Salve a tutti!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
SeanK
Legionario

Salve a tutti!

Messaggio da SeanK »

Salve a tutti sono un neofita di questo forum che ho cercato e trovato con gran piacere dopo che aluni giorni fa mi sono imbattuto nella mia piccola e vecchia COLLEZIONE DI MUTANT CHRONICLES rinvenuta nei meandri del dimenticatoio di casa mia...dopo aver tolto polvere su polvere ho spulciato le varie carte e tutto d'un tratto è cresciuta una voglia di riavvicinarmi a questo gioco dopo i vari tentativi di qualche lustro fa nella mia città (Latina) in cui ho avuto poco successo o forse perchè non avevo le conoscenze giuste (o meglio ancora perchè le poche ludoteche non pubblicizzavano affatto la cosa presi com'erano da altri card game).
RIschierei di essere noioso e spero di nn essere fuoriluogo, anche perchè ripeto ho ritrovato il giocatore che era in me e trovando questa community ho capito che mutant nn è andato affatto perduto e che viene difeso da molta gente appassionata e che ci tiene.
Leggendo qua e la ho capito un bel po' di cose ma nn tutto ovviamente, senza parlare che nn ricordo più le regole di BASE (ARGGGG!) di Mutant e il resto, senza parlare che mi ero fermato all'espansione Warzone e sentito parlare vagamente di DARK EDENE....(sono proprio rimasto indietro). In ultimo, ma non ultima domanda, altrimenti cadrei nel rompimento di scatole per voi veterani, vorrei sapere se qua nei dintorni di LATINA o qualsivoglia ROMA & SUD LAZIO ci siano giocatori o luoghi di incontro per "Vecchi/Riscopritori" di Mutant!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità....
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

C'è un gruppo romano che però si ritrova a giocare a UWZ (Warzone, il gioco di miniature). Prova a contattare LupinIII, per vedere se comunque esiste ancora interesse nel giocare a Doomtrooper, e se eventualmente ci sono ragazzi che giocherebbero, più vicini nella tua zona. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ciao SeanK e benvenuto su queste pagine.
I giocatori del Lazio sono sempre stati una bella realtà di Doomtrooper, e annoverano nelle loro fila alcuni campioni storici del gioco, come Maverick, ZiD e Predicatore.
Oggi la situazione non è molto rosea, in quanto molti hanno abbandonato il gioco, buttandosi su Warzone, il 3D di Mutant Chronicles.
Le espansioni ufficiali del gioco sono:
- set base (Doomtrooper)
- Inquisition (con le Reliquie)
- Warzone (con le Warzone)
- Mortificator (con i veleni, tipo di equipaggiamento)
- Golgotha (con le Alleanze)
- Apocalypse (con i KI della Mishima)
- Paradise Lost (l'espansione basata sul gioco Dark Eden, con i guerrieri delle 4 tribù della Terra e la nuova categoria di carte Animali)

A queste espansioni ufficiali si aggiungono le 10 espansioni homemade che abbiamo stampato come MCIC negli anni, di cui 8:
-Heresy,
-Ragnarok, con le nuove carte missioni Tattica,
- Corporate Wars, con le carte di Guerra Corporativa,
- Skullseekers, con le carte Battaglia,
- Dementia, con le Opzioni di Guerra,
- 5th Tribe, con la quinta tribù, gli Atlantidei,
- Revival
- Armageddon
prese dalla versione on-line del gioco (www.ccg-workshop.com), e ufficializzate da Bryan Winter, l'autore del gioco. Le altre 2 epsansioni sono interamente nostre:
- VOID con i Varchi, Doni di Ilian
- Tribal Wars con i guerrieri con l'abilità AVANSCOPERTA.

Nella sezione Ritrovi (http://www.mutant.it/MDForum-index-c-19.html) puoi postare per cercare qualcuno della tua zona con cui giocare.
Contiamo quanto prima di riattivare un punto di incontro nel Lazio, magari potresti essere tu a gestire qualche raduno e torneo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

- Revival
, con le carte Campagna. ;)

Per quanto riguarda i giocatori attuali nel Lazio, credo (spero) ci sia ancora qualcuno disposto a giocare a Doomtrooper, dopotutto rimane pur sempre il miglior gcc di tutti i tempi.
SeanK
Legionario

Messaggio da SeanK »

Sono conscio del fatto che molti si siano lanciati sul gioco 3D (qui a Latina c'è un grande Boom di giochi di questo Genere)...cmq vi ringrazio per le INFO e posterò dove autorizzato una "richiesta di aiuto"...cmq rimango disponibile per cercare in zona altri che come me nn sanno dove sbattere la testa per ricordarsi come si gioca, dove e con chi giocare a doomtrooper! Grazie...saluti!

