PUROSANGUE
ASSEGNABILE AD OGNI GUERRIERO LUTERANO. EQUINO.
il guerriero è ora considerato un Cavaliere e
ottiene +2 in C S e A per ogni altro Cavaliere
presente nello stesso avamposto. Gli avversari
non possono giocare carte sul guerriero a cui è
stato assegnato il Purosangue.
La domanda è questa:
posso assegnare il Purosangue al CAVALIERE
allo SCOUT CAVALIERE al CAVALIERE PESANTE
o al BLASFEMO'
PUROSANGUE
Da regolamento le "carte Animale" non possono essere assegnate a guerrieri considerati Animali:
• Assegnare un Animale. Ogni giocatore può assegnare un Animale ad un guerrieri che possa riceverlo al costo di un’Azione. Un guerriero può ricevere un Animale dal giocatore solo se si trova nel proprio Avamposto.
Un guerriero può avere un Animale o un Veicolo e non può averne più di uno assegnato (quindi IMO guerrieri già considerati animali nel testo non possono riceverne altri). Inoltre un guerriero non può avere assegnato contemporaneamente un Animale e un Veicolo. Esso può ricevere ed usare altri Equipaggiamenti e Reliquie normalmente.
A differenza dei Veicoli, quando un giocatore assegna un Animale ad un guerriero, tale guerriero cavalca sempre l’Animale e deve sempre utilizzarlo in combattimento.
La carta Animale modifica le caratteristiche C, S, A e V che sono applicati al guerriero che cavalca l’Animale. Questi modificatori sono applicati ai valori base del guerriero prima di altri modificatori. In altre parole si creano dei nuovi valori base.
Un guerriero con un Animale non può Trasferirsi volontariamente abbandonando l’Avamposto mentre l’Animale gli è assegnato. Se il guerriero è “forzato” a lasciare l’Avamposto attraverso l’effetto di carte giocate, l’Animale è scartato (a meno che tale guerriero non è spostato in un altro Avamposto).
Un guerriero con un Animale assegnato guadagna gli effetti delle Fortificazioni e può andare in Copertura.
Un guerriero con indicato nel proprio testo che è un Animale o che abbia scritto “Considerato un Animale”, non può avere assegnati Animali o Veicoli, non può Trasferirsi ed è scartato se è forzato ad abbandonare l’Avamposto. Essi possono guadagnare gli effetti delle Fortificazioni e possono andare in Copertura.
P.S.: finalmente una discussione su una carta!
Però hai postato nella sezione di forum sbagliata, mi pare...
• Assegnare un Animale. Ogni giocatore può assegnare un Animale ad un guerrieri che possa riceverlo al costo di un’Azione. Un guerriero può ricevere un Animale dal giocatore solo se si trova nel proprio Avamposto.
Un guerriero può avere un Animale o un Veicolo e non può averne più di uno assegnato (quindi IMO guerrieri già considerati animali nel testo non possono riceverne altri). Inoltre un guerriero non può avere assegnato contemporaneamente un Animale e un Veicolo. Esso può ricevere ed usare altri Equipaggiamenti e Reliquie normalmente.
A differenza dei Veicoli, quando un giocatore assegna un Animale ad un guerriero, tale guerriero cavalca sempre l’Animale e deve sempre utilizzarlo in combattimento.
La carta Animale modifica le caratteristiche C, S, A e V che sono applicati al guerriero che cavalca l’Animale. Questi modificatori sono applicati ai valori base del guerriero prima di altri modificatori. In altre parole si creano dei nuovi valori base.
Un guerriero con un Animale non può Trasferirsi volontariamente abbandonando l’Avamposto mentre l’Animale gli è assegnato. Se il guerriero è “forzato” a lasciare l’Avamposto attraverso l’effetto di carte giocate, l’Animale è scartato (a meno che tale guerriero non è spostato in un altro Avamposto).
Un guerriero con un Animale assegnato guadagna gli effetti delle Fortificazioni e può andare in Copertura.
Un guerriero con indicato nel proprio testo che è un Animale o che abbia scritto “Considerato un Animale”, non può avere assegnati Animali o Veicoli, non può Trasferirsi ed è scartato se è forzato ad abbandonare l’Avamposto. Essi possono guadagnare gli effetti delle Fortificazioni e possono andare in Copertura.
P.S.: finalmente una discussione su una carta!

Però hai postato nella sezione di forum sbagliata, mi pare...
Ultima modifica di Emilius il 10/07/2008, 15:41, modificato 3 volte in totale.
Se c'è scritto CONSIDERATO UN CAVALIERE, c'è scritto anche Considerato un ANIMALE. Dovrebbe per forza essere così.
Negli esempi da te citati:
CAVALIERE
È CONSIDERATO UN ANIMALE. I Cavalieri guadagnano un +1 in C, S e A per ogni altro CAVALIERE che si trova nello stesso Avamposto.
CAVALIERE PESANTE
È CONSIDERATO UN CAVALIERE E UN ANIMALE. I Cavalieri Pesanti guadagnano un +1 in C, S e A per ogni CAVALIERE che si trova nello stesso Avamposto.
BLASFEMO
CONSIDERATO UN CAVALIERE, ANIMALE ED ERETICO. I Blasfemi causano scompiglio sul campo di battaglia e i Tuoi avversari subiscono -1 in A durante i combattimenti nell'Avamposto per ogni Tuo Blasfemo.
SCOUT CAVALIERE
È CONSIDERATO UN CAVALIERE E UN ANIMALE. I Cavalieri guadagnano un +1 in C, S e A per ogni altro Cavaliere che si trova nello stesso Avamposto. Mentre lo Scout si trova nel tuo Avamposto, nessun guerriero in esso può venire Attaccato, eccetto lo Scout.
Negli esempi da te citati:
CAVALIERE
È CONSIDERATO UN ANIMALE. I Cavalieri guadagnano un +1 in C, S e A per ogni altro CAVALIERE che si trova nello stesso Avamposto.
CAVALIERE PESANTE
È CONSIDERATO UN CAVALIERE E UN ANIMALE. I Cavalieri Pesanti guadagnano un +1 in C, S e A per ogni CAVALIERE che si trova nello stesso Avamposto.
BLASFEMO
CONSIDERATO UN CAVALIERE, ANIMALE ED ERETICO. I Blasfemi causano scompiglio sul campo di battaglia e i Tuoi avversari subiscono -1 in A durante i combattimenti nell'Avamposto per ogni Tuo Blasfemo.
SCOUT CAVALIERE
È CONSIDERATO UN CAVALIERE E UN ANIMALE. I Cavalieri guadagnano un +1 in C, S e A per ogni altro Cavaliere che si trova nello stesso Avamposto. Mentre lo Scout si trova nel tuo Avamposto, nessun guerriero in esso può venire Attaccato, eccetto lo Scout.