Guerra Corporativa

Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

quindi diciamo che non puoi usare le abilità che ti da la carta finché non peschi?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

?!? Non capisco la difficoltà, Beren.
Cominciamo una partita.
Sei secondo di mano.
Peschiamo ENTRAMBI le nostre 7 carte.
Io faccio il mio turno.
A questo punto, dichiari la GC, prendi la carta GC dalla tua riserva, prendi una carta dalla collezione e la metti sotto la GC, e giochi il tuo PRIMO VERO TURNO.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

si ma nel tuo primo turno io non ho ancora dichiarato la guerra corporativa quindi come faccio ad usare i bonus della guerra corporativa finché non sta a me? (tieni sempre conto che con ispirato posso fare diverse azioni nella TUA prima mano)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti, è proprio così.
Un altro limite della GC: se sei secondo di mano, l'avversario può giocare carte della tua GC senza che tu possa embargarle.
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Sentite, ma perchè non chiediamo a Nipa e Co come intendevano usarla? Almeno lo sappiamo e abbiamo la facoltà di adeguarci o interpretare liberamente o differentemente il testo della carta.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Guarda che ho riportato proprio la risposta di Nipa, ultimo msg di pagina 2.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

é questo che volevo chiarire, tutto ok, tanto mica ho la guerra corporativa io! Khrim ci deve pensare al limite!
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

ops.
Comunque glielo ho appena chiesto, ed in effetti ha confermato questa cosa.
Ok, per me non c'è nessun problema a giocarla così.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

unico dubbio. l'embargo lo si ha prima che una carta entri in gioco, giusto?
io, giocatore A gioco una guerra corporativa capitol, e il mio avversario, B, durante il suo primo turno, gioca la stessa.
A embarga la guerra corporativa a B prima che entri in gioco (e facendo decadere di fatto la non embargabilità delle carte capitol, perchè, appunto, non è ancora entrata in gioco la cw.)

come ci regoliamo?

imo, la soluzione migliore sarebbe prima dell'inizio della partita.
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Ho appena chiesto a Nipa.
Ha detto che non è possibile embargare una carta guerra corporativa.
A questo punto, se adottiamo la sua clarificazione, dobbiamo includerlo nelle regole o il problema espresso da Buddha sarebbe molto grave.
Byez!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Lo avevo suggerito anch'io al consiglio... ci sta tutto. Sarebbe un'assurdo embargare una GC.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Infatti. Lo stesso Tomi ha ammesso che questa era una macchia oscura nelle GC, infatti ha detto che modificherà il testo della carta delle regole corporate wars online.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perfetto. Io lo aggiungo alle errata.

Ciao
Danilo
Rispondi