Torino Comics 7-8 giugno - Regolamenti
Torino Comics 7-8 giugno - Regolamenti
http://www.torinocomics.com/torinogames.asp
***Programma Tornei***
Gli iscritti ai tornei avranno diritto all'ingresso ridotto in Fiera, tramite biglietto di riduzione, che distribuiremo all'ingresso.
Regolamento tornei:
DOOMTROOPER (DOMENICA 8 giugno, inizio ore 10.00).
FORMATO STANDARD, NON A COPPIE come erroneamente riportato sul sito di Torino Comics, dove è inteso a coppie perchè sono testa a testa, ovvero si gioca in due.
5 turni alla svizzera, passaggio alle semi-finali (primi 4) o quarti di finale (primi otto): questo dipenderà dai seguenti fattori: TEMPO A DISPOSIZIONE, NUMERO DI ISCRITTI.
Controllo liste: portate mazzo e lista ordinato nello stesso modo. Il controllo verrà fatto PRIMA del torneo.
TORNEO DI WARZONE (SABATO 7 giugno 2008):
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.
Formato esercito:
- 600 punti (UWZ) +1% (max 606 punti) ANZICHE' +2% come riportato sul sito di Torino Comics.
- non sono ammesse "fire mission";
- non si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull’AR o sull’enviromental con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessun'altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Elite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 unità Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 unità Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Elite.
Abilità Survival Training: miniature con questa abilità speciale sono del tutto immuni a penalità nel MV o in LD (compresi test per il morale). Se l'abilità Survival Training è di livello 3 o superiore, Penalità in CC e RC saranno ridotte a -1 in CC e RC. Nel Terreno NOTTURNO non ci sono variazioni rispetto a quelle previste nel Terreno stesso.
Zone di Schieramento.
La distanza tra le zone di schieramento sarà generalmente di 24" (60 cm). Il resto sarà diviso per le stesse zone di schieramento. Il tavolo sarà utilizzato possibilmente per intero.
Tempistiche.
Inizio torneo ore 10:15. Ogni partita durerà 1h20' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare la squadra corrente. Non bisogna pareggiare il conto delle squadre attivate!
Tra una partita e l'altra pausa di 10 minuti. Chi allo scadere dei 10 minuti non si presenta entro 5 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile).
Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo massimo delle partite successive.
quindi:
Partite da 80’.
09:30 - 10:00 -> iscrizioni, consegna e verifica liste (requisito OBBLIGATORIO)
10:15 - 11:35 -> 1° partita
11:45 - 13:05 -> 2° partita
13:10 - 14:00 -> pausa pranzo
14:00 - 15:20 -> 3° partita
15:30 - 16:50 -> Finale/Finalina
17:00 -> premiazioni
Terreni.
Per ogni Turno verrà estratto uno dei Terreni che varrà per tutti i tavoli. Una volta estratto un tipo di terreno, NON potrà uscire nuovamente durante il torneo. I modificatori si applicano a tutte le unità, senza alcun tiro di dado preventivo. I Terreni saranno:
a) ARTICO:
- RC e CC ridotti di 3
- LD ridotto di 2
b) NOTTURNO:
- LOS ridotta a 12"
- RC ridotto di 4
- Raggio di Comando ridotto di 2 pollici
- Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la squadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano oltre la gittata corta SR alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC
- Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
- Altri load-out opzionali come tracer rounds o night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.
c) DESERTO:
- Malfunzionamento SOLO delle armi meccaniche (NO armi bianche) con 17 o più del d20. L'azione è persa e bisogna spendere un'altra azione per "pulire" l'arma se la si vuole utilizzare nuovamente. Armi bianche o attacchi naturali sono esclusi
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2
d) GIUNGLA:
- visibilità ridotta a 15"
- RC e CC ridotti di 2
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2
e) STANDARD.
