Giornale di Bordo della "Croce del Nord"

I racconti su MC e i commenti degli utenti.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

scrivere la prossima storia dall'altro punto di vista, quello dell'O.L., magari di un centurione, di un destryoer o altro di simile... forse difficile, ma sicuramente allettante...
E' un'idea messa lì
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
MESSAGGIO PER IL POPOLO DI MUTANT!!!
Chi vuole può inviarmi (entro domani sera al più tardi) un PERSONAGGIO da lui creato per il prox racconto che scriverò. Mandatemi la scheda con MESSAGGIO PRIVATO in modo che gli altri non ne sappiano niente.
La scheda deve contenere:
1. Nome ed età
2. Background del personaggio (più o meno cinque righe) dove si racconta la storia della sua vita (famiglia, studi, lavoro, avvenimenti significativi)
3. Attuale occupazione (tre righe max)
4. eventuali nemici personali (due righe)
5. carattere del personaggio (tre righe)

Mi raccomando di non postare le schede ma di inviarmele privatamente, in questo modo ognuno di voi non saprà chi avrà creato gli altri personaggi e sarà ancora più interessante seguire il racconto!
:wink:
ciao a tutti
Daniele
MichailVov
Cavalleria Aerea

A chi interessa, questo è il link con la spoiler list e l'anteprima delle carte di Secret Pact!

http://www.mutantchronicles.it/Secret%2 ... %20ITA.htm

spero di averlo riportato correttamente.

Un saluto a tutti coloro che hanno seguito le gesta degli Eroi della Croce del Nord!!

Fiamme e Inferno a tutti
M. Vov
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Darkcry »

ho letto tutto il racconto è veramente bello !
Hai scritto qualke altro racconto che posso scaricare per intero ?
mi piacerebbe leggere qualkos' altro
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ti ringrazio molto!! :D
In questa stessa sezione "Racconti" c'è NECROMANTHIA!
Buona lettura! :wink:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Vov, l'altro ieri mi sono scaricato il "libro" della croce del nord e me lo sono divorato in un giorno!
Complimenti, davvero!
Ma adesso veniamo alle critiche....premesso che hai fatto un'ottimo lavoro ;)
il libro e' un po' troppo riflessivo e scarso di azione. O meglio. L'azione c'e' ma non e' descritta in modo abbastanza dettagliato da poterne gustare gli sviluppi.
Secondo me 'e un esagerazione una missione su nero con i soliti "pochi ma buoni", e' una americanata!
Non si puo' arrivare su nero senza trovare nessuna nave nemica, non si puo' atterrare su nero senza prima essere spazzati via, non si puo' atterrare su nero e non vedere niente.
Il finale e' alla fine ristabilisce un po' di equilibrio, anche se era meglio.....fare morire tutti!! :lol:

Altra cosa che secondo me fa perdere un po' di realisticita' e' appunto il secret pact. Secondo me non si dovrebbe sparare troppo "alto" altrimenti diventa una corsa a chi la spara piu' grossa.

cmq a tempo perso spero di riuscire a fare una copertina per il tuo libro riciclando le immagini originali.

Demnogonis Rulez.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Beh una copertina sarebbe il massimo! :)

Quanto all'azione, non ce ne poteva essere piu di quella che hai letto poiché piu che un racconto è un diario, di conseguenza è scritto in modo introspettivo. :)
Ho cercato di rendere l'atmsofera gotica, inquietante e onirica di mutant, mi sono prefisso di incutere timore al lettore, non tanto adrenalina (che mi sono riservato per il finale).
Quanto al Secret Pact, mi rendo conto che può far storcere la bocca... ma il bello di scrivere è poter creare... e poi mi piace sparare alto! :wink:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

noi aspettiamo di fare qualcos'altro... :lol:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Dopo più di quattro anni dall'"uscita" di questo racconto, solo adesso lo sto leggendo.
E' bellissimo! =D>
Davvero complimenti a MichailVov per il suo piccolo capolavoro.
Sono arrivato "appena" al giorno 200 circa del giornale di bordo e trovo la storia veramente bella e coinvolgente!

Secondo me andrebbe pubblicata dal mcic in formato libro... ;-)

P.S.: 6 post più in alto di questo, MichailVov ha linkato un'espansione di Doomtrooper dedicata a questo racconto, ma pubblicata dall'altro rid.....o sito :cry: . Che rapporto c'era tra l'autore del racconto e quello la? :evil:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Emilius ha scritto: P.S.: 6 post più in alto di questo, MichailVov ha linkato un'espansione di Doomtrooper dedicata a questo racconto, ma pubblicata dall'altro rid.....o sito :cry: . Che rapporto c'era tra l'autore del racconto e quello la? :evil:
E' stato chiarito a suo tempo, non ti preoccupare! ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

eh già un bel racconto! Preso dall'entusiamo dell'epoca gli avevo fatto anche la copertina del libro...ovviamente amatoriale. In giro dovrebbe esserci anche qualcosa di Aurora
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ho finito di leggere il racconto. Spettacolare!
Paizo puoi pubblicare la copertina del libro che avevi fatto?
Sando non si può stampare come è stato fatto col racconto di Aurora? Secondo me merita.

Cmq consiglio a tutti di stamparsi il racconto e leggerselo per chi non l'abbia già fatto ;-)

Ancora complimenti a MichailVov
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

se sei ancora fresco della lettura magari puoi correggere quel paio di errori di battitura che ci sono e aggiornare il file (io me ne ero dimenticato), poi si può fare il pdf con la copertina, mo la cerco sui download
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ok, ma gli errori di battitura cmq sono pochissimi, praticamente ininfluenti.
Cmq cercherò di correggerli appena riesco.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

La copertina è in attesa di essere accettata nei download. Preso dall'esaltazione quando l'avevo fatta me la ricordavo più carina :/
Se volete sistemarla fate pure, mi sa che lo sfondo bianco non ci azzecca tanto.
Rispondi