Forum e MCIC

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

dfetto ha scritto:
sandorado ha scritto:Finalmente, un commento originale:
dfetto ha scritto:fa schifo, con mutant non centra niente di niente
a leggere i post sopra mi sembra che sia proprio originale, effettivamente. cmq...ogni volta che ce da dare il parere su qualcosa sembra che bisogna far contento qualcuno qua dentro...non capisco se sei simon hunter o suo figlio o qualcosa del genere. se è cosi dimmelo che ne tengo conto cosi nn urto la sensibilita di nessuno. se la prendi come una mancanza d rispetto al fatto che t sei sbattuto per trovare e postare i trailer sbagli, ti sono grato per questo perche ero molto curioso. io non faccio commenti positivi per far felice nessuno e non faccio commenti negativi per far dispetto a nessuno, se qua devo stare zitto o parlare solo quando una cosa mi piace oppure dire che mi piace tutto anche se m fa cacare allora ho travisato il senso del forum e della comunity e in ogni caso basta chiedere e provvedo. ma farei fatica a coglierne la logica. solo su un forum italiano possono svangarti le palle per cose del genere. non è bello. non capisco proprio amo mutant e sono qui per questo e mi sembra normale avere aspettative precise proprio per questo...non è che mi diverto a vedere il trailer d una merdata simile cosi da porter lamentarmi! se mi fosse sembrato un capolavoro t avrei riempito due pagine del forum con benedizioni a simon hunter. e non l'avrei fatto per far contento te. purtroppo non è cosi...centra con mutant sta roba? gia aver fatto diventare i legionari non morti e l oscura legioni un"orda di "mutanti" perche altrimenti era troppo complicato spiegare cosa fossero le cronache mutanti dovrebbe bastare a far rotolare gli zebedei di un qualunque fan di mutant. poi lo stile i vestiti le armi...non centrano nulla. l unica cosa che ricorda mutant sno quei tre fotogrammi dove si vedono astronavi, uno dei quali preso pari pari da un immagine di un odei videogame che poi nn sno mai usciti. non venirmi a dire che sno i contenuti che contano o la trama perche anche per il signore degli anelli contano il contenuto e la trama ma se gli attori fossero stati tutt ivestiti da village people il film non sarebbe stato bello uguale. o no?
Io ti dò ragione: non c'entra nulla con mutant, almeno quello che conosciamo, quello con il background a cavallo degli anni '90.
Però dal punto di vista cinematografico, cos'ha in meno di altri film? Effetti speciali, azione, personaggi importanti, attori ottimi.
Certo se ti aspetti un'antologia di mutant chronicles degli anni '90, non è questo il film da guardare.
Ma se vuoi guardare un bel film pieno di effetti speciali, esplosioni, guerre per la sopravvivenza del genere umano e scontri disumani, credo che questo possa essere un buon candidato.