Nessuna penalizzatà applicata, eccetto quelle della tipologia di terreno (ad esempio un fiume o un muro, per poter essere superati, applicano le loro normali regole).
Punti-Vittoria (PV).
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, elite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc)
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendono il 150% dei punti)
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra
Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 1 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore
ERRATA
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l’abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral
Altro:
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull’AR o sull’enviromental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
- Non sono previste MISSIONI da completare.
CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 20x4=80 pt., 1 Sgt. 23 pt. , 1 Spec. LMG 25 pt.) tot. PT. 128 + 6 punti load-out = totale squadra 134 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 23x4=92 pt., 1 Sgt. 25 pt. , 1 Spec. HMG 28 pt.) tot. PT. 145
- Squadra Elite (5 truppa 23x6=138 pt., 1 Sgt. 27 pt. , 1 Spec. RL 40 pt.) tot. PT. 205 + 7 punti load-out = totale squadra 212 punti
- singolo (82 pt. + potere 30 pt.) tot. PT. 112
TOTALE ESERCITO:
134 + 145 + 212 + 112 = 603 punti
***Programma Tornei***
Gli iscritti ai tornei avranno diritto all'ingresso ridotto in Fiera, tramite biglietto di riduzione, che distribuiremo all'ingresso.
Regolamento tornei:
DOOMTROOPER (DOMENICA 8 giugno, inizio ore 10.00).
FORMATO STANDARD, NON A COPPIE come erroneamente riportato sul sito di Torino Comics, dove è inteso a coppie perchè sono testa a testa, ovvero si gioca in due.
5 turni alla svizzera, passaggio alle semi-finali (primi 4) o quarti di finale (primi otto): questo dipenderà dai seguenti fattori: TEMPO A DISPOSIZIONE, NUMERO DI ISCRITTI.
Controllo liste: portate mazzo e lista ordinato nello stesso modo. Il controllo verrà fatto PRIMA del torneo.
TORNEO DI WARZONE (SABATO 7 giugno 2008):
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.
Formato esercito:
- 600 punti (UWZ) +1% (max 606 punti) ANZICHE' +2% come riportato sul sito di Torino Comics.
- non sono ammesse "fire mission";
- non si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull’AR o sull’enviromental con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessun'altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Elite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 unità Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 unità Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Elite.
Abilità Survival Training: miniature con questa abilità speciale sono del tutto immuni a penalità nel MV o in LD (compresi test per il morale). Se l'abilità Survival Training è di livello 3 o superiore, Penalità in CC e RC saranno ridotte a -1 in CC e RC. Nel Terreno NOTTURNO non ci sono variazioni rispetto a quelle previste nel Terreno stesso.
Zone di Schieramento.
La distanza tra le zone di schieramento sarà generalmente di 24" (60 cm). Il resto sarà diviso per le stesse zone di schieramento. Il tavolo sarà utilizzato possibilmente per intero.
Tempistiche.
Inizio torneo ore 10:15. Ogni partita durerà 1h20' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare la squadra corrente. Non bisogna pareggiare il conto delle squadre attivate!
Tra una partita e l'altra pausa di 10 minuti. Chi allo scadere dei 10 minuti non si presenta entro 5 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile).
Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo massimo delle partite successive.
quindi:
Partite da 80’.
09:30 - 10:00 -> iscrizioni, consegna e verifica liste (requisito OBBLIGATORIO)
10:15 - 11:35 -> 1° partita
11:45 - 13:05 -> 2° partita
13:10 - 14:00 -> pausa pranzo
14:00 - 15:20 -> 3° partita
15:30 - 16:50 -> Finale/Finalina
17:00 -> premiazioni
Terreni.
