prime partite..
prime partite..
sto giocando le mie prime partite di UWZ con gli amici e alcune cose mi lasciano un po in difficolta.
per esempio ieri non sapevamo quanto danno facessero gli UBGL (sia nel caso del sergente dragone che nel caso dell'ezoghoul)
e poi.. le armi che hanno un trattino invece che un numero in corrispondenza del bonus/malus sulla distanza: possono spararci a quella distanza oppure no?
i bonus da 0,5 (!!??) come si contano? e perche il nazgaroth ha un 11(x2) anche sul danno? come funziona quel x2?
i karnofagi hanno una statistica di RC di 5.. ma non imbracciano armi, possono raccoglierne in gioco?
come giocatori siamo proprio alle primissime armi
per esempio ieri non sapevamo quanto danno facessero gli UBGL (sia nel caso del sergente dragone che nel caso dell'ezoghoul)
e poi.. le armi che hanno un trattino invece che un numero in corrispondenza del bonus/malus sulla distanza: possono spararci a quella distanza oppure no?
i bonus da 0,5 (!!??) come si contano? e perche il nazgaroth ha un 11(x2) anche sul danno? come funziona quel x2?
i karnofagi hanno una statistica di RC di 5.. ma non imbracciano armi, possono raccoglierne in gioco?
come giocatori siamo proprio alle primissime armi
Fa sempre piacere sapere di nuovi giocatori di UWZ!
Visto che a quanto pare in questo forum sono tutti presissimi dal nuovo CMG (che dovrà uscire a settembre, forse eh!) provo a risponderti io, cerco di colmare la latitanza di qualcuno...

Visto che a quanto pare in questo forum sono tutti presissimi dal nuovo CMG (che dovrà uscire a settembre, forse eh!) provo a risponderti io, cerco di colmare la latitanza di qualcuno...

UBGL sta per Under Barrel Grenade Launchers, equipaggiamento per lanciare le granate che solitamente possono ricevere tutti i sergenti, ma devi comprare le granate vere e proprie come load outs (come puoi leggere a pag. 143 del manuale dove sono riportati anche gli effetti e i danni a template a seconda del tipo di granata) altrimenti non hanno questa artiglieria.khyrse ha scritto:per esempio ieri non sapevamo quanto danno facessero gli UBGL (sia nel caso del sergente dragone che nel caso dell'ezoghoul)
Il trattino (-) nella statistiche di un arma ovviamente significa che l'arma non arriva a quel range e non può sparare a quella distanza.khyrse ha scritto:le armi che hanno un trattino invece che un numero in corrispondenza del bonus/malus sulla distanza: possono spararci a quella distanza oppure no?
Se trovi statistiche con numeri decimali sono errori! Ti consiglio di andare a vedere sempre le statistiche delle armi che vanno da pag. 120 a pag. 141. Per quanto riguarda il danno del Nazgaroth HMG è corretto 11(x2), significa una miniatura colpita deve salvarsi due volte altrimenti prende una ferita.khyrse ha scritto:i bonus da 0,5 (!!??) come si contano? e perche il nazgaroth ha un 11(x2) anche sul danno? come funziona quel x2?
I Karnofagi anche se hanno statistiche RC non possono sparare non essendo muniti di armi da fuoco, per quanto riguarda raccogliere le armi da terra non esiste nessuna regola in UWZ che lo permette...khyrse ha scritto:i karnofagi hanno una statistica di RC di 5.. ma non imbracciano armi, possono raccoglierne in gioco?

DAM 11(x2) significa che bisogna salvare 2 volte da un danno 11. Ovviamente se non si salva né la prima volta, né la seconda volta, si prendono 2 ferite.Se trovi statistiche con numeri decimali sono errori! Ti consiglio di andare a vedere sempre le statistiche delle armi che vanno da pag. 120 a pag. 141. Per quanto riguarda il danno del Nazgaroth HMG è corretto 11(x2), significa una miniatura colpita deve salvarsi due volte altrimenti prende una ferita.
No, in quanto non sono più da 28 mm ma da 54 mm... credo che sia una scelta di marketing per evitare che vecchi appassionati attaccati alle vecchie miniature le preferissero e le riutilizzassero anche nel nuovo CMG, in sostanza facendo calare le vendite.khyrse ha scritto:i pezzi di UWZ saranno riutilizzabili?