Per quanto riguarda l'altro discorso, ti dò ancora ragione: in un forum si discute, si scambiano opinioni, spesso diverse.
Quindi è normalissimo trovarsi di fronte a delle divergenze. Purtroppo in questo forum ogni cosa che è legata ad un'opinione contraria, viene scambiata per polemica o litigio, e questo purtroppo è perché c'è un grosso abuso di potere in questo forum di persone che non sanno operare su un forum né gestirlo, perche non ne conoscono neanche il significato del termine stesso.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Per quanto riguarda l'altro discorso, ti dò ancora ragione: in un forum si discute, si scambiano opinioni, spesso diverse.
Quindi è normalissimo trovarsi di fronte a delle divergenze.
Vero, i forum sono fatti per questo.
drnovice ha scritto:Purtroppo in questo forum ogni cosa che è legata ad un'opinione contraria, viene scambiata per polemica o litigio,
No, dipende dall'educazione delle persone che postano i propri commenti, dal modo in cui ci si propone e si tiene conto delle opinioni altrui; post dai toni forti e facile sarcasmo fanno si che questi portino i loro autori a non essere ben visti da tutti, a cominciare da chi si sente "colpito" in prima persona. E questo genera antipatie.
drnovice ha scritto:e questo purtroppo è perché c'è un grosso abuso di potere in questo forum di persone che non sanno operare su un forum né gestirlo, perche non ne conoscono neanche il significato del termine stesso.
Se ci fosse stato tutto l'abuso di potere di cui parli, molti giocatori sarebbero ancora tra noi, e invece hanno abbandonato proprio perchè, a detta loro, mancava la giusta dose di autorità.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No, dipende dall'educazione delle persone che postano i propri commenti, dal modo in cui ci si propone e si tiene conto delle opinioni altrui; post dai toni forti e facile sarcasmo fanno si che questi portino i loro autori a non essere ben visti da tutti, a cominciare da chi si sente "colpito" in prima persona. E questo genera antipatie.
Questa è l'opinione della maggioranza o è solo una tua opinione? Non mi sembra che fare del "sarcasmo" sia vietato dalla netiquette. Forse non piace SU COSA viene fatto del sarcasmo, ed è qui che entra in gioco la piena mancanza di oggettività di un moderatore come te, che dovrebbe limitarsi solo al rispetto delle regole imposte sul forum.
E poi: come fai tu da solo a capire chi sta antipatico a chi? E poi secondo te l'antipatia deriva da discussioni virtuali fatte in un forum virtuale?
Te lo dico io l'antipatia da dove deriva: da gente che di persona, quando incontri, fanno la buona facciata fingendosi amiconi, e sul forum invece si rivelano per quello che sono. Quando persone che si considera amiche in realtà pensano di te che sei solo un tipo arrogante, qualunquista, e magari anche qualcos'altro, e te lo rigettano in faccia ogni volta che non gli vai a genio, perché sul forum hai espresso un opinione differente dalla loro.
E questo te lo dico subito onde evitare equivoci: è la MIA opinione, ed è un opinione REALE, non c'è finzione come molti qui sono bravissimi a fare.
Se ci fosse stato tutto l'abuso di potere di cui parli, molti giocatori sarebbero ancora tra noi, e invece hanno abbandonato proprio perchè, a detta loro, mancava la giusta dose di autorità.
Se si fosse stata della SANA e CORRETTA moderazione, ci sarebbero ancora utenti che rappresentano giocatori storici, se non tutti, almeno la maggiorparte.
Se ci fosse mantenuto un atteggiamento vero e non di facciata a seconda delle situazioni, avreste ancora giocatori come me, qmanta, Henshu, e tanti altri che ad oggi non ci sono più. E sia chiaro: non ci sono più per i motivi che sto spiegando io, non per strani litigi avvenuti sul forum, che hanno la valenza pari a zero e sono di una banalità incredibile, e che persone come te sono brave a dare un peso aggiunto e ingigantire gravità inesistenti. È per questo che la gente, me compreso, se ne va. Perché in questo forum, ci sono persone che sono solo brave a fare questo, far pesare le cose, e ingigantire le banalità.

Ma non vi preoccupate: il tempo darà ragione a chi dice la verità, e vediamo se, dopo che arriveranno nuovi giocatori, conoscendo un po' le meccaniche decisamente illogiche di questo e l'altro forum, rimarranno sotto il mcic, se questi non cambia radicalmente il modo di fare le cose, a partire dall'atteggiamento e dalle relazioni sul forum e fuori dal forum.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Questa è l'opinione della maggioranza o è solo una tua opinione? Non mi sembra che fare del "sarcasmo" sia vietato dalla netiquette. Forse non piace SU COSA viene fatto del sarcasmo, ed è qui che entra in gioco la piena mancanza di oggettività di un moderatore come te, che dovrebbe limitarsi solo al rispetto delle regole imposte sul forum.
E poi: come fai tu da solo a capire chi sta antipatico a chi? E poi secondo te l'antipatia deriva da discussioni virtuali fatte in un forum virtuale?
Te lo dico io l'antipatia da dove deriva: da gente che di persona, quando incontri, fanno la buona facciata fingendosi amiconi, e sul forum invece si rivelano per quello che sono. Quando persone che si considera amiche in realtà pensano di te che sei solo un tipo arrogante, qualunquista, e magari anche qualcos'altro, e te lo rigettano in faccia ogni volta che non gli vai a genio, perché sul forum hai espresso un opinione differente dalla loro.
E questo te lo dico subito onde evitare equivoci: è la MIA opinione, ed è un opinione REALE, non c'è finzione come molti qui sono bravissimi a fare.

Se si fosse stata della SANA e CORRETTA moderazione, ci sarebbero ancora utenti che rappresentano giocatori storici, se non tutti, almeno la maggiorparte.
Se ci fosse mantenuto un atteggiamento vero e non di facciata a seconda delle situazioni, avreste ancora giocatori come me, qmanta, Henshu, e tanti altri che ad oggi non ci sono più. E sia chiaro: non ci sono più per i motivi che sto spiegando io, non per strani litigi avvenuti sul forum, che hanno la valenza pari a zero e sono di una banalità incredibile, e che persone come te sono brave a dare un peso aggiunto e ingigantire gravità inesistenti. È per questo che la gente, me compreso, se ne va. Perché in questo forum, ci sono persone che sono solo brave a fare questo, far pesare le cose, e ingigantire le banalità.