Per ogni Turno verrà estratto uno dei Terreni che varrà per tutti i tavoli. Una volta estratto un tipo di terreno, NON potrà uscire nuovamente durante il torneo. I modificatori si applicano a tutte le unità, senza alcun tiro di dado preventivo. I Terreni saranno:
a) ARTICO:
- RC e CC ridotti di 3
- LD ridotto di 2
b) NOTTURNO:
- LOS ridotta a 12"
- RC ridotto di 4
- Raggio di Comando ridotto di 2 pollici
- Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la squadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano oltre la gittata corta SR alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC
- Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
- Altri load-out opzionali come tracer rounds o night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.
c) DESERTO:
- Malfunzionamento SOLO delle armi meccaniche (NO armi bianche) con 17 o più del d20. L'azione è persa e bisogna spendere un'altra azione per "pulire" l'arma se la si vuole utilizzare nuovamente. Armi bianche o attacchi naturali sono esclusi
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2
d) GIUNGLA:
- visibilità ridotta a 15"
- RC e CC ridotti di 2
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2
e) STANDARD.
Nessuna penalizzatà applicata, eccetto quelle della tipologia di terreno (ad esempio un fiume o un muro, per poter essere superati, applicano le loro normali regole).
Punti-Vittoria (PV).
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, elite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc)
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendono il 150% dei punti)
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra
Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 1 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore
ERRATA
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l’abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral
Altro:
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull’AR o sull’enviromental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
- Non sono previste MISSIONI da completare.
CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 20x4=80 pt., 1 Sgt. 23 pt. , 1 Spec. LMG 25 pt.) tot. PT. 128 + 6 punti load-out = totale squadra 134 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 23x4=92 pt., 1 Sgt. 25 pt. , 1 Spec. HMG 28 pt.) tot. PT. 145
- Squadra Elite (5 truppa 23x6=138 pt., 1 Sgt. 27 pt. , 1 Spec. RL 40 pt.) tot. PT. 205 + 7 punti load-out = totale squadra 212 punti
- singolo (82 pt. + potere 30 pt.) tot. PT. 112
TOTALE ESERCITO:
134 + 145 + 212 + 112 = 603 punti
Bel torneo
sono arrivato di nuovo alle semifinali
, ma non ce l’ho fatta a passare, un pò per la sfortuna, un pò per la stanchezza che mi è venuta; ad un certo punto non riuscivo nemmeno più a vedere le carte che avevo in mano!
Ho dovuto arrendermi a Pengo nella “bella” della semifinale, mentre nella finale per il terzo posto, drnovice aveva un mazzo contro il quale non potevo far nulla (forse il mio antimazzo, mah!
)
Complimenti al vincitore, Delmair, gran bel mazzo (ma io sono stato l’unico a batterti!
)
Solo un neo, una cosa che mi ha dato veramente fastidio, non l’ho fatta presente al momento e quasi quasi non volevo nemmeno postarla, però ho cambiato idea.
In una partita il mio avversario (di cui non dirò mai il nome) ha cercato di barare, una volta cercando di riprendersi in mano una carta che era stata giocata da poco e poi scartata (era il mio turno ed ero concentrato a guardare le mie carte in mano), ma me ne sono accorto, ottenendo una scusa ridicola, “no, scusa, mi sono confuso”. Vabbeh passi...
La seconda volta pesca otto carte anzichè sette all’inizio del turno, me ne accorgo io perchè gioca 2 carte e noto che in mano ne aveva 6. Mette una carta di quelle nella sua mano nel mazzo e si scusa. Vabbeh, può capitare a chiunque di sbagliarsi, però se non me ne fossi accorto...
E queste sono quelle che ho visto eh!
Soprattutto il primo gesto mi ha dato molto fastidio, non capisco che gusto si trovi nel vincere barando...
sono arrivato di nuovo alle semifinali