PS: ho visto che in larga parte siete del piemonte (o + in generale del Nord) vedo che il gioco è rimasto alquanto sviluppato li..magari faccio un salto alla mia vecchia casa a Torino e passerò a dare un'occhiata se ci saranno incontri di questo genere...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se vieni a Torino, basta dirlo che ci troviamo... :lol:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

drnovice ha scritto: ...Doomtrooper...dopotutto rimane pur sempre il miglior gcc di tutti i tempi.
Eh che esagerato :lol:

Doomtrooper è bellissimo, ma prova a giocare a DARK EDEN o a KULT, sempre giochi di Brian Winter e poi mi dirai... ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Emilius ha scritto:
drnovice ha scritto: ...Doomtrooper...dopotutto rimane pur sempre il miglior gcc di tutti i tempi.
Eh che esagerato :lol:

Doomtrooper è bellissimo, ma prova a giocare a DARK EDEN o a KULT, sempre giochi di Brian Winter e poi mi dirai... ;-)
Dark Eden l'ho provato, svaria molto su diversi punti in cui Doomtrooper manca, ma non è stato espanso, per cui è come se fosse un gioco non sviluppato in tutte le sue potenzialità. Su Kult non mi pronuncio, ma se è poco diffuso rispetto a Doomtrooper evidentemente piace meno.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

SeanK ha scritto:Sono conscio del fatto che molti si siano lanciati sul gioco 3D (qui a Latina c'è un grande Boom di giochi di questo Genere)...cmq vi ringrazio per le INFO e posterò dove autorizzato una "richiesta di aiuto"...cmq rimango disponibile per cercare in zona altri che come me nn sanno dove sbattere la testa per ricordarsi come si gioca, dove e con chi giocare a doomtrooper! Grazie...saluti!

PS: ho visto che in larga parte siete del piemonte (o + in generale del Nord) vedo che il gioco è rimasto alquanto sviluppato li..magari faccio un salto alla mia vecchia casa a Torino e passerò a dare un'occhiata se ci saranno incontri di questo genere...
Se hai una casa tua a Torino direi ottimo, magari dovresti passarci anche più tempo, qui da noi ultimanente si fa un ritrovo di 6-8 persone una volta al mese. ;)
SeanK
Legionario

Messaggio da SeanK »

...magari riuscissi a venire a Torino spesso...l'ultima volta che sono andato era 2 anni fa! Ghghghg...ma cmq quando verrò su saprò chi contattare...
L'ultima volta che sono stato li sono capitato spesso al "GOBLIN" e la "TANA del DRAGO" (??se nn sbaglio??), ma nn mi è parso che ci siano stato giocatori di MC piuttosto sono capitato la settimana di un Torneo di WarHammer 40k...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In negozio, ci trovavamo al Centro Gioco Educativo di Corso Ferrucci. Ora ci troviamo a casa di qualcuno.
Effettivamente, dovremmo tornare al CGE...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Innanzitutto un benvenuto a SeanK da parte mia! ;-)
drnovice ha scritto: Dark Eden l'ho provato, svaria molto su diversi punti in cui Doomtrooper manca, ma non è stato espanso, per cui è come se fosse un gioco non sviluppato in tutte le sue potenzialità. Su Kult non mi pronuncio, ma se è poco diffuso rispetto a Doomtrooper evidentemente piace meno.

Dark Eden ha una sola espansione (si spera solo per ora 8-[ ), Genesis, stampata dal MCIC, che ha reso il gioco molto più equilibrato rispetto a prima e anche rispetto a Doomtrooper. Nel senso che mentre in Doomtrooper l'85-90% delle carte esistenti non sono utili ai tornei :roll: , in Dark Eden TUTTE le carte esistenti hanno la loro utilità.
Inoltre secondo me in Doomtrooper il rapporto "costo per giocare le carte" / "effetti ottenuti" spesso non è equilibrato.
Esempio: Per giocare un'"Affilata" occorre un'Azione, per giocare un'"Armatura Vulkan" occorre sempre un'azione, ma gli effetti sono MOLTO diversi.
In Dark Eden una carta più è potente, più "costa" metterla in gioco e mantenerla.
Sono cmq due giochi diversi nella meccanica, ma Dark Eden a me piace molto di più.
Premettendo naturalmente che anche Doomtrooper è bellissimo! ;-)

Tutta questione di gusti personali
SeanK
Legionario

Messaggio da SeanK »

Grazie per il benvenuto Emilius...effettivamente si sono gusti personali e personalmente (scusate il gioco di parole) di Dark Eden ne ho solo sentito parlare ma mai ho giocato e nemmeno visto giocare. Mi prometto di visionare il più presto possibile anche le meccaniche di questo gioco...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Bravo.
Ti invito a visitare il sito creato dal mitico Halakay, utente di questo forum

http://www.webalice.it/halakay/home.html

in cui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi e potrai scaricare un programma che ti permetterà di giocare online P2P (person to person) sia a Dark Eden che a Doomtrooper! ;-)
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

seank benvenuto,

proprio di latina c'è valpurgius, prova a contattarlo
Rispondi