma purificatrice se SOSPETTA che sia un guerriero dell'O.L.?
-Si possono giocare Malfunzionamento o Mancato rifornimento su carte assegnate a guerrieri in copertura, quindi nascoste?
-Se per esempio io assegno un dono, il mio avversario gioca mancato rifornimento, devo dirgli che è un dono e quindi ha bruciato la sua carta?
-Ed infine: nel caso della baldracc...ehm della signorina Kritana, che fornisce mentre è in gioco +4 in C, S, A a i seguaci di Ilian, questo bonus è valido?
-Lo devo dichiarare subito ( e quindi facendo subito capire di che guerriero si tratta) solo quando voglio io, quando un avversario attacca un mio guerriero che lo riceve, oppure posso anche scegliere di non farlo valere (per esempio nel caso del generale Kell che da anche + 3 in V, se vedo che comunque vada perdo il guerriero, non lo dichiaro per non far guadagnare più punti all'avversario).
-E nel caso dei sergenti, li posso assegnare anche se non li ho ancora pagati. Dopotutto li devo pagare solo quando li giro!

Un superpremio a chi riesce a rispondere a tutte le domandine nel loro ordine!!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

se introduci un guerriero al coperto non lo devi pagare subito, ti devi (e soprattutto l'avversario) ricaordare di pagarlo appena lo metti rigiri o usi delle sue abilità.

Se hai messo durand in copertura e un tuo mortificator lancia un'arte contro un pretorian di behenoth (immune all'arte) per levare l'immunità con durand lo devi far vedere.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Un guerriero introdotto al coperto va rivelato (e pagato) nel momento in cui si scopre, quando viene attaccato o, nel caso si tratti di una personalità, quando l'avversario ne introduce una identica.
Fino a quel momento è posizionato separatamente da Squadra/Schieramento/Avamposto, non dà alcun bonus e non possono essere usate le sue abilità.

Purtroppo non ricordo se e come è possibile equipaggiare un guerriero introdotto al coperto, mi sembra che se ne sia già parlato, in tal caso qualcuno faccia luce.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

mi pare si fosse detto di far vedere gli equipaggiamenti, ma non ero d'accordo visto che essendo coperto non si dovrebbe nemmeno l'arma o altro oggetto che abbia.

Eccezione i veicoli, stacemi voi in copertura con un Icaurs!
grundig
Eretico
Contatta:

Messaggio da grundig »

io userei le regole di yugi yo del cartone animato :

cioe i benefici li dici solo quando ti serve dirli mi spiego meglio se mi attacca un guerriero es free marine mi attacca il figlio di ilian e ho kritana nn dico nulla fino a quando lui pensa di avermi ferito e a quel punto li dico no il mio gueriero a un +4 intutto e il tuo muore e lo prendi nel c....

mi sembra meglio cosi almeno puo servire a qualcosa nn var vedere cosa metti in gioco al tuo avversario
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Le regole degli atri giochio lasciamole per gli altri giochi.
Non funziona così in Doomtrooper. Il guerriero introdotto al coperto non ha praticamente effetto sul gioco finché non viene scoperto o attaccato.

Quello che invece vorrei riuscire a ricordare è la questione dell'assegnazione di carte a un guerriero introdotto al coperto.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me, bisognerebbe far vedere all'avversario chi è il guerriero prima di assegnargli qualsiasi carta. questo per evitare situazioni illegali. in ogni caso, io sarei per l'assegnazione allo scoperto degli equipaggiamenti. ok, non riesci a vedere kritana perchè è nascosta ma il nazgaroth non è così facile da nascondere! ;-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

il nazgaroth lo nascondi visto che puoi tenerlo in mano a differenza magari di un veicolo.
grundig
Eretico
Contatta:

Messaggio da grundig »

ci sono gli albitri apposta basta far vedere a loro chi e il gurriero e le carte assegnate non allaversario

perche un guerriero al coperto e sempre un guerriero in gioco
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a mio avviso io lh o sempre giocata a questo modo, introduco il guerriero al coperto e quando, in qualsiasi caso, o viene attaccato o una sua caratteristica modifica in qualche modo l andamento del gioco va dichiarato, mentre doni dell oscura, equipaggiamento ecc va messo comunque nascosto dietro... poi fate voi, questo è quel che facciamo noi di bologna-faenza da 10 anni... ma sarebbe meglio chiedere a qualcuno di più "anziano" del forum se se ne fosse già parlato in qualche modo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

uhm,per un attimo ho temuto che ci mandassi da un'altra parte...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io la penso così:
il guerriero va mostrato (e quindi pagato) ogni qualvolta sia necessario provare che questo possiede una caratteristica.

In questo senso devo mostrare il guerriero e pagarlo se:

assengo un dono oscuro o un potere (devo dimostare che sia Eretico, Mishma... insomma che lo possa ricevere).

assegno in generale una carta che abbia delle restrizioni per l'assegnazione.

usa un'abilità propria

E' una personalità e ne viene introdotta un'altra in gioco.

Questa è la mia opinione. Per altro credo che questa tipologia 'Azione nn esista nememno + nel gengine e forse nemmeno nella seconda edizione: hanno tagliato la testa al toro!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Sono daccordo con Davide.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Nella seconda edizione esiste eccome e hanno anche chiarito un po' di cose, tipo come ci si comporta con le personalità.

Nella precedente discussione abbiamo stabilito che un guerriero incopertura può essere equipaggiato facendo vedere la carta ma posizionandola poi coperta.

Il dubbio rimane questo: è possibile assegnare carte a un guerriero introdotto al coperto? Se sì, come?

Ciao
Danilo
Rispondi