Ho dovuto arrendermi a Pengo nella “bella” della semifinale, mentre nella finale per il terzo posto, drnovice aveva un mazzo contro il quale non potevo far nulla (forse il mio antimazzo, mah!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Complimenti al vincitore, Delmair, gran bel mazzo (ma io sono stato l’unico a batterti!


Solo un neo, una cosa che mi ha dato veramente fastidio, non l’ho fatta presente al momento e quasi quasi non volevo nemmeno postarla, però ho cambiato idea.
In una partita il mio avversario (di cui non dirò mai il nome) ha cercato di barare, una volta cercando di riprendersi in mano una carta che era stata giocata da poco e poi scartata (era il mio turno ed ero concentrato a guardare le mie carte in mano), ma me ne sono accorto, ottenendo una scusa ridicola, “no, scusa, mi sono confuso”. Vabbeh passi...
La seconda volta pesca otto carte anzichè sette all’inizio del turno, me ne accorgo io perchè gioca 2 carte e noto che in mano ne aveva 6. Mette una carta di quelle nella sua mano nel mazzo e si scusa. Vabbeh, può capitare a chiunque di sbagliarsi, però se non me ne fossi accorto...
E queste sono quelle che ho visto eh!
Soprattutto il primo gesto mi ha dato molto fastidio, non capisco che gusto si trovi nel vincere barando...
Un gran bel torneo, dove come sempre il nucleo Torinese ha fatto da corpo a tutto il torneo. 
Peccato per i grandi assenti Levy, stefan e Mirror, speriamo di ritrovare presto le persone di torino assieme a queste...
I turni di svizzera procedevano bene, ma mi sono arrestato nell'incontro contro mio frat Delmair, non ricordando scioccamente il suo mazzo (un clamoroso vuoto mentale!
), lasciando in riserva la potentissima TRASMISSIONI INTERROTTE e anche Agente Infiltrato, per cui con la velocità del mazzo di Delmair, non sono riuscito a difendermi dagli attacchi vincenti da 12-15 PP a botta grazie ad Arte Della Guerra.
Contro di Pengo è stata la partita più tirata, dove fino all'ultimo le sorti erano in equilibrio, ma alla fine per qualche ingenuità, ho lasciato che mi uccidesse qualche Dragone di troppo con le Ferite Mortali. Bellissima la faccia che Pengo ha fatto però, quando gli ho rubato una Ferita Mortale per consegnarla direttamente al suo Execuitive e farmi i miei grassissimi 20PP..
Le altre partite sono state vinte dal sottoscritto grazie al buono assetto del mazzo che avevo preparato, e a qualche impallamento di troppo dei miei avversari. Dopo molto tempo dopotutto, un po' di fortuna anche per me!
Semifinali di nuovo contro mio fratello, e stavolta il suo mazzo me lo ricordo eccome, ma anche la sfiga si ricorda di me, facendo sì che per BEN 5 TURNI CONSECUTIVI, non riesca a pescare nemmeno un guerriero, un Gettale Via!, o un cerca-carta...
Sul 30 a zero per lui gliela dò vinta, per evitare di prenderci in giro sul risultato finale oramai segnato e non perdere ulteriore tempo.
Meno male che era "al meglio delle tre", e così la 2^ partita decido subito di ipotecare il risultato, costringendo mio frat a far passare un Prendi Questo! (dopo una miriade di Speciali che mi aveva negato con le sue infinite Comunicazione Errata o Ripudio) sulla sua battaglia, e il resto lo fanno un paio di Granate e Ferite Mortali, ma non basta. Il suo mazzo torna a girare ad una velocità mostruosa, e senza addirittura farsi un Riprovaci o un Opportunità di Nathaniel per rimischiarsi il mazzo, mi liquida con 2 attacchi da circa 20 PP con Arte Della Guerra. Quello che Trasmissioni Interrotte era riuscito a fare, era solo rallentare la sua strategia, ma il suo predominio assoluto e indiscusso delle speciali, ha fatto sì che potesse fare praticamente quello che voleva con i miei guerrieri, catturandomei o mettendo fuori dal gioco i Dragoni equipaggiati con Fleck e Granate.
La mia rabbia per non esser arrivato in finale si sfoga tutta sul povero Emilius per la finale del terzo/quarto posto, che forse aveva perso in partenza e ancora non lo sapeva, dato che aveva solo una carta per togliere di mezzo i miei Dragoni inattaccabili: Impeto Di Giustizia.
Lui sceglie di fare partita secca, e infatti finisce 57 a 0 per me, avendogli persino ucciso l'ultimo guerriero della sua battaglia in combattimento con un Dragone.
Che dire infine? Mi rimangono le note comiche e maliziose di una bella giornata, quando sento di gente che pesca con Commissione Progetti dal mazzo degli Scarti, quando nelle fasi finali del torneo mi guardano la carta che avevo sotto la GC con la scusa del "che belle le bustine delle tue carte"... quando giocatori che non fanno mai tornare indietro nelle partite sbagliano e gli si concede (non so ancora se per gusto o incredulità!
) di tornare indietro e rifare, per sperare che in qualche loro futura occasione si ricordino di questo, e diventino più umani come dovrebbe essere nella nostra natura ormai perduta. 

