Scacciato
Bisogna chiarire il fatto che prima di tutto non è cosniderato un attacco (e giustamente non si guadagnato PP), quindi vedere se l'immunità per un guerriero all'Arte è riferito solamente a carte che gli si giochino in combattimento o comunque utilizzate come attacco (diretto ma anche benissimo in modo indiretto)...
Prendendo anche il referimento all'esempio per Equilibrio (fonte: Regolamento ultimo torneo di Sesto S. Giovanni 01/02/2004), si può giocare per scartare carte Speciali associate al giocatore solo se il giocatore non è immune all'Arte, idem per una carta Speciale assegnata ad un guerriero: se è immune non subisce gli effetti di Equilibrio...
Un discorso simile lo si può fare quindi anche per Scacciato che è rifetito solo a guerrieri...
Prendendo anche il referimento all'esempio per Equilibrio (fonte: Regolamento ultimo torneo di Sesto S. Giovanni 01/02/2004), si può giocare per scartare carte Speciali associate al giocatore solo se il giocatore non è immune all'Arte, idem per una carta Speciale assegnata ad un guerriero: se è immune non subisce gli effetti di Equilibrio...
Un discorso simile lo si può fare quindi anche per Scacciato che è rifetito solo a guerrieri...
Ultima modifica di drnovice il 20/03/2004, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi ma da dove salta fuori che se un guerriero è immnune all'arte lo è solo durante il combattimento?
Io non lo ho mai letto da nessuna parte.
Se il mio guerriero è immune all'arte, non puoi certo scartarlo con scacciato.
L'esempio Apostolo/nefarita non c'entra, in molti altri casi abbiamo detto che il gioco creava controsensi rispetto al background, ma tant'è.
Io non lo ho mai letto da nessuna parte.
Se il mio guerriero è immune all'arte, non puoi certo scartarlo con scacciato.
L'esempio Apostolo/nefarita non c'entra, in molti altri casi abbiamo detto che il gioco creava controsensi rispetto al background, ma tant'è.