Ma non vi preoccupate: il tempo darà ragione a chi dice la verità, e vediamo se, dopo che arriveranno nuovi giocatori, conoscendo un po' le meccaniche decisamente illogiche di questo e l'altro forum, rimarranno sotto il mcic, se questi non cambia radicalmente il modo di fare le cose, a partire dall'atteggiamento e dalle relazioni sul forum e fuori dal forum.
Tutto quello che è stato fatto, è stato fatto in buona fede, pensando al bene della community e della diffusione di MC in Italia; ovviamente questo non significa che tutti fossero d'accordo sulle decisioni prese, e che tutte le decisioni fossero giuste.
Inevitabilmente gli scontenti ci sono e ci saranno sempre, qualunque decisione si prenda.
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

MI SONO PERSO QUALCHE COSA ...
... ma anche DRNOVICE non gioca più? ...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No, continuerò a giocare, semplicemente non in questa sede, non ai tornei del mcic.
Finché non mi dimostrate che sbaglio a pensare quello che ho scritto, non ho più voglia di vedervi.
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

la cosa mi spiace ... ma ...beh ...
l'unica cosa che posso dirti è che alle spalle non ti è MAI
stato detto niente e posso garantirti che Sandorado ti ha
anche difeso a spada tratta in altre sedi ... e da parte MIA
se ti sei offeso per quello che ho detto beh pazienza
daltronde il NOSTRO pensiero lo conosci... e cioè ...
sei un ragazzo a cui non si può dire nulla se non capitasse
una trasformazione davanti al PC ... è anche vero
che il nostro pensiero (mio e tuo) è divergente ma sappi che se non
giochi più perchè pensi che ti parliamo alla spalle.............
................STAI SBAGLIANDO ...............
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Calmiamoci un attimo per cortesia, sempre a fare escalation con post kilometrici.
Lavoro solo io?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Il concetto è molto più profondo, non si vuole solo insinuare che qualcuno spettegola alle spalle di certe persone.
Il discorso è che di persona si dicono delle cose, si fanno delle cose, si affrontano le discussioni con un atteggiamento differente, e si costruiscono delle certezze, dei punti saldi.
Queste certezze vengono completamente stravolte in questo forum, perché VOI dite a ME che mi trasformo davanti al pc, ma io posso benissimo dire la stessa identica cosa di VOI, o almeno per quanto riguarda sandorado e te in questa sede.
Detto questo, non credo che io debba più alcuna spiegazione a nessuno.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

La questione mi pare semplice,si mettono delle regole fisse e restrittiveione,e tutto il resto si fa passare,non è facile capire quanto un messaggio possa dare fastidio o no,se non viola delle regole precise.
Detto questo,è ovvio che su i forum molti utenti dicono usano un tono che di persona eviterebbero,semplicemente perchè non vi sono freni causati dall'altrui presenza fisica.
Non mi sembra che fare del "sarcasmo" sia vietato dalla netiquette
Se è su un utente,sì.
e anche dalla buona educazione,e sono il primoa dire che ho esagerato in diversi casi.

in questo forum si parla di mc ed argomenti correlati,ma ultimamente si notano sempre più messaggi che riguardano la persona che scrive un determinato argomento.
Perchè non decidiamo di finirla qui con tutto quello che esula dagli argomenti del forum?
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

ma non ho capito ancora la cosa fondamentale: se dico che il film sembra una vera merda che con mutant nn ha niente a che vedere, se dico che il nuovo gioco d miniature mi pare una merdata commerciale che faceva piu bella figura con le pedine del monopoli, se dico che togliere la cybertronic perche troppo anni novanta e un capolavoro di demenza cosmica e se dico che i disegni di tromberg che si sono visti fino ad ora fanno letteralmente cacare (paesaggi a parte) e che la svolta steampunk sarebbe qualcosa di vomitevole se confermata mentre invece il restiling concettuale dell oscura legione mi pare una cosa buonissima....a parte la mia ripetitivita e scarsa originalita, manco di rispetto a qualcuno qua dentro? qualcuno qui si sente offeso?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

dfetto ha scritto:manco di rispetto a qualcuno qua dentro? qualcuno qui si sente offeso?
Detto con quel linguaggio quasi certamente si, qualcuno che non parla in quel modo può sentirsi mancare di rispetto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Nessuno qui vuole censurare le IDEE o le OPINIONI :)

C'è però una Netiquette da seguire, che impedisce fra l'altro:
- l'uso di parole volgari (io stesso ne uso a profusione nel quotidiano, ma sul forum dovremmo tutti limitarci)
- il provocare le altre persone. Esporre le proprie idee non vuol dire attaccare gli altri se non la pensano allo stesso modo.
Rispondi