Peccato per i grandi assenti Levy, stefan e Mirror, speriamo di ritrovare presto le persone di torino assieme a queste...
I turni di svizzera procedevano bene, ma mi sono arrestato nell'incontro contro mio frat Delmair, non ricordando scioccamente il suo mazzo (un clamoroso vuoto mentale!

Contro di Pengo è stata la partita più tirata, dove fino all'ultimo le sorti erano in equilibrio, ma alla fine per qualche ingenuità, ho lasciato che mi uccidesse qualche Dragone di troppo con le Ferite Mortali. Bellissima la faccia che Pengo ha fatto però, quando gli ho rubato una Ferita Mortale per consegnarla direttamente al suo Execuitive e farmi i miei grassissimi 20PP..

Le altre partite sono state vinte dal sottoscritto grazie al buono assetto del mazzo che avevo preparato, e a qualche impallamento di troppo dei miei avversari. Dopo molto tempo dopotutto, un po' di fortuna anche per me!

Semifinali di nuovo contro mio fratello, e stavolta il suo mazzo me lo ricordo eccome, ma anche la sfiga si ricorda di me, facendo sì che per BEN 5 TURNI CONSECUTIVI, non riesca a pescare nemmeno un guerriero, un Gettale Via!, o un cerca-carta...
Sul 30 a zero per lui gliela dò vinta, per evitare di prenderci in giro sul risultato finale oramai segnato e non perdere ulteriore tempo.
Meno male che era "al meglio delle tre", e così la 2^ partita decido subito di ipotecare il risultato, costringendo mio frat a far passare un Prendi Questo! (dopo una miriade di Speciali che mi aveva negato con le sue infinite Comunicazione Errata o Ripudio) sulla sua battaglia, e il resto lo fanno un paio di Granate e Ferite Mortali, ma non basta. Il suo mazzo torna a girare ad una velocità mostruosa, e senza addirittura farsi un Riprovaci o un Opportunità di Nathaniel per rimischiarsi il mazzo, mi liquida con 2 attacchi da circa 20 PP con Arte Della Guerra. Quello che Trasmissioni Interrotte era riuscito a fare, era solo rallentare la sua strategia, ma il suo predominio assoluto e indiscusso delle speciali, ha fatto sì che potesse fare praticamente quello che voleva con i miei guerrieri, catturandomei o mettendo fuori dal gioco i Dragoni equipaggiati con Fleck e Granate.
La mia rabbia per non esser arrivato in finale si sfoga tutta sul povero Emilius per la finale del terzo/quarto posto, che forse aveva perso in partenza e ancora non lo sapeva, dato che aveva solo una carta per togliere di mezzo i miei Dragoni inattaccabili: Impeto Di Giustizia.
Lui sceglie di fare partita secca, e infatti finisce 57 a 0 per me, avendogli persino ucciso l'ultimo guerriero della sua battaglia in combattimento con un Dragone.
Che dire infine? Mi rimangono le note comiche e maliziose di una bella giornata, quando sento di gente che pesca con Commissione Progetti dal mazzo degli Scarti, quando nelle fasi finali del torneo mi guardano la carta che avevo sotto la GC con la scusa del "che belle le bustine delle tue carte"... quando giocatori che non fanno mai tornare indietro nelle partite sbagliano e gli si concede (non so ancora se per gusto o incredulità!


Sono stati 3 giorni belli ed intensi...
Venerdì sera la grande serata a casa di Pino all'insegna dello "spirito" dell'amicizia
Grazie Pino per il tuo gustosissimo limoncello fatto in casa ma la prox volta non ti conviene più uscirlo da freezer
Sabato il torneo di Warzone è iniziato con il piede sbagliato (per quanto mi riguarda) ma l'amore che ho verso questo gioco e verso il mondo di Mutant Chronicles (Delmair sei il mio unico amore!) superano di gran lunga le momentanee arrabbiature...
Infatti ho continuato a giocare il meglio possibile (visto i miei due anni di esperienza) piazzandomi stavolta al 1° posto (la prima donna che vince un torneo di Warzone
)
Complimenti a Pino per il suo 2° posto e per avermi fatto sudare freddo alla finale con i suoi 4 Nagano; complimenti a Delmair (il mio campione!)per il suo 3°posto.
Complimenti a Capo_max per la sua straordinaria capacità di digerire (oltre i suoi leggerissimi panini con cotoletta
) due giorni di demo e retoriche spiegazioni del nuovo CMG..il gaglio gli aveva consigliato una boccetta di colluttorio ma ormai Capo_max era così provato e collaudato che avrebbe potuto fare anche i gargarismi con l'asfalto (come fa CHUCK NORRIS
) senza spiacevoli conseguenze o effetti collaterali!!
Grande serata finale alla pizzeria "Il Pensiero" con Tetzu-ko, Giuseppe (Pino), Luca, Gaglio, Davide, Drnovice, Sandorado, Delmair, Io
, Capo_max e la sua dolce consorte; in questa pizzeria ragazzi la pizza è a dir poco FANTASTICA!! Grazie a tutti!!
Domenica è stato un bel torneo (mi son piazzata al 6° posto credo) e, come appena detto dal mio cognatino Drnovice, abbastanza bizzarro!!
Complimenti a Delmair e Pengo per la loro impressionante impresa titanica nella finale 1°/2° posto che dopo aver vinto:
1° partita Delmair 43 Pengo 0
2° partita Delmair 28 Pengo 40
...alla 3° partita (dopo essersi mazzuliati per benino mezz'ora) hanno chiuso a Delmair 52 Pengo 49...secondo me una delle finali più belle mai disputate (io ero stranamente l'arbitro e non ero di parte
) Bravissimi!!!
Complimenti a Drnovice che ha strappato il podio del 3° posto al povero Emilius che, visto il risultato, è rimasto vittima delle micidiali granate anti-uomo! (..avrei scommesso che finiva Drnovice 0 Emilius 1 ma invece...
)
Battute a parte, siete stati tutti bravi ed è sempre un piacere fare un torneo con voi!
La sera son tornata a casa che avevo un mal di testa allucinante, per tutto il sonno e le energie che ho perso in questi 3 giorni, ma ne è valsa la pena!!
p.s. Ho acquistato il nuovo fumetto "Kill the Granny" allo stand di Pavesio ed arrivata sul treno per il ritorno a Parma, mentre lo leggevo, mi accorgo che all'interno c'erano 9 pagine scritte in francese molto probabilmente un errore di impaginazione...che sfiga!!
Venerdì sera la grande serata a casa di Pino all'insegna dello "spirito" dell'amicizia

Grazie Pino per il tuo gustosissimo limoncello fatto in casa ma la prox volta non ti conviene più uscirlo da freezer

Sabato il torneo di Warzone è iniziato con il piede sbagliato (per quanto mi riguarda) ma l'amore che ho verso questo gioco e verso il mondo di Mutant Chronicles (Delmair sei il mio unico amore!) superano di gran lunga le momentanee arrabbiature...
Infatti ho continuato a giocare il meglio possibile (visto i miei due anni di esperienza) piazzandomi stavolta al 1° posto (la prima donna che vince un torneo di Warzone

Complimenti a Pino per il suo 2° posto e per avermi fatto sudare freddo alla finale con i suoi 4 Nagano; complimenti a Delmair (il mio campione!)per il suo 3°posto.
Complimenti a Capo_max per la sua straordinaria capacità di digerire (oltre i suoi leggerissimi panini con cotoletta


Grande serata finale alla pizzeria "Il Pensiero" con Tetzu-ko, Giuseppe (Pino), Luca, Gaglio, Davide, Drnovice, Sandorado, Delmair, Io

Domenica è stato un bel torneo (mi son piazzata al 6° posto credo) e, come appena detto dal mio cognatino Drnovice, abbastanza bizzarro!!

1° partita Delmair 43 Pengo 0
2° partita Delmair 28 Pengo 40
...alla 3° partita (dopo essersi mazzuliati per benino mezz'ora) hanno chiuso a Delmair 52 Pengo 49...secondo me una delle finali più belle mai disputate (io ero stranamente l'arbitro e non ero di parte

Complimenti a Drnovice che ha strappato il podio del 3° posto al povero Emilius che, visto il risultato, è rimasto vittima delle micidiali granate anti-uomo! (..avrei scommesso che finiva Drnovice 0 Emilius 1 ma invece...

Battute a parte, siete stati tutti bravi ed è sempre un piacere fare un torneo con voi!

La sera son tornata a casa che avevo un mal di testa allucinante, per tutto il sonno e le energie che ho perso in questi 3 giorni, ma ne è valsa la pena!!

p.s. Ho acquistato il nuovo fumetto "Kill the Granny" allo stand di Pavesio ed arrivata sul treno per il ritorno a Parma, mentre lo leggevo, mi accorgo che all'interno c'erano 9 pagine scritte in francese molto probabilmente un errore di impaginazione...che sfiga!!

Una menzione d'onore vorrei dedicarla a Pino (aka giuseppe sul forum), che in questi anni da giocatore outsider è diventato una conferma tra i doomtrooperiani e i warzoniani, disputando sempre partite di altissimo livello, in competizioni ufficiali e non.
Un grande anche al nostro mitico Eugenio alias Tetzu-ko, che è tornato alla carica, facendo il bis tra Warzone sabato e Doomtrooper domenica, e noi non possiamo che ringraziarlo.
Ammirevole l'impegno e la voglia che ho visto dedicare a Capo_Max e sandorado per il CMG, e in generale a tutti quelli che mettono questo impegno per la loro passione e riescono a metterla al primo posto, noi dobbiamo riconoscenza.
Un grande anche al nostro mitico Eugenio alias Tetzu-ko, che è tornato alla carica, facendo il bis tra Warzone sabato e Doomtrooper domenica, e noi non possiamo che ringraziarlo.
Ammirevole l'impegno e la voglia che ho visto dedicare a Capo_Max e sandorado per il CMG, e in generale a tutti quelli che mettono questo impegno per la loro passione e riescono a metterla al primo posto, noi dobbiamo riconoscenza.
Ancora non è detto, dobbiamo rimettarla sul piatto, come la cintura del campione mondiale di wrestling...-Mariko- ha scritto:complimenti a Delmair (il mio campione!)per il suo 3°posto.

Grande Mariko comunque che riesce ad essere la prima (ed unica) ragazza in assoluto a vincere un torneo (di UWZ). E con DT c'arrivò vicinissima quando dovette arrendersi in finale solo contro halakay per la stanchezza.
Sono rimasto positivamente impressionato dai miei ottimi Mounted Hussar, che hanno spazzolato un'intera squadra di bushido di Eugenio in quattro e quattr'otto...


Per eventuali altre modifiche Vulkans, ne riparliamo in un topic più adatto.
8 partecipanti.
Vorrei però sottolineare una cosa: i numeri non sono importanti.
Certo, fa piacere dire che ad un torneo c'erano 24 partecipanti, ma ci sono giochi in commercio, supportati regolarmente, come ad esempio WarMachine, che registrano 10 partecipanti ai tornei.
Quindi, tolti Magic e Yu-Gi-Oh per i GCC, Warhammer per i 3D e D&D 147a edizione, gli altri giochi contano ai tornei pochi giocatori.
La cosa importante è continuare a fare i tornei, essere presenti alle manifestazioni. Per i numeri, verranno tempi migliori.
Vorrei però sottolineare una cosa: i numeri non sono importanti.
Certo, fa piacere dire che ad un torneo c'erano 24 partecipanti, ma ci sono giochi in commercio, supportati regolarmente, come ad esempio WarMachine, che registrano 10 partecipanti ai tornei.
Quindi, tolti Magic e Yu-Gi-Oh per i GCC, Warhammer per i 3D e D&D 147a edizione, gli altri giochi contano ai tornei pochi giocatori.
La cosa importante è continuare a fare i tornei, essere presenti alle manifestazioni. Per i numeri, verranno tempi migliori.
A Warzone eravamo in 8 giocatori. A proposito quando cominci a giocare anche tu?Emilius ha scritto:Per curiosità, in quanti eravate al torneo di UWZ?

Per quanto riguarda il torneo che dire? L'HO VINTO!!!

Prima di tutto volevo ringraziare i felici ritrovi come lucal83, Tetzu-ko (grande Eugenio) e suo figlio Luca! Il gruppo di Torino c'è e ieri si è visto...

Ho vinto tutte le partite, ho perso solo contro Emilius 6-4 e una volta contro il fatidico Pengo in finale! Un mazzo che si gioca da solo, non ho messo neanche l'ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA perché non ci stava!

P.S. Come promesso tempo addietro posterò il mazzo vincente nella sezione Winning Deck.

Cybertronic 
1 squadra da 2 Cacciatori potenziati + hazman suit + filter mask + extra ablative armor
1 squadra da 5 Volontari del popolo con Sgt e HMG + hazman suit + filter mask + extra ablative armor
1 squadra da 3 Attila con Scorpione + pizze
+ enviroment suit + night visior
1 Droide AV
se ho scritto male qualcosa scusate

1 squadra da 2 Cacciatori potenziati + hazman suit + filter mask + extra ablative armor
1 squadra da 5 Volontari del popolo con Sgt e HMG + hazman suit + filter mask + extra ablative armor
1 squadra da 3 Attila con Scorpione + pizze

1 Droide AV
se ho scritto male qualcosa